GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 04/09/2022, 14:38

Ciao ragazzi ... come ogni anno le ferie arrivano e volano in un batter d'occhio ... però quest'anno il mio GIRO D'ITALIA N. 7 ho deciso di dedicarlo agli appennini ... per poi scendere fino a Palermo !!!!!
La partenza è stata il giorno 4 agosto, partenza da Padova con "rotolamento" verso sud tutto per strada "normale", e con il mio compagno di viaggio abbiamo deciso che l’autostrada all'andata è vietata!!!
Passaggio a Pomposa a vedere la magnifica Abbazia, poi giù verso Cesena, Pennabilli, visita alle Gole del Furlo (spettacolo della natura) e fermata a Cagli presso il garden sharing DAL VAGLIO, dove la Sig.ra Lorena ci aspettava per fare lo spritz insieme!!!!!
La mattina seguente si riparte con passaggio a Gubbio dove siamo andati a conseguire la "PATENTE DA MATTI!!! (mi mancava :lol: :lol: ), poi Castelluccio di Norcia con tutta la splendida vallata e infine arrivo ad Amatrice dove abbiamo posizionato la nostra tenda presso l’AZIENDA AGRICOLA CASALE NIBBI!!! alla sera cena presso il RISTORANTE LA VALLE dove abbiamo mangiato un bel piattone di spaghetti all'amatriciana e gli immancabili arrosticini ... il tutto condito con una buona birra e il prezzo è stato più che ottimo (15 euro a testa!!!!),
Alla mattina si riparte, con passaggio nella immensa vallata di CAMPO IMPERATORE, con tappa anche dove hanno girato alcune scene del film CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA', e qui me la sono vista brutta in quanto ad un certo punto la moto cominciava a non funzionare bene, il che molto preoccupata ho chiesto al mio compagno di viaggio se poteva usarla per sentire il problema, bhe alla fine mi chiamava riserva :oops: quando in riserva non dovevo esserci ancora stata... alla fine ho sbagliato i conti con il contachilometri ... mi ero sbagliata di 100 km ... non tanto dai ... trovato un distributore lo vediamo chiuso, chiedendo informazioni dicono che quello più vicino è a 15 km, io dico al mio compagno che non ci arrivo ... l'ansia sala alle stelle, cerco di correre piano per non consumare tanta benzina ... e poi in lontananza vedo il distributore, mi ci butto a capofitto ... e niente faccio il pieno (quasi 30 euro :twisted: :twisted: ) però ho potuto constatare con un pieno + riserva sono arrivata a fare 315 km (mai più sbagliare!!!!)
Dopo aver fatto benzina ci dirigiamo verso Sulmona e poi Anversa degli Abruzzi per vedere le bellissime Gole del Sagittario (anche qui il paesaggio è meraviglioso). Poi direzione Lago di Scanno (famoso per la forma a cuore che di cuore secondo me non ha molto) qui prima troviamo un campeggio che ci dice che le moto non possono stare vicino alla tenda ma in parcheggio e che per portare i bagagli dal parcheggio alla tenda possiamo usare una cariola (ma manco morta) quindi dietro front e torniamo indietro alla ricerca di un altro campeggio, che alla fine troviamo ... un posto unico che vi consiglio di provare... si chiama CAMPEGGIO LA QUIETE e si trova proprio nel Parco Nazionale degli Abruzzi, c'erano i daini che camminavano liberi nel campeggio, ne abbiamo visti 5 vicini alla struttura principale, la notte li abbiamo sentiti vicino alla nostra tenda ... alla mattina abbiamo trovato i ricordini ( :lol: ) .... esperienza unica!!!!! La cena è stata a base di salame al tartufo, formaggio, birra, il tutto dentro la tenda posizionando i materassini uno sopra l’altro … è stato il nostro tavolo … fantastico!!!!
Alla mattina dopo una buona colazione si riparte con destinazione Torre del Greco presso il garden sharing BRANDITO'S dove ad aspettarci ci sono Alessandro e la sua compagna Elena, due persone deliziose e dove io c'ero stata già l'anno precedente, dove posizioniamo la tenda per la notte!!!!! Qui dopo aver montato la tenda inizia a piovere … ci rifugiamo in tensa … il tempo neanche di 15 minuti e tutto finisce … finiamo di sistemare le moto e ci sistemiamo per la cena su un tavolo stavolta … ma con l’immancabile salame, formaggio, panino con le melanzane e birra!!!!!!!
Al mattino seguente partenza per il Vesuvio, dove arriviamo "solo!” fino in cima dove c'è il parcheggio pulman ma non andiamo a visita il cratere ... poi scendiamo e ci dirigiamo verso la Costiera Amalfitana ma non facciamo tutta la costa in quanto l'abbiamo già fatta e optiamo per la parte della montagna con discesa verso Furlo, poi torniamo indietro verso Amalfi, Vietri, e finiamo la nostra giornata presso l'AGRITURISMO LA SELVA a Cava de' Tirreni dove hanno anche un ristorante che devo dire si mangia veramente bene e non si spende assai (1 primo, 1 secondo, acqua, birra, caffe', 20 euro a testa).
La mattina seguente si riparte con destinazione Palmi/RC, scendendo tappa obbligatoria è presso il negozio L'ORO DEL SUD a Vibo Valentia dove uno dei titolari ti prepara un panino che è una goduria unica con melanzane sott'olio, nduja, sopressata calabrese, cipolla .... da non muoversi più dal posto!!!!
Arrivati a casa ci restiamo per qualche giorno in quanto al venerdì abbiamo un matrimonio.
Il giorno di ferragosto alla mattina presto si parte per la Sicilia, prediamo il traghetto a Villa S. Giovanni, poi direzione Palermo.
Qui piantiamo la tenda presso il CAMPEGGIO OLIMPO a Santa Flavia ... dove i titolari sono stati molto disponibili ... alla sera del 15 siamo rientrati tardi e non avevamo niente da mangiare (il giorno 15) siamo andati in reception e chiediamo 2 birre e se avevano qualcosa da mangiare ... il Sig. Ferdinando ci dice che non hanno da mangiare loro, la macchinette distributrice fuori era rotta, ma se ci andava bene loro a pranzo avevano fatto una grigliata ed erano avanzate delle salsicce ma il pane non era fresco ... e noi abbiamo detto che non c'erano problemi, ci ha riscaldato il pane con la salsiccia e manco ce li ha fatti pagare, solo 2 birre pagate da 66 cl a 2 euro l'una, e la serata era andata!!!!!
alla mattina dopo ripartiamo per Palermo con visita de LA VUCCIRIA dove a metà mattina ci siamo sparati un buon panino con la milza ... stratosferico!!!! e poi direzione il MERCATO DI BALLARO' dove qui i profumi e i colori erano meravigliosi .... dopo una lunga passeggiata per le vie principali di Palermo ci siamo fermati a prendere il cannolo che non poteva mancare !!!!! alla sera non serviva mangiare :P
Il giorno dopo si riparte con destinazione Cefalù lungo la costa ... che paesaggi ... che mare .... e anche a Cefalù ci siamo mangiati un buon panino con milza ... quello di Palermo era migliore .... e poi dopo una buona passeggiata riprendiamo le nostre moto con destinazione il Santuario della Madonna di Tindari.
Al rientro qualche giorno di riposo ... poi tappa nuovamente in Sicilia il martedì per andare a vedere l'Etna con partenza da Falcone passando per Novara di Sicilia, Castiglione di Sicilia, ma purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte, arrivati a Linguaglossa il cielo era nero nero e ha cominciato a piovere e tuonare, quindi abbiamo deciso a malincuore di tornare indietro, quindi passeggiata per Messina (dove splendeva il sole) con tappa a Ganzirri dove è situato il "pilone" uguale a quello che è in Calabria ... e quindi il rientro a Palmi.
Altro giorno di riposo mentale e fisico in quanto il giovedì ho deciso di ripartire per il finale delle ferie ... quindi percorro l'autostrada fino alla svincolo di Sibari poi prendo la S.S. 106 Jonica fino a giungere al casello di TARANTO NORD (purtroppo a malincuore opto per l'autostrada in quanto il viaggio di ritorno l'ho fatto da sola) e quindi imbocco l'autostrada e via arrotoliamo la corda verso il nord ... una volta a Pescara controllo i chilometri mancanti, ancora 460 circa, sono le 18 di sera ... mi fermo quei 5 minuti per fare benzina e pensare se fermarmi per la notte o ripartire ... opto per la seconda scelta, riparto, e arrivo a Padova alle 11 ... 14 ore di viaggio con la temperatura che è stata ottima, niente caldo torrido!!!!

Mi porto da queste ferie paesaggi nuovi, persone nuove conosciute straordinarie ... mangiato cose strabuone ... quindi come sempre il mio viaggio è stato 10 e lode!!!! beer

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 04/09/2022, 15:02

ECCO ALCUNE FOTO ....
Allegati
29.jpg
29.jpg (3.38 MiB) Visto 615 volte
28.jpg
28.jpg (814.41 KiB) Visto 615 volte
27.jpg
27.jpg (113.81 KiB) Visto 615 volte
26.jpg
26.jpg (93.84 KiB) Visto 615 volte
21.jpg
21.jpg (2.88 MiB) Visto 615 volte
17.jpg
17.jpg (3.27 MiB) Visto 615 volte
13.jpg
13.jpg (3.51 MiB) Visto 615 volte
10.jpg
10.jpg (797.52 KiB) Visto 615 volte
09.jpg
09.jpg (3.29 MiB) Visto 615 volte
01.jpg
01.jpg (3.71 MiB) Visto 615 volte

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 04/09/2022, 15:15

ALTRE FOTO
Allegati
57.jpg
57.jpg (2.38 MiB) Visto 614 volte
51.jpg
51.jpg (3.12 MiB) Visto 614 volte
47.jpg
47.jpg (3.68 MiB) Visto 614 volte
30.jpg
30.jpg (2.97 MiB) Visto 614 volte

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da Gianluigi » 04/09/2022, 18:03

Bel viaggio complimenti Lara e in un anno particolarmente caldo complimenti doppi
:-D :-D :-D
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Adrian Pablo
Messaggi: 897
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da Adrian Pablo » 04/09/2022, 21:50

beer mitica Lara, complimenti veramente, bello seguire il tuo racconto ✌🏼

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7384
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da ziomauri » 05/09/2022, 6:51

Grande Lara !!! Ti riconfermo "Lady chiappe di ferro" anche per il 2022 !!! :D :D :D

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da Adriano » 05/09/2022, 8:47

Gran viaggio Lara !!!
Complimenti !!!

beer beer beer beer beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 06/09/2022, 7:40

Gianluigi ha scritto:
04/09/2022, 18:03
Bel viaggio complimenti Lara e in un anno particolarmente caldo complimenti doppi
:-D :-D :-D
Grazieeee beer ci siamo arrostiti per bene :lol:

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 06/09/2022, 7:40

Adrian Pablo ha scritto:
04/09/2022, 21:50
beer mitica Lara, complimenti veramente, bello seguire il tuo racconto ✌🏼
Grazie beer

Avatar utente
LARA
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/10/2017, 8:05
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Località: PADOVA
Contatta:

Re: GIRO D'ITALIA N. 7 : DAGLI APPENNINI A PALERMO

Messaggio da LARA » 06/09/2022, 7:41

ziomauri ha scritto:
05/09/2022, 6:51
Grande Lara !!! Ti riconfermo "Lady chiappe di ferro" anche per il 2022 !!! :D :D :D
🤣😁🤣😁🤣😁 grazieeeee beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti