Historic Car Venice
-
- Messaggi: 897
- Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
- Moto: Yamaha Dragstar 1100
- Località: Moriago della Battaglia, Treviso
Re: Historic Car Venice
Bruno sarebbe bello organizzare così porto Pietro.
- Popeye
- Messaggi: 391
- Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
- Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
- Località: Caltrano (VI)
Re: Historic Car Venice
geronimo ha scritto: ↑21/10/2017, 21:03Non c'entra molto col mondo biker ma si tratta pur sempre di motori che bene o male hanno fatto storia.
Sabato scorso e domenica sono stato col mio amico Luciano e la sua Ford T Racing, alla rievocazione del "circuito degli assi" a Venezia lido.
Sabato a Mestre: ho ceduto volentieri il posto alla Miss
VE 2.jpg
.......anche perchè era una bellezza
Parecchio materiale è ancora in lavorazione, accontentatevi di questo per il momento
https://www.youtube.com/watch?v=gZura6vK5rU
https://www.youtube.com/watch?v=36FTIdCI15E
E' stata un'esperienza favolosa pensate che quella "macchina" è del 1914 ........ 103 years ben portati. Magari se non vi annoiate, domani vi racconto alcuni particolari sulla guida che vi faranno rizzare i capelli
Io invece mi sarei sbarazzato del mio amico Luciano e me ne sarei scappato con la Miss
Choppers por vida
Re: Historic Car Venice
solo una domanda Bruno...non capisco la seconda come viene inserita,tutto alto ???geronimo ha scritto: ↑22/10/2017, 20:22Grazie ragazzi
Il volante è l'unica cosa che mantiene il suo ruolo. Sotto c'è l'acceleratore a levetta e l'anticipo accensione da regolare in base al n° di giri motore........e già quì siamo in difficoltà
P1010066.jpg
La pedaliera è da incubo: al posto della frizione c'è il cambio Prima e Seconda, due marce. Ma siccome questa era il modello "racing" ha una terza marcia sul differenziale ....... l'odierno over drive
Al posto del freno c'è la retromarcia e al posto dell'acceleratore c'è il freno che agisce solo sull'albero di trasmissione
Il freno a mano agisce solo sui tamburi posteriori, a metà corsa però aziona la folle.
P1010065.jpg
Era data per 62 km/h in "terza", motore 4 cilindri 3000 cc, fa circa 600 m con un litro di benza .......peggio di una petroliera ....... non per niente il serba tiene 100 litri
Se volete altri particolari chiedete pure, spero di sapervi rispondere
sali in moto e assapora la libertà
- Gianluigi
- Amministratore
- Messaggi: 2004
- Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
- Moto: FXLR low rider
- Località: cologno monzese
Re: Historic Car Venice
Caspita sarà stata un esperienza unica in una splendida Venezia, perògeronimo ha scritto: ↑22/10/2017, 20:30Luigi, grazie per le istantanee ....... cavolo:siete bravissimi col PC, io invece sono una frana Ieri sera se non c'era Gioel non avrei mai capito come inserire le foto
Klan: possiamo andare a Venezia quando vuoi e se vi fa piacere, il mio amico è dispostissimo a farvi visitare la sua collezzione di auto e moto, basta concordare!!!!!!
Bruno una piccola precisazione, tu già capisci di meccanica, e motori, e oltre che capire sei un artista nel metterci mano
non è che devi sapere tutto.... e che cavolo qualche briciola a noi umani
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7383
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Historic Car Venice
Bruno .... ma la frizione per partire da fermi non c'è ...
come si fa ?
come si fa ?
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: Historic Car Venice
Il pedale del cambio a riposo, sta in posizione mediana fra prima (tutto giù) e seconda (tutto su), ma sarebbe spontaneamente richiamato in su (in seconda) da una molla. Ecco perchè tirando metà circa freno a mano va in folle meccanicamente.
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metà corsa.
Un gran burdel vero?
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metà corsa.
Un gran burdel vero?
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: Historic Car Venice
si ma a piedi!!!!! ........ a meno che non imparo a guidare quell'auto
Ciao Pop
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: Historic Car Venice
Se ci mettiamo un pò di buona volontà ci riusciremo!!!
Pietro ci DEVE essere
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7383
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Historic Car Venice
Azz... Bruno !!!geronimo ha scritto: ↑23/10/2017, 21:07Il pedale del cambio a riposo, sta in posizione mediana fra prima (tutto giù) e seconda (tutto su), ma sarebbe spontaneamente richiamato in su (in seconda) da una molla. Ecco perchè tirando metà circa freno a mano va in folle meccanicamente.
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metà corsa.
Un gran burdel vero?
Ma bisogna rimuovere dalla mente quello che abitualmente facciamo su auto e moto !!!
Un bel casino !!!
- Pasquale63
- Amministratore
- Messaggi: 2476
- Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
- Località: Milano
Re: Historic Car Venice
che figo Bruno! che bel mezzo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti