più sound per la dragstar

Rispondi
Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

più sound per la dragstar

Messaggio da pino mazzotta » 28/10/2018, 8:21

Ciao a tutti, sono a chiedere qualche consiglio per far si che la mia dragstar abbia un pò più di sound di quello attuale. Gli scarichi aperti quali Marving o Silver tail sono quasi tutti non omologati e comunque troppo rumorosi per il mio orecchio ( nonchè costosi per le mie tasche :D ). Non volendo rovinare gli scarichi originali ho trovato casualmente in vendita ( e subito comprati ) due finali che vi mostro in foto. in questo modo potrei sostituire i finali " modificati " per avere un po più di grinta e , all' occorrenza tipo revisioni e altro " avere la possibilità di rimettere gli originali. A questo punto Vi chiedo : quali interventi mi consigliate di effettuare su questi finali ?
marmitta 3.jpg
marmitta 3.jpg (68.77 KiB) Visto 5279 volte
marmitta 2.jpg
marmitta 2.jpg (90.73 KiB) Visto 5279 volte
marmitta 1.jpg
marmitta 1.jpg (96.75 KiB) Visto 5279 volte
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da ziomauri » 28/10/2018, 10:50

C'è chi fora i fondelli con 4-6-8 buchi , punta da 6mm o da 8mm . Su you tube trovi diversi filmati sull'argomento . Il sound cambia e non è troppo rumoroso e poi puoi fare un lavoro progressivo facendo pochi buchi da 6 mm e poi aumentare numero dei buchi e/o diametro fino ad avere il suono che vuoi …

Altre modifiche piu' invasive tipo rimozione del fondello o di parte o tutto il silenziatore danno un sound molto forte .


Dopo qualsiasi modifica agli scarichi tieni controllate le candele che quasi sicuramente vedrai bianche , sara' necessario ingrassare la miscela aria/benzina pena trovarsi con le valvole di scarico bruciate . :) :) :) :)

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da Pasquale63 » 28/10/2018, 13:04

Ciao Pino, sono d'accordo con Ziomauri per fare dei fori beer

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da pino mazzotta » 28/10/2018, 13:52

quindi solo forare il fondello finale ? nessun svuotamento ? e come si fa ad ingrassare il rapporto aria benzina ?
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da geronimo » 28/10/2018, 15:07

Concordo assolutamente!!!
Se poi ti accorgi che le candele cominciano a "sbiancare", allora ingrassa la carburazione aprendo 1/4 di giro le vitine bianche. Eventualmente apri ancora, ma con 1/2-3/4 di giro dovresti ottenere il risultato, la foratura del solo fondello non scompensa più di tanto la carburazione.
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da pino mazzotta » 28/10/2018, 20:22

allora intanto inizio con 4 fori da 6 per ogni fondello e vedo il primo risultato. per ora grazie amici. vi terro aggiornato sugli sviluppi :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da Adriano » 29/10/2018, 17:27

Dico la mia...

Per favore non forare... è vero che aumenterà il "rumore" che tu percepisci stando in sella... ma chi ti sta dietro qualche sogghigno lo farà, dato che ciò che udirà sarà più simile ad uno sfiato (con una sorta di sibilo) che ad uno scarico grintoso :shock:

A mio avviso, se ne hai le capacità, sarebbe da aprire il fondello... estrarre il contenuto, saldare un tubo dritto all'interno ed un dB Killer all'estremo. Se ne trovano in commercio anche di removibili.

Parere personale eh... so che molti forano... ma credimi che non si può sentire!

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: più sound per la dragstar

Messaggio da pino mazzotta » 30/10/2018, 8:31

ciao adriano , il problema sono proprio le capacità. fare 4 fori del 6 me lo posso permettere e ti garantisco che qualche difficoltà a mettere per bene i silenziatori nella morsa sicuramente l' avrò. :D se poi il risultato non mi piace posso sempre tornare ai santi vecchi e rimettere i silenziatori originali :D
grazie comunque per il consiglio
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite