Re: Historic Car Venice
Inviato: 22/10/2017, 21:29
Bruno sarebbe bello organizzare così porto Pietro.
http://www.bikerscontrovento.com/
geronimo ha scritto: ↑21/10/2017, 21:03Non c'entra molto col mondo biker ma si tratta pur sempre di motori che bene o male hanno fatto storia.
Sabato scorso e domenica sono stato col mio amico Luciano e la sua Ford T Racing, alla rievocazione del "circuito degli assi" a Venezia lido.
Sabato a Mestre: ho ceduto volentieri il posto alla Miss
VE 2.jpg
.......anche perchè era una bellezza
Parecchio materiale è ancora in lavorazione, accontentatevi di questo per il momento
https://www.youtube.com/watch?v=gZura6vK5rU
https://www.youtube.com/watch?v=36FTIdCI15E
E' stata un'esperienza favolosa pensate che quella "macchina" è del 1914 ........ 103 years ben portati. Magari se non vi annoiate, domani vi racconto alcuni particolari sulla guida che vi faranno rizzare i capelli
solo una domanda Bruno...non capisco la seconda come viene inserita,tutto alto ???geronimo ha scritto: ↑22/10/2017, 20:22Grazie ragazzi
Il volante è l'unica cosa che mantiene il suo ruolo. Sotto c'è l'acceleratore a levetta e l'anticipo accensione da regolare in base al n° di giri motore........e giĂ quì siamo in difficoltĂ
P1010066.jpg
La pedaliera è da incubo: al posto della frizione c'è il cambio Prima e Seconda, due marce. Ma siccome questa era il modello "racing" ha una terza marcia sul differenziale ....... l'odierno over drive
Al posto del freno c'è la retromarcia e al posto dell'acceleratore c'è il freno che agisce solo sull'albero di trasmissione
Il freno a mano agisce solo sui tamburi posteriori, a metà corsa però aziona la folle.
P1010065.jpg
Era data per 62 km/h in "terza", motore 4 cilindri 3000 cc, fa circa 600 m con un litro di benza .......peggio di una petroliera ....... non per niente il serba tiene 100 litri
Se volete altri particolari chiedete pure, spero di sapervi rispondere
Caspita sarà stata un esperienza unica in una splendida Venezia, perògeronimo ha scritto: ↑22/10/2017, 20:30Luigi, grazie per le istantanee ....... cavolo:siete bravissimi col PC, io invece sono una frana Ieri sera se non c'era Gioel non avrei mai capito come inserire le foto
Klan: possiamo andare a Venezia quando vuoi e se vi fa piacere, il mio amico è dispostissimo a farvi visitare la sua collezzione di auto e moto, basta concordare!!!!!!
Se ci mettiamo un pò di buona volontà ci riusciremo!!!
Azz... Bruno !!!geronimo ha scritto: ↑23/10/2017, 21:07Il pedale del cambio a riposo, sta in posizione mediana fra prima (tutto giù) e seconda (tutto su), ma sarebbe spontaneamente richiamato in su (in seconda) da una molla. Ecco perchè tirando metà circa freno a mano va in folle meccanicamente.
La frizione è come la frizione suicida delle HD wla: appena si spinge avanti il pedale si inserisce la frizione e l'auto si muove. Il pedale devo tenerlo schiacciato finchè voglio stare in prima, appena lo rilascio esce la prima, per effetto della molla entra la frizione e l'inserzione della seconda.
Se in emergenza tiro il freno a mano, automaticamente va in folle e si nota il pedale cambio a metĂ corsa.
Un gran burdel vero?