La fioritura delle lenticchie.

le foto delle uscite nei weekend e se hai un buon itinerario da suggerire postalo qui i nostri viaggi
Avatar utente
Emilia
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/06/2020, 10:37
Moto: Honda NC 750 X ABS ma è fissa in Thailandia
Località: COMO CENTRO

La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Emilia » 19/06/2020, 8:53

Un altro bel giro da fare sarebbe bello andare a vedere la fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia. È tra giugno e luglio però prima di andare conviene telefonare per sentire a che punto è la fioritura.

https://images.app.goo.gl/MG51e4bVC8wQzywq8

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da LARA » 19/06/2020, 12:54

io ci sono stata 2 anni fa in quella zona ma in agosto e mi sono ripromessa di tornarci con la fioritura … io ci sto!!!!!!

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3771
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Gioel » 19/06/2020, 13:05

Emilia ha scritto:
19/06/2020, 8:53
Un altro bel giro da fare sarebbe bello andare a vedere la fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia. È tra giugno e luglio però prima di andare conviene telefonare per sentire a che punto è la fioritura.

https://images.app.goo.gl/MG51e4bVC8wQzywq8
Non sapevo della varietà di colori della fioritura delle lenticchie, grazie Emilia.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Emilia
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/06/2020, 10:37
Moto: Honda NC 750 X ABS ma è fissa in Thailandia
Località: COMO CENTRO

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Emilia » 19/06/2020, 13:44

In agosto è troppo tardi. Io ci sono stata l'anno scorso a fine giugno ma era tutto secco. Delusione!! Mi hanno detto che non avendo piovuto non erano fiorite. Ecco perché ho scritto che se volete posso telefonare e chiedere.

Avatar utente
Emilia
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/06/2020, 10:37
Moto: Honda NC 750 X ABS ma è fissa in Thailandia
Località: COMO CENTRO

Re:

Messaggio da Emilia » 19/06/2020, 14:05

"Gioele ti ho mandato un messaggio in pvt perché volevo spiegazioni su come usare questo sito. Se io voglio mandare un messaggio a tutti come faccio?
Volevo metterli al corrente che sono una zavorrina perché la mia moto è in Thailandia dove ho una casetta in un resort.
E poi come faccio a mettere la mia foto sul mio profilo?
Se voglio mandare un msg a una persona specifica in automatico va tra i msg privati.
Poi volevo specificare nel profilo dove si mette data di nascita ecc, non mi prende il nick. Il mio nick su fb è Emilia Mastrapasqua ma da segno di errore.
Scusate se ho scritto qui devo imparare.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3771
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Gioel » 19/06/2020, 14:21

Emilia ha scritto:
19/06/2020, 14:05
"Gioele ti ho mandato un messaggio in pvt perché volevo spiegazioni su come usare questo sito. Se io voglio mandare un messaggio a tutti come faccio?
Volevo metterli al corrente che sono una zavorrina perché la mia moto è in Thailandia dove ho una casetta in un resort.
E poi come faccio a mettere la mia foto sul mio profilo?
Se voglio mandare un msg a una persona specifica in automatico va tra i msg privati.
Poi volevo specificare nel profilo dove si mette data di nascita ecc, non mi prende il nick. Il mio nick su fb è Emilia Mastrapasqua ma da segno di errore.
Scusate se ho scritto qui devo imparare.
Tranquilla Emilia piano piano vedrai che imparerai, intanto ho risposto al messaggio dove chiedi come inserire la foto (avatar) vicino al proprio Nickname.
A presto con il tuo nuovo avatar.
Gioel
PS. Il tuo messaggio privato non l'ho ricevuto.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da LARA » 19/06/2020, 14:27

Emilia ha scritto:
19/06/2020, 13:44
In agosto è troppo tardi. Io ci sono stata l'anno scorso a fine giugno ma era tutto secco. Delusione!! Mi hanno detto che non avendo piovuto non erano fiorite. Ecco perché ho scritto che se volete posso telefonare e chiedere.



io ho appena sentito un mio amico che abita a Deruta e dice che la fioritura è iniziata … c'è un gran via vai di moto in questo periodo !!!!

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Adriano » 19/06/2020, 15:25

Il periodo giusto per vedere la fioritura a Castelluccio normalmente è nella prima metà di luglio... ma negli ultimi anni la bella stagione inizia sempre più tardi... l'anno scorso ci sono stato il primo week-end di luglio ma era ancora molto indietro, a detta degli amici del posto ci sarebbero volute un altro paio di settimane. E quest'anno la storia non è molto diversa... per cui il periodo più papabile diventa la seconda metà di luglio.
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Emilia
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/06/2020, 10:37
Moto: Honda NC 750 X ABS ma è fissa in Thailandia
Località: COMO CENTRO

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Emilia » 19/06/2020, 18:48

Adriano ciao, la stagione giusta va da metà giugno fino a metà lugli. Noi siamo andati ai primi di luglio ma abbiamo trovato solo una distesa vuota. Abbiamo chiesto a un vigile come mai, ci ha detto che non avendo piovuto non c'è stata la fioritura e che, se avrebbe piovuto dopo oramai non sarebbero fiorite. Mi piacerebbe andare!!

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: La fioritura delle lenticchie.

Messaggio da Pasquale63 » 19/06/2020, 20:23

Bel posto Castelluccio, ci sono stato diverse volte, ma mai nel periodo della fioritura...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti