Comunicazione e Coinvolgimento

sezione dedicata a tutte le idee maturate da parte dei membri di questa comunità
Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Gioel » 26/09/2018, 12:57

Scrondo ha scritto:
26/09/2018, 10:56
Delucidazione:
Il forum rischia di chiudere perche' pochi di noi scrivono?
.....a mio parere si. Credo sia importante la partecipazione.... anzi, senza di essa viene a mancare la comunicazione, un po' come andare a cena con un amico/a e rimanere al tavolo in silenzio......😞
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Gianluigi » 26/09/2018, 17:35

Gioel ha scritto:
26/09/2018, 12:57
Scrondo ha scritto:
26/09/2018, 10:56
Delucidazione:
Il forum rischia di chiudere perche' pochi di noi scrivono?
.....a mio parere si. Credo sia importante la partecipazione.... anzi, senza di essa viene a mancare la comunicazione, un po' come andare a cena con un amico/a e rimanere al tavolo in silenzio......😞
Non sarei così estremista.. certo, i tempi cambiano ed insieme cambiano modi e strumenti di comunicazione ed io sono convinto che tutti gli strumenti siano utili, a patto che siano usati nella giusta maniera e nel giusto contesto.
Un esempio (uno dei tanti che si possono fare) è quello musicale: si è passatati dai vinili 45 giri che si ascoltavano sui giradischi agli LP, ai CD da ascoltare su mega impianti HI-FI... ora ad un prezzo accessibilissimo ci si può comprare un mp4 in cui poter caricare centinaia e centinaia di canzoni!
Con i super HI-FI si ascoltava la musica in tutte le sue frequenze (ricordo che per valutare casse e amplificatori si controllava la distorsione armonica +/- 0,002% il tipo di braccio del giradischi ecc ecc ), ora i consumatori di massa non hanno idea di cosa sia la distorsione armonica; un cellulare, una cuffia e si ascolta la "musica" perdendo tutti i passaggi tra alti bassi.
Siamo sempre di corsa, vogliono farci essere sempre di corsa, ma tornando ai mezzi di comunicazione... perché il forum?
Perché voglio ritagliarmi del Tempo leggere e riflettere sugli scritti altrui, voglio riflettere sulle esperienze altrui, voglio prendere spunto dai lavori postati da altri Bikers. Perché queste esperienze le ho sempre disponibili, come un grande NOSTRO archivio. Ma uso anche facebook e WhatsApp? Certo, rimango in contatto con volontari della mia associazione e con amici che nulla hanno a che fare con il mondo delle moto, come forum abbiamo in Wa il gruppo uscite,e il gruppo chiacchere, utili per le loro funzioni.
Ma tendenzialmente, se devo sentire un amico alzo il telefono e lo chiamo.
In auto ascolto MP3, quando sono a casa e ho voglia di MUSICA accendo ancora il mio impianto HI-FI, non amo fare le foto con il cellulare ma spesso le faccio.
Quindi per quello che mi riguarda non penso il forum chiuderà, certo come dice Gianni sarebbe più opportuno una maggiore partecipazione degli utenti, ma siamo in democrazia... massima libertà di opinione e di partecipare o meno al NOSTRO Forum.

E in Democrazia è giusto vagliare ogni suggerimento.
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da pino mazzotta » 26/09/2018, 21:08

condivido...anche io non amo le foto con il cellulare ma le faccio...amo la musica con il mio impiantone hi fi con pre e finale ma ascolto la musica con il telefonino.... il forum me lo gusto più di watsapp o facebook ( di facebook sicuro perche non sono iscritto ). tutto questo per dire anch'io che il forum va tenuto in vita e , inizialmente anche io scrivevo poco se non per dare il mio assenso con qualche faccina ... ma credo che sia utile usarlo e scrivere i propri pensieri e la propria esperienza di motociclista.
Il forum deve continuare a vivere .
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Popeye
Messaggi: 391
Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
Località: Caltrano (VI)

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Popeye » 26/09/2018, 22:19

Non vorrei rivangare cose ormai passate, ma così è come la vedo io; come la maggior parte di Noi arrivo da un forum in cui credevo e avevo la massima fiducia , ora dopo essere stato tradito come valessi zero non riesco ad essere così spontaneo come ero prima . Poi faccio parte anche di un forum di un modello di auto abbastanza particolare dove la partecipazione è molto ma molto meno che nel BCV ma nessuno ha mai ventilato l'idea di chiuderlo .
Comunque a me il BCV forum piace , come anche le persone che lo frequentano beer
Choppers por vida :twisted:

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da vr2 » 26/09/2018, 22:28

Ma certo che continuerà a vivere....con le persone che continueranno ad avere passione per le cose che ama.
Siamo qui perchè orfani,i più di una piattaforma che a suo tempo ci ha fatto conoscere e frequentare giornalmente e poi sulle strade in moto e dando vita ad amicizie più e meno forti ma sempre amichevoli.
Questo è il forum,il vecchio muretto nei paesini dove ci si ritrovava dalla mattina alla sera con gli amici a chiaccherare,le ragazze...i motorini e le scarpe con cui abbiamo condiviso gioie e dolori.
E manca a tutti un bel muretto lo sò ed è per questo che siete quì seduti su questo,virtuale,in compagnia di amici che sul muretto hanno il piacere di passarci del tempo insieme,perchè è quel tempo senza tempo quello che non passa mai e ti dà sempre un'emozione.
I forum sono vecchi....e chi lo dice.....chi non li frequenta?
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Gianluigi » 26/09/2018, 22:28

Fermi tutti rischiamo di andare furi tema,Fabio ha detto la sua opinione sulla per lui scarsa efficacia della comunicazione del Forum.
ne è seguito uno scambio di opinioni tra Bikers

Ma nessuno ha mai ventilato di chiudere il forur e non suggederà


Possiamo stare tutti sereni a presto nuove iniziative beer beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7384
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ziomauri » 27/09/2018, 8:23

Gianluigi ha scritto:
26/09/2018, 22:28
Fermi tutti rischiamo di andare furi tema,Fabio ha detto la sua opinione sulla per lui scarsa efficacia della comunicazione del Forum.
ne è seguito uno scambio di opinioni tra Bikers

Ma nessuno ha mai ventilato di chiudere il forur e non suggederà


Possiamo stare tutti sereni a presto nuove iniziative beer beer
Ecco … lo scambio di opinioni in corso è la dimostrazione dell'efficacia del Forum !!! :) :) :) :)

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da geronimo » 27/09/2018, 15:40

Gioel ha scritto:
26/09/2018, 12:57
Scrondo ha scritto:
26/09/2018, 10:56
Delucidazione:
Il forum rischia di chiudere perche' pochi di noi scrivono?
.....a mio parere si. Credo sia importante la partecipazione.... anzi, senza di essa viene a mancare la comunicazione, un po' come andare a cena con un amico/a e rimanere al tavolo in silenzio......😞
......... o smanettare col telefonino come fanno i giovani d'oggi :evil:
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Leif » 28/09/2018, 8:07

Gianluigi ha scritto:
26/09/2018, 17:35
Gioel ha scritto:
26/09/2018, 12:57
Scrondo ha scritto:
26/09/2018, 10:56
Delucidazione:
Il forum rischia di chiudere perche' pochi di noi scrivono?
.....a mio parere si. Credo sia importante la partecipazione.... anzi, senza di essa viene a mancare la comunicazione, un po' come andare a cena con un amico/a e rimanere al tavolo in silenzio......😞
Non sarei così estremista.. certo, i tempi cambiano ed insieme cambiano modi e strumenti di comunicazione ed io sono convinto che tutti gli strumenti siano utili, a patto che siano usati nella giusta maniera e nel giusto contesto.
Un esempio (uno dei tanti che si possono fare) è quello musicale: si è passatati dai vinili 45 giri che si ascoltavano sui giradischi agli LP, ai CD da ascoltare su mega impianti HI-FI... ora ad un prezzo accessibilissimo ci si può comprare un mp4 in cui poter caricare centinaia e centinaia di canzoni!
Con i super HI-FI si ascoltava la musica in tutte le sue frequenze (ricordo che per valutare casse e amplificatori si controllava la distorsione armonica +/- 0,002% il tipo di braccio del giradischi ecc ecc ), ora i consumatori di massa non hanno idea di cosa sia la distorsione armonica; un cellulare, una cuffia e si ascolta la "musica" perdendo tutti i passaggi tra alti bassi.
Siamo sempre di corsa, vogliono farci essere sempre di corsa, ma tornando ai mezzi di comunicazione... perché il forum?
Perché voglio ritagliarmi del Tempo leggere e riflettere sugli scritti altrui, voglio riflettere sulle esperienze altrui, voglio prendere spunto dai lavori postati da altri Bikers. Perché queste esperienze le ho sempre disponibili, come un grande NOSTRO archivio. Ma uso anche facebook e WhatsApp? Certo, rimango in contatto con volontari della mia associazione e con amici che nulla hanno a che fare con il mondo delle moto, come forum abbiamo in Wa il gruppo uscite,e il gruppo chiacchere, utili per le loro funzioni.
Ma tendenzialmente, se devo sentire un amico alzo il telefono e lo chiamo.
In auto ascolto MP3, quando sono a casa e ho voglia di MUSICA accendo ancora il mio impianto HI-FI, non amo fare le foto con il cellulare ma spesso le faccio.
Quindi per quello che mi riguarda non penso il forum chiuderà, certo come dice Gianni sarebbe più opportuno una maggiore partecipazione degli utenti, ma siamo in democrazia... massima libertà di opinione e di partecipare o meno al NOSTRO Forum.

E in Democrazia è giusto vagliare ogni suggerimento.

le autovetture era un piacere fargli l'impianto stereo
come più ti piaceva
ascoltando musica pura
adesso e tutto pronto e non sanno cosa si perdono
customizzare e bello e rende la tua moto macchina ecc.
parte di se stessi

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da pino mazzotta » 28/09/2018, 17:36

devo comunque far notare che con questo tread si è acceso l' interesse nel forum e che molte persone hanno detto la loro...dimostrando un attaccamento e un interesse verso il forum :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti