Ultimo giro della stagione

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Adrian Pablo
Messaggi: 900
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: Ultimo giro della stagione

Messaggio da Adrian Pablo » 16/10/2021, 4:51

beer complimenti per il giro, complimenti a te per come descrivi il tutto. Si avvicina anche il mio momento di chiusura… grazie per condividere le tue esperienze, buona strada ✌🏼

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Ultimo giro della stagione

Messaggio da Adriano » 16/10/2021, 10:10

Condividere le esperienze, come ho sempre detto, può servire come stimolo per molti.

Non si tratta solo di "far vedere dove si è stati", ma di stimolare a "vivere" la strada...

Per esempio molti bikers non sarebbero mai usciti con una giornata come quella che ho descritto qui, faceva freddo e le previsioni meteo davano pioggia intensa sicura... danno più importanza alla comodità di un divano morbido in una casa calda piuttosto che alle emozioni che puoi provare in sella. Si sarebbero persi la possibilità di scorrazzare liberi senza nessuno per strada, la possibilità di ammirare strade e paesaggi meravigliosi viaggiando in totale sintonia con loro. Il sapere leggere la natura e capire quando è il momento di fidarsi e procedere per una direzione non prevista e godersi scorci stupendi, piuttosto che evitare la pioggia che si sta per abbattere in una zona che si voleva visitare... e poi anche se si sbaglia e lapioggia se la si prende essere consci, e grati, per questa reola che fa parte sempre del granzioso gioco dell'andare in moto!

Magari qualcuno leggendo un report come questo la prossima volta che è indeciso se uscire o no per il meteo incerto potrebbe prendere la decisione, giusta, di uscire ed affrontare la giornata come verrà. Magari scoprirà che la sera sarà rientrato più ricco di spirito, e di esperienza, di quanto fosse la mattina. E forse scoprirà che da quel momento in avanti non farà più scelte per la comodità, ma potrà affrontare meglio qualsiasi incertezza od imprevisto.

Questo è quello che la moto ha trasmesso a me in questi anni, ho avuto la fortuna di avere un grandioso maestro di vita e di strada che mi ha fatto apprezzare la strada, e poi la vita, come sopra ho descritto.
Io non sarò mai bravo come lui, ma penso che condividendo le mie esperienze in strada, piccole o piccolissime che siano, qualcosina di buono lo sto facendo.

beer beer beer beer beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Ultimo giro della stagione

Messaggio da ziomauri » 16/10/2021, 18:44

Adriano ha scritto :

...Io non sarò mai bravo come lui, ma penso che condividendo le mie esperienze in strada, piccole o piccolissime che siano, qualcosina di buono lo sto facendo.

Sono d'accordo con te Adriano, condividere il buono e il bello fa sempre bene ...

Avatar utente
LARA
Messaggi: 511
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: Ultimo giro della stagione

Messaggio da LARA » 16/10/2021, 19:17

Gran bella passeggiata Adriano complimenti beer

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Ultimo giro della stagione

Messaggio da Leif » 18/10/2021, 7:28

Bravo Adriano beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti