Historic Car Venice

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Adrian Pablo
Messaggi: 897
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Adrian Pablo » 23/10/2017, 21:36

beer certo che lo porto altrimenti sento le mie... :mrgreen: Lui fa il timido ma quando si mette... Notte a tutti.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Gioel » 23/10/2017, 21:41

Grande Bruno. i tuoi post sono sempre molto interessanti.
Comunque guidare qust'auto è da paura 😳😳😳😳, altro che postare le foto.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Kris
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/10/2017, 19:27
Moto: Dragstar 1100
Località: Salzano (ve)

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Kris » 24/10/2017, 11:52

wow ke meraviglia Bruno tongue

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Calimero » 24/10/2017, 15:53

fantastica manifestazione , purtroppo mia moglie Sabato non era al lido, ne avrebbe pprofittato per salutarti

Scrondo
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/10/2017, 10:40
Moto:

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Scrondo » 24/10/2017, 17:28

geronimo ha scritto:
22/10/2017, 20:22
Grazie ragazzi :oops:

Il volante è l'unica cosa che mantiene il suo ruolo. Sotto c'è l'acceleratore a levetta e l'anticipo accensione da regolare in base al n° di giri motore........e già quì siamo in difficoltà :shock:
P1010066.jpg

La pedaliera è da incubo: al posto della frizione c'è il cambio Prima e Seconda, due marce. Ma siccome questa era il modello "racing" ha una terza marcia sul differenziale ....... l'odierno over drive ;)
Al posto del freno c'è la retromarcia e al posto dell'acceleratore c'è il freno che agisce solo sull'albero di trasmissione
Il freno a mano agisce solo sui tamburi posteriori, a metà corsa però aziona la folle.
P1010065.jpg

Era data per 62 km/h in "terza", motore 4 cilindri 3000 cc, fa circa 600 m con un litro di benza :o .......peggio di una petroliera ....... non per niente il serba tiene 100 litri :D

Se volete altri particolari chiedete pure, spero di sapervi rispondere
...e io che mi ero spaventato della mia...

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 24/10/2017, 20:04

Cali, no problem, eravamo in piedi dalle 6 del mattino e dopo la serata al casinò, siamo rientrati in albergo (al Riviera) alle 2 :) ....... eravamo cotti lessi e abbrustoliti :D :D :D
Salutami Erminia :P

Gioel, si ci vuole la massima concentrazione perchè è tutto strampalato rispetto alle nostre auto

Questa invece è già più "guidabile" si fa per dire :lol: Qui eravamo in pista per collaudare i freni dopo giornate intere di lavoro. Il temerario ha voluto che provassi anch'io come potete vedere ........ ma le farò un post DEDICATO
amilcar 1.jpg
amilcar 1.jpg (3.09 MiB) Visto 2250 volte
amilcar 2.jpg
amilcar 2.jpg (2.55 MiB) Visto 2250 volte
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Gioel » 24/10/2017, 21:35

Come ci si sente a guidare un'auto di quei tempi? Voglio dire, cosa si prova?
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: Historic Car Venice

Messaggio da Calimero » 25/10/2017, 0:11

Con quella pedaliera, il primo palo sarebbe mio :lol: :lol:

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 26/10/2017, 21:12

Calimero ha scritto:
25/10/2017, 0:11
Con quella pedaliera, il primo palo sarebbe mio :lol: :lol:
:D :D :D figurati che c'era un signore che ci ha avvicinato così: ne ho avuta una anch'io ma l'ho venduta subito! Al primo tentativo ho schiacciato un piede a mio cugino, la seconda volta ho buttato giù il cancello :D :D :D
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 26/10/2017, 21:21

Gioel ha scritto:
24/10/2017, 21:35
Come ci si sente a guidare un'auto di quei tempi? Voglio dire, cosa si prova?
Per chi ama i motori e la loro storia ......... è indescrivibile! Adesso datemi del rinco, ma quando giro la manovella e la sento partire ....... è come se avessi dato qualcosa di mio a quel motore :oops:
Poi guidarla è un sogno, ti viene spontaneo piegarti nelle curve, il volante bisogna usarlo "coi muscoli" per non parlare dei freni.
Pensi che ci andavano a 110/120 all'ora e ti chiedi ma dove cavolo trovavano il coraggio ....... una ridda di pensieri. Poi ascolti il motore sempre pronto a scattare ....... e pensi che ha 93 anni .......
Vi auguro a TUTTI di poter provare un'emozione ....... indescrivibile :P
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti