limitazioni off line

sezione dedicata a tutte le idee maturate da parte dei membri di questa comunità
Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: limitazioni off line

Messaggio da davide » 15/10/2017, 13:19

Bravi ragasuoli beer
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
scotchwisky
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/09/2017, 12:07
Moto: Dragstar 650 classic
Località: BARI

Re: limitazioni off line

Messaggio da scotchwisky » 15/10/2017, 19:37

Io direi anche di tirar via la colonna allegati, mi sembra inutile, gli allegati li scarichi dalle discussioni.
Una precisazione la situazione descritta si definisce utente non loggato(sloggato), e non "offline".
L'Offline è quando il sito stesso, per motivi diversi non è raggiungibile.

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: limitazioni off line

Messaggio da ElTiburon » 15/10/2017, 21:55

scotchwisky ha scritto:
15/10/2017, 19:37
Io direi anche di tirar via la colonna allegati, mi sembra inutile, gli allegati li scarichi dalle discussioni.
Una precisazione la situazione descritta si definisce utente non loggato(sloggato), e non "offline".
L'Offline è quando il sito stesso, per motivi diversi non è raggiungibile.
Okay, giusto, intendevo non iscritto, sloggato va benissimo Scotchwisky..
Grazie Pasquale e grazie Aik per la tempestività beer beer beer
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: limitazioni off line

Messaggio da Gianluigi » 16/10/2017, 12:34

Ciao ragazzi stiamo sistemando quanto richiesto, anche se a mio avviso visto la legge vigente, e per quanto mi riguarda
non oscurerò mai le foto/ e i testi che pubblico, e chiaramente sono inerenti alle nostre uscite, penso che un forum sia fatto per condividere quanto più possibile le nostre esperienze, le nostre uscite di gruppo o in solitaria, e questo a fatto si che io tramite un forum ho conosciuto tante persone speciali, e la nostra amicizia si è cementata nel tempo ed è per questo che vi dico non preoccupiamoci di chi guarda e passa.....o magari visiona i nostri post per criticare in altre sedi...non è di quelle persone che dobbiamo preoccuparci.
Questo è il mio pensiero e qui sotto vi posto cosa dice la legge in merito

un abbraccio Gianluigi

Si possono pubblicare liberamente le immagini che ritraggono persone in luoghi pubblici o durante manifestazioni ed eventi pubblici (a meno che non sia l'evento stesso ad impedirlo). In una foto di questo tipo si possono ritrarre i volti di persone di passaggio, rendendole riconoscibili. La condizione fondamentale è che il soggetto principale della foto sia il luogo o l'evento e non la persona. Detto in altre parole, immaginando di poter cancellare la persona dall'immagine, la foto deve avere senso comunque, perchè il soggetto ritratto è marginale rispetto al resto dell'immagine. Facendo un esempio concreto, se io vado in Piazza San Marco a Venezia e scatto un panorama della piazza, nel quale sono riconoscibili i volti di dieci persone, posso pubblicare su internet l'immagine senza necessità di autorizzazione, perchè la presenza di queste persone è del tutto casuale. La mia immagine riguarda la piazza e non le persone che vi si trovano.
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: limitazioni off line

Messaggio da davide » 16/10/2017, 13:25

Ok......grazie x la delucidazione beer beer
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: limitazioni off line

Messaggio da Gioel » 16/10/2017, 15:45

Come si dice: <non si compra nulla a scatola chiusa>.
Voglio dire che ci sono persone che se non vedono il contenuto di un un forum o quello che sia, non si iscrivono pensando che possa essere una boiata o addirittura una fregatura, dove iscriversi vuol anche dire che si deve pagare una quota, per esempio.....
Comunque, lo staff ha trovato una soluzione.
Ho solo voluto esprimere il mio pensiero in merito, di conseguenza se dovessi postare una foto, senza oscurarla, con delle persone presenti, non è per dispetto a chi la pensa diversamente.
Ciao a tutti.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: limitazioni off line

Messaggio da Pasquale63 » 16/10/2017, 20:19

Ciao a tutti, volevo dire che ho condiviso la richiesta che è stata fatta di inserire l'opportunità di nascondere o meno immagini o testi . Naturalmente bisogna anche tener presente che ognuno di noi potrà inserire immagini o quant'altro come meglio crede (ovviamente senza contenuti che possano offendere terze persone) e potrà anche capitare che magari qualcuno ci si ritrovi sulle immagini , magari in occasioni di uscite ecc. . Comunque come ha detto Gianluigi e Gianni, trovo che non ci si debba preoccupare di nulla se qualcuno viene a curiosare sul nostro forum...noi siamo tutte persone per bene e non abbiamo nulla da nascondere . Grazie a tutti per essere qui . ;) beer

Avatar utente
Klan75
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/09/2017, 14:29
Moto: Yamaha Dragstar XVS 650, Yamaha Midnight star XVS 1300A, Vespa Px 125 E
Località: Piverone

Re: limitazioni off line

Messaggio da Klan75 » 17/10/2017, 16:33

Grazie Pasquale ma io non volevo fare sapere che ho una relazione con il mio Amico Gianluigi...... mi sembra ancora prestino........ahahahah
Cmq a parte gli scherzi hai ragione non c'è nulla da nascondere, e le persone devono vedere che ci divertiamo e che si sta bene insieme...
Gli uomini passano.....le idee restano.....
Giovanni Falcone

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: limitazioni off line

Messaggio da ElTiburon » 18/10/2017, 20:02

Klan75 ha scritto:
17/10/2017, 16:33
Grazie Pasquale ma io non volevo fare sapere che ho una relazione con il mio Amico Gianluigi...... mi sembra ancora prestino........ahahahah
Cmq a parte gli scherzi hai ragione non c'è nulla da nascondere, e le persone devono vedere che ci divertiamo e che si sta bene insieme...
Gianluigi, so benissimo cosa dice in merito la legge, per altre cose che faccio, ma a me di fare vedere la mia brutta faccia a persone "rispettose" all'esterno del forum un po' mi infastidisce.
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: limitazioni off line

Messaggio da vr2 » 29/10/2017, 11:58

Anche a me capita di trovarmi in forum di diverse tipologie dopo una ricerca di qualsiasi argomento e magari interessato da qualche immagine tecnica o solo artistica e quando non posso vederla mi irrito nn poco.
Sono scelte degli amministratori o di chi fa parte del forum tenersi per se i contenuti ed è giusto così ma se poi non ci si iscrive volontariamente quel forum non verrà più visitato da chi pur di passaggio non ne vede l'utilità rendendolo fine a se stesso.
Se non si ha niente da nascondere trovo che la fruibilità anche a livello di visita da parte di ospiti momentanei sia cosa buona e giusta.
Che poi Walter si vergogni a far vedere il faccione o che a Mario non piaccia l'idea di rendere pubblica la relazione con Gian ci sta. tongue
sali in moto e assapora la libertà

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti