Comunicazione e Coinvolgimento

sezione dedicata a tutte le idee maturate da parte dei membri di questa comunità
Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Gianluigi » 24/09/2018, 20:20

Caro Fabio ben vengano riflessioni e nuove proposte se ne terrà sicuramente conto,
purtroppo visto i tuoi impegni, non hai mai potuto partecipare alle ultime uscite, e quindi tastare con mano e de visu l'ottima armonia che regna tra i partecipanti di questo forum.
Ad ogni modo al prossimo incontro dello Staff parleremo anche delle tue riflessioni.


Ma voglio segnalare una tua inesattezza o (un "tuo" cruccio) nessuno dello Staff ha vietato
la partecipazione alle Zavorrine alla chat uscite controvento eri nello Staff pure tu ma si è ha maggioranza pensato ad uno strumento di servizio per i driver siano uomini o Lady questo doveva servire per
i dettagli della strada traffico o contrattempi, per le uscite già programmate sul forum.
A suo tempo le Lady interpellate sembrava avessero capito
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da pino mazzotta » 24/09/2018, 20:47

Dico la mia ... ma in punta di piedi e avendo bussato la porta e atteso l' ok per entrare.... il forum è un po vintage ...viste le tecnologie... ma personalmente tutti i giorno lo guardo e , quando credo che sia utile, provo a commentare . ho imparato tante nozioni tecniche e pratiche su come gestire la propria moto. credo che sia un mezzo di informazione utile e prezioso. i margini di miglioramento ci sono in ogni cosa ma questo è compito di ognuno di noi che in qualsiasi momento puo aprire un tread e dire la sua ..come ha fatto recentemente Lino o altri. Facebook e whatsapp sono altri modi di contatti che comunque , secondo me , devono essere usati espressamente per un evento specifico e quindi la creazioni di questi gruppi dovrebbe essere mirata ai soli partecipanti di quell' evento . certo la distanza che separa le varie regioni non aiuta a creare eventi con tanti partecipanti...ma cento iscritti non sono poi tanti. personalmente non ho trovato riscontro in toscana ed è inevitabile che per conoscere alcuni membri dovro fare dei km ...ma credo che sia normale cosi e appena la schiena me lo permetterà lo faro sicuramente. concludendo il mio modesto consiglio è quello di continuare cosi ... mantenendo il forum attivo e cercare di creare piu eventi possibili magari visitando altre zone d' italia coinvolgendo magari anche altre associazioni locali di motociclisti , allargando cosi le conoscenze e le relative esperienze e facendosi conoscere ...e poi fare tanti gadget che possono essere utili e ti fanno conoscere a chi ti incontra...
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Calimero » 24/09/2018, 22:53

E vero che i forum soffrono tutti dello stesso problema, i tempi cambiano e le abitudini cambiano, in ogni modo la partecipazione è limitata rispetto agli iscritti anche su Facebook, su pagine con centinaia di iscritti, a partecipare attivamente e sempre una piccola parte

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ElTiburon » 25/09/2018, 5:22

Esattamente, "non chiedetevi cosa può fare il Forum BCV per voi, ma chiedetevi cosa potete fare voi per il Forum BCV"

John Fitzgerald Kennedy
(Parlando in un suo discorso a Washington dei bikers Controvento)
beer beer beer
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ziomauri » 25/09/2018, 6:32

ElTiburon ha scritto:
25/09/2018, 5:22
Esattamente, "non chiedetevi cosa può fare il Forum BCV per voi, ma chiedetevi cosa potete fare voi per il Forum BCV"

John Fitzgerald Kennedy
(Parlando in un suo discorso a Washington dei bikers Controvento)
beer beer beer
Quoto in pieno la tua simpatica citazione :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ziomauri » 25/09/2018, 6:39

geronimo ha scritto:
24/09/2018, 19:52
Sulla partecipazione al forum non saprei darti nè una risposta nè un consiglio, potrei portarti solo il mio pensiero-esperienza come ho tentato di fare il 16 al settembrino. Ho intavolato la discussione ma poi ci siamo persi tra una birra e un caffè :D
Credo che i forum siano in via di estinzione perchè ci sono i mezzi più veloci tipo botta e risposta (e che poi non "lasciano" niente) che stanno prendendo il sopravvento. Ci hanno abituato alla velocità, non c'è tempo nemmeno per pensare, e allora vai col fb ws ecc. Non c'è tempo per la chiacchierata serale!!!
Beh, a me non me ne frega più niente della velocità di comunicazione, sono su fb ma non so neanche come si smanetta, o quasi, tengo ancora al forum perchè bene o male qualche AMICO l'ho trovato.

Sorry, pensiero-espressione di un tardone affezionato ai vecchi valori 8-)
Perfettamente d'accordo con Bruno , W.app sara' veloce ma non lascia nulla . Un saluto , una battuta, una risata per un video o una vignetta ...poi si cancella

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ziomauri » 25/09/2018, 6:44

Considero il forum lo strumento piu' importante per noi Bikers Controvento perché oltre ad essere un luogo virtuale di confronto è anche archivio di cultura motociclistica , di tecnica, di viaggi ed esperienze e anche di altro … e come in tutti gli archivi si puo' collaborare per competenza, esperienza o anche solo leggere per curiosita' .

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da ziomauri » 25/09/2018, 6:47

Calimero ha scritto:
24/09/2018, 22:53
E vero che i forum soffrono tutti dello stesso problema, i tempi cambiano e le abitudini cambiano, in ogni modo la partecipazione è limitata rispetto agli iscritti anche su Facebook, su pagine con centinaia di iscritti, a partecipare attivamente è sempre una piccola parte
Per esperienza personale funziona così anche il mondo dell'associazionismo. Tanti iscritti, pochi che fanno attivita' concreta ...

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Leif » 25/09/2018, 8:16

1 ) forum trovi tutto quello che ti serve

2 ) whatsapp Uscite Controvento per le uscite e varie necessita quando si sta in giro

3 ) whatsapp 4 Chiacchiere per scrivere cavolate
come stare seduto a tavola rafforzando l'amicizia
senza parlare di cose che scaldano l'animo
(come la politica) e ( senza mettere cose oscene )


beer

P.S. whatsapp 4 chiacchiere c'è ? :roll:

Scrondo
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/10/2017, 10:40
Moto:

Re: Comunicazione e Coinvolgimento

Messaggio da Scrondo » 26/09/2018, 10:56

Delucidazione:
Il forum rischia di chiudere perche' pochi di noi scrivono?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti