Historic Car Venice

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Adrian Pablo
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da Adrian Pablo » 22/10/2017, 21:29

Bruno sarebbe bello organizzare così porto Pietro. 👍 :) ;)

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Popeye
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da Popeye » 22/10/2017, 22:44

geronimo ha scritto:
21/10/2017, 21:03
Non c'entra molto col mondo biker ma si tratta pur sempre di motori che bene o male hanno fatto storia.
Sabato scorso e domenica sono stato col mio amico Luciano e la sua Ford T Racing, alla rievocazione del "circuito degli assi" a Venezia lido.
Sabato a Mestre: ho ceduto volentieri il posto alla Miss
VE 2.jpg
.......anche perchè era una bellezza :P
Parecchio materiale è ancora in lavorazione, accontentatevi di questo per il momento

https://www.youtube.com/watch?v=gZura6vK5rU

https://www.youtube.com/watch?v=36FTIdCI15E

E' stata un'esperienza favolosa :oops: pensate che quella "macchina" è del 1914 ........ 103 years ben portati. Magari se non vi annoiate, domani vi racconto alcuni particolari sulla guida che vi faranno rizzare i capelli :D


Io invece mi sarei sbarazzato del mio amico Luciano e me ne sarei scappato con la Miss tongue
Choppers por vida :twisted:

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vr2
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da vr2 » 22/10/2017, 23:00

geronimo ha scritto:
22/10/2017, 20:22
Grazie ragazzi :oops:

Il volante è l'unica cosa che mantiene il suo ruolo. Sotto c'è l'acceleratore a levetta e l'anticipo accensione da regolare in base al n° di giri motore........e già quì siamo in difficoltà :shock:
P1010066.jpg

La pedaliera è da incubo: al posto della frizione c'è il cambio Prima e Seconda, due marce. Ma siccome questa era il modello "racing" ha una terza marcia sul differenziale ....... l'odierno over drive ;)
Al posto del freno c'è la retromarcia e al posto dell'acceleratore c'è il freno che agisce solo sull'albero di trasmissione
Il freno a mano agisce solo sui tamburi posteriori, a metà corsa però aziona la folle.
P1010065.jpg

Era data per 62 km/h in "terza", motore 4 cilindri 3000 cc, fa circa 600 m con un litro di benza :o .......peggio di una petroliera ....... non per niente il serba tiene 100 litri :D

Se volete altri particolari chiedete pure, spero di sapervi rispondere
solo una domanda Bruno...non capisco la seconda come viene inserita,tutto alto ???
sali in moto e assapora la libertà

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Gianluigi
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da Gianluigi » 23/10/2017, 7:10

geronimo ha scritto:
22/10/2017, 20:30
Luigi, grazie per le istantanee ....... cavolo:siete bravissimi col PC, io invece sono una frana :| Ieri sera se non c'era Gioel non avrei mai capito come inserire le foto

Klan: possiamo andare a Venezia quando vuoi e se vi fa piacere, il mio amico è dispostissimo a farvi visitare la sua collezzione di auto e moto, basta concordare!!!!!! beer
Caspita sarà stata un esperienza unica in una splendida Venezia, però

Bruno una piccola precisazione, tu già capisci di meccanica, e motori, e oltre che capire sei un artista nel metterci mano

non è che devi sapere tutto.... e che cavolo qualche briciola a noi umani :lol: :lol: :lol: :lol:
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

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ziomauri
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da ziomauri » 23/10/2017, 7:25

Bruno .... ma la frizione per partire da fermi non c'è ...
come si fa ?

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geronimo
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 23/10/2017, 21:07

Il pedale del cambio a riposo, sta in posizione mediana fra prima (tutto giù) e seconda (tutto su), ma sarebbe spontaneamente richiamato in su (in seconda) da una molla. Ecco perchè tirando metà circa freno a mano va in folle meccanicamente.
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metà corsa.

Un gran burdel vero? :D
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

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Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 23/10/2017, 21:12

Popeye ha scritto:
22/10/2017, 22:44
Io invece mi sarei sbarazzato del mio amico Luciano e me ne sarei scappato con la Miss tongue

:D :D :D si ma a piedi!!!!! :D :D :D ........ a meno che non imparo a guidare quell'auto :D :D :D

Ciao Pop beer
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da geronimo » 23/10/2017, 21:15

Adrian Pablo ha scritto:
22/10/2017, 21:29
Bruno sarebbe bello organizzare così porto Pietro. 👍 :) ;)
Se ci mettiamo un pò di buona volontà ci riusciremo!!!

Pietro ci DEVE essere :P
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Re: Historic Car Venice

Messaggio da ziomauri » 23/10/2017, 21:29

geronimo ha scritto:
23/10/2017, 21:07
Il pedale del cambio a riposo, sta in posizione mediana fra prima (tutto giù) e seconda (tutto su), ma sarebbe spontaneamente richiamato in su (in seconda) da una molla. Ecco perchè tirando metà circa freno a mano va in folle meccanicamente.
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metà corsa.

Un gran burdel vero? :D
Azz... Bruno !!!
Ma bisogna rimuovere dalla mente quello che abitualmente facciamo su auto e moto !!!
Un bel casino !!!

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Re: Historic Car Venice

Messaggio da Pasquale63 » 23/10/2017, 21:31

che figo Bruno! :P ;) beer che bel mezzo tongue

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