AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da Gioel » 13/12/2020, 10:42

Beh, direi che per gli occupanti della ritmo fu una bella avventura........... ;) ma i due si sono accorti di te?
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da ziomauri » 13/12/2020, 17:27

Gioel ha scritto:
13/12/2020, 10:42
Beh, direi che per gli occupanti della ritmo fu una bella avventura........... ;) ma i due si sono accorti di te?
Ovviamente io ho continuato la mia corsa e quindi non sono certo di cosa sia successo poi , però credo che loro non si siano accorti della mia presenza perchè, mentre passavo, han continuato la loro attività ! :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da ziomauri » 03/04/2021, 8:05

Ai bei tempi , quando mi sono avvicinato al trial ho avuto due moto di transizione dallo stradale al fuoristrada . Venduta la Ducati 175 corsaiola , ho preso la Ducati 250 scrambler con la quale ho iniziato l'approccio alle strade bianche . Poi è arrivata la Aermacchi - Harley Davidson 250 SX un poco piu' fuoristradistica . E poi una grande spagnola, la Bultaco 350 Alpina , gia' il nome dice molto e un giorno vi raccontero' la sua storia . Vado a Bologna a ritirarla e in permuta consegno la Aermacchi . Prima di tornare a Verona faccio tappa a Ferrara per un saluto ai miei genitori . Mi rimetto in moto verso Verona e seguo la bella e asfaltata strada sull'argine del PO che porta fino ad Ostiglia . Pero' ... avere una vera moto da fuoristrada e non fare neppure un giretto tra i pioppi della golena? Scendo per una delle tante stradelle che percorrono anche i pescatori per andare sulla riva del fiume , dalla stradella parte un sentiero , lo prendo . Dopo qualche centinaio di metri sento che la moto rallenta ... cazz!!! Ecco che si ferma del tutto , la crosta di terra del sentiero ha ceduto sotto il peso della moto e sono sprofondato nel fango fino al mozzo di entrambe le ruote. Rimetto in moto, ma sono inutili i tentativi di uscire agendo sul gas , solo spruzzi di fango proiettati dall'artigliato posteriore . Scendo e mi guardo intorno ... vedo due pescatori e mi rivolgo a loro per un aiuto . Gentilmente vengono e mi legano una corda alla forcella e iniziano a tirare , io li aiuto con il motore e in breve mi tolgono dalle "sabbie mobili" . Ringrazio e riparto . Arrivo a Verona con la moto letteralmente coperta di fango . Come battesimo di una moto nuova non c'è male ! :D :D :D
Ultima modifica di ziomauri il 06/04/2021, 15:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da Gioel » 03/04/2021, 12:07

Ziomauri, sei un grande!! beer
Nel senso positivo, ovviamente.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da Adriano » 03/04/2021, 14:26

Zio avrei voluto vederti :lol: :lol: :lol:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da ziomauri » 03/04/2021, 15:29

Gioel ha scritto:
03/04/2021, 12:07
Ziomauri, sei un grande!! beer
Nel senso positivo, ovviamente.

In piu' di 50 anni di motociclismo attivo mi sono divertito alla grande !

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da ziomauri » 03/04/2021, 15:31

Adriano ha scritto:
03/04/2021, 14:26
Zio avrei voluto vederti :lol: :lol: :lol:

Ben ... Adriano .... avendo viaggiato con le scarpette e non con gli stivali , fino a meta' gamba ero tutt'uno con la moto ! :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da Gianluigi » 03/04/2021, 17:08

Io più che altro avrei voluto vedere la faccia di tua moglie :P :P :P :lol: ( se eri già sposato)
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da ziomauri » 04/04/2021, 7:33

Gianluigi ha scritto:
03/04/2021, 17:08
Io più che altro avrei voluto vedere la faccia di tua moglie :P :P :P :lol: ( se eri già sposato)
Si GIan , ero gia' sposato !
Quando sono arrivato in cortile con la gomma da giardino ho lavato via il piu' grosso .... così mi sono reso piu' presentabile :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: AVVENTURE E DISAVVENTURE SU 2 RUOTE

Messaggio da Leif » 06/04/2021, 8:28

ziomauri ha scritto:
03/04/2021, 8:05
Ai bei tempi , quando mi sono avvicinato al trial ho avuto due moto di transizione dallo stradale al fuoristrada . Venduta la Ducati 175 corsaiola , ho preso la Ducati 250 scrambler con la quale ho iniziato l'approccio alle strade bianche . Poi è arrivata la Aermacchi - Harley Davidson 250 SX un poco piu' fuoristradistica . E poi una grande spagnola, la Bultaco 350 Alpina , gia' il nome dice molto e un giorno vi raccontero' la sua storia . Vado a Bologna a ritirarla e in permuta consegno la Aermacchi . Prima di tornare a Verona faccio tappa a Ferrara per un saluto ai miei genitori . Mi rimetto in moto verso Verona e seguo la bella e asfaltata strada sull'argine che porta fino ad Ostiglia . Pero' ... avere una vera moto da fuoristrada e non fare neppure un giretto tra i pioppi della golena? Scendo per una delle tante stradelle che percorrono anche i pescatori per andare sulla riva del PO , dalla stradella parte un sentiero , lo prendo . Dopo qualche centinaio di metri sento che la moto rallenta ... cazz!!! Ecco che si ferma del tutto , la crosta di terra del sentiero ha ceduto sotto il peso della moto e sono sprofondato nel fango fino al mozzo di entrambe le ruote. Rimetto in moto, ma sono inutili i tentativi di uscire agendo sul gas , solo spruzzi di fango proiettati dall'artigliato posteriore . Scendo e mi guardo intorno ... vedo due pescatori e mi rivolgo a loro per un aiuto . Gentilmente vengono e mi legano una corda alla forcella e iniziano a tirare , io li aiuto con il motore e in breve mi tolgono dalle "sabbie mobili" . Ringrazio e riparto . Arrivo a Verona con la moto letteralmente coperta di fango . Come battesimo di una moto nuova non c'è male ! :D :D :D

:lol: :lol: :lol: Grande ziomauri beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti