Comunicazione e Coinvolgimento

sezione dedicata a tutte le idee maturate da parte dei membri di questa comunità
Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Pasquale63 » 28/09/2018, 19:58

pino mazzotta ha scritto:
28/09/2018, 17:36
devo comunque far notare che con questo tread si è acceso l' interesse nel forum e che molte persone hanno detto la loro...dimostrando un attaccamento e un interesse verso il forum :D
beer beer beer beer

Avatar utente
homer
Messaggi: 527
Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic
Località: Mestrino PD

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da homer » 01/10/2018, 18:10

Pasquale63 ha scritto:
28/09/2018, 19:58
pino mazzotta ha scritto:
28/09/2018, 17:36
devo comunque far notare che con questo tread si è acceso l' interesse nel forum e che molte persone hanno detto la loro...dimostrando un attaccamento e un interesse verso il forum :D
beer beer beer beer
Letto tutto d'un fiato e concordo con l'epilogo finale di Pino.
Niente da ridire sulla gestione del Forum e sulla condotta degli amministratori, che ammiro per la loro dedizione al Forum e a volte per lo sbattimento che ne deriva, tuttavia mi sento di dire,come altri hanno già accennato, che il i vecchi e cari Forum vanno oltre a FB o altre forme di comunicazione.
La poca partecipazione riscontrata da Fabio forse sta nel fatto che molti di noi provengono da un'esperienza si gratificante come quella del DMF ma altrettanto sconcertante visto il suo epilogo.
E qui allego il pensiero di Popeye che condivido in pieno:
" ora dopo essere stato tradito come valessi zero non riesco ad essere così spontaneo come ero prima"

Ora il BCV è una bella realtà ma secondo me ci vorrà un po di tempo per maturare e chissà che con l'inverno alle porte, le moto in garage, le nostre nevrosi si sfoghino sul Forum tanto da alimentare discussioni accese ed accorate degne di un Forum ricco di storia.
Un Abbraccio a tutti da Homer beer beer beer
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da geronimo » 01/10/2018, 20:01

index.jpg
index.jpg (7.31 KiB) Visto 3515 volte
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Leif » 02/10/2018, 7:44

con l'inverno alle porte, le moto in garage, le nostre nevrosi si sfoghino sul Forum tanto da alimentare discussioni accese ed accorate degne di un Forum ricco di storia.


homer... bisogna uscire in moto :lol: :lol: :lol:
beer beer beer beer beer
Allegati
20180727_081332.jpg
20180727_081332.jpg (98.93 KiB) Visto 3504 volte

Avatar utente
Fabulous Fabs
Messaggi: 432
Iscritto il: 15/09/2017, 13:26
Moto: Dragstar 1.1 Custom
Località: Il Mondo

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Fabulous Fabs » 02/10/2018, 20:09

Ciao ragazzi

Mi fa piacere aver letto tutti i vostri commenti e questo davvero dimostra l’importanza del confronto e quanto tutto teniamo a questo forum

Come chiarito anche da Gian, non ho mai detto ne pensato me tanto meno auspicato la chiusura del forum; devo essere stato frainteso.....

Dico solo che la partecipazione limitata ad un ristretto numero di iscritti deve far riflettere.

Ogni confronto con altri forum è a mio avviso sbagliato: molti dei forum citati ad esempio e soprattutto quello da cui molti di noi provengono nascono dal solo sentimento di appartenenza ad una passione ad una moto ad un oggetto o disciplina.

Il BCV è invece nato per dare concretezza ad un sentimento di amicizia che ci accomuna. E se la partecipazione è limitata ad un numero ristretto di amici è necessario porsi qualche domanda.

È come se ad una festa di compleanno di un amico solo una piccola parte degli invitati si diverte e partecipa ai festeggiamenti e la gran parte degli invitati rimane seduta, in silenzio, non partecipane quasi non vede l’ora che la festa finisca.....

Con questo le mie riflessioni a voce alta erano finalizzate a sensibilizzare tutti (staff e non) a rendere tutti i membri bikers e ladies più attivi nel forum e nelle chat per il bene del BCV.

Un caro abbraccio a tutti
:lol: Fabulous Fabs :lol:

Avatar utente
homer
Messaggi: 527
Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic
Località: Mestrino PD

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da homer » 02/10/2018, 20:13

homer... bisogna uscire in moto :lol: :lol: :lol:

Ciao Leif, hai ragione... purtroppo ogni frutto ha le sue stagioni e le mie sono un po troppe per sfidare la sorte col freddo, preferisco preservarmi per la bella stagione beer
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.

Avatar utente
homer
Messaggi: 527
Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic
Località: Mestrino PD

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da homer » 02/10/2018, 20:30

Ciao Fabio, secondo me hai fatto benissimo a proporre un intervento,anche un po provocatorio(nel senso positivo della parola, ovvio) per smuovere le acque chete del Forum.
Ti voglio però ricordare un vecchio detto che tutti i dialetti d'Italia rimuginano da secoli e secoli e te lo dico in veneto " mejo pochi ma boni" :lol: :lol: :lol:
Ovviamente il mio augurio è che il BCV si espanda il più possibile e da quel che ho visto all'ultimo settembrino i presupposti ci sono tutti beer beer beer
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Leif » 02/10/2018, 21:07

Concordo
beer beer beer

Avatar utente
Klan75
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/09/2017, 14:29
Moto: Yamaha Dragstar XVS 650, Yamaha Midnight star XVS 1300A, Vespa Px 125 E
Località: Piverone

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Klan75 » 03/10/2018, 18:34

Questo forum è il frutto della delusione che un po'tutti abbiamo avuto dal precedente.
Abbiamo l'esperienza di come sia finito l'altro, a cui però dobbiamo dare il merito di averci fatto conoscere.
È normale secondo me il calo fisiologico come accade per la maggior parte Delle cose nuove.
Penso che dietro c'è sempre gente che cerca di dare il massimo e quindi mi fido di loro.
Certo pure io latito sul forum, ma ultimamente sto latitano pure a casa perché non ci sono mai per lavoro, ma ciò non toglie che ogni volta che entro, ogni messaggio che leggo la mia mente va alla persona che lo ha scritto e sono contento di pensarla.
Certo mi piacerebbe di più vederla, ma sappiamo che la vita di ognuno di noi è super impegnata quindi mi accontento.
Andiamo avanti tutti, l'amicizia vale più di ogni altra cosa a prescindere dal forum, poi del resto qualunque sia il mezzo con cui ci mettiamo in contatto, vabene uguale.
Un abbraccio a tutti.
Gli uomini passano.....le idee restano.....
Giovanni Falcone

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da littlejo » 18/10/2018, 7:18

Buon giorno a tutti.
Io nn sono una persona che ama molto la.cominicazione virtuale, a parere mio troppo veloce ed impersonale, ma la tecnologia va avanti ed in qualche.modo bisogna stare al passo....
Personalmente vedo il forum come un grande garage immaginario dove ci si incontra e si discute dei propri progetti, con la possibilità per ognuno di dire la sua, fino anche a discutere, finendo poi sempre con una birra ed un abbraccio......
In un mondo veloce che nn da scampo ai sentimenti, è così che vedo questo forum.....forse perché questo luogo per me era realtà che improvvisamente è scomparsa.....
Purtroppo da quando posso collegarmi solo con il telefono, la mia partecipazione alle discussioni si è abbassata, ma solo per mia oggettiva difficoltà nello scrivere con i tastini del cell.....
Io vi ho conosciuto tramite Bertolla e dell'ormai lontano 2014 vi considero dei compagni affidabili e sinceri.....
Scusate se nn sono molto presente, farò di tutto per partecipare in maniera più attiva....
Un abbraccio a tutti.....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti