Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:23

Da qui la strada si fa molto interessante, per il Passo Lanciano arriviamo a scalare la Maiella per raggiungere i 1980 metri del Rifugio Pomilio, da dove si gode (nei giorni di cielo terso) della vista del Mar Adriatico in direzione nord-est.
Noi troviamo delle nuvole in formazione (ovviamente...), ma per qualche breve istante ci concedono di poter apprezzare lo spettacolo.
Allegati
14.jpg
14.jpg (88.62 KiB) Visto 254 volte
13.jpg
13.jpg (76.06 KiB) Visto 254 volte
12.jpg
12.jpg (32.47 KiB) Visto 254 volte
11.jpg
11.jpg (88.35 KiB) Visto 254 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:25

Scendiamo di qualche centinaio di metri e facciamo sosta per il pranzo al ristorante “Lo Chalet”, location magnifica che ci accoglie sulla terrazza al riparo dal sole sotto ad una bellissima tenda.
Il posto è bellissimo, si mangia da dio… purtroppo non so come si beve perchè con quel caldo so che con dell’alcool in corpo mi sarei abbioccato appena ingranata le prima… e di nuovo ho goduto ad osservare la complicità che tutto il gruppo, goliardico e spontaneo, ha saputo creare nel corso di tutti questi anni.
Sono sicuro che in quel momento, nessuno avrebbe voluto essere in nessun’altra parte del mondo !
Allegati
27.jpg
27.jpg (148.7 KiB) Visto 253 volte
26.jpg
26.jpg (150.56 KiB) Visto 253 volte
25.jpg
25.jpg (124.86 KiB) Visto 253 volte
24.jpg
24.jpg (123.74 KiB) Visto 253 volte
23.jpg
23.jpg (136.45 KiB) Visto 253 volte
22.jpg
22.jpg (99.27 KiB) Visto 253 volte
21.jpg
21.jpg (121.43 KiB) Visto 253 volte
20.jpg
20.jpg (140.94 KiB) Visto 253 volte
18.jpg
18.jpg (149.8 KiB) Visto 253 volte
17.jpg
17.jpg (70.87 KiB) Visto 253 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:32

Come sempre, il rientro dal pranzo del giro è la parte più difficile della giornata…
Riscendiamo per Passo Lanciano, una bella sgroppata fino Santa Eufemia a Maiella.
Qui facciamo una sosta e ci godiamo un po’ di ombra ed una fontana di acqua freschissima ed iniziamo a confabulare sul viaggio per il prossimo raduno… mettiamo le mani avanti !!! :D

Riprendiamo la marcia con destinazione Passo San Leonardo. Stavolta arriveremo da nord-ovest (ci sono 3 strade che portano al passo), ieri non ci siamo passati.
Ancora una volta la strada è una continua cartolina…

Arrivati al passo facciamo una sosta, ma ci accorgiamo che mancano alcuni di noi (4 moto per la precisione).
Sul passo non c’è campo, solo uno di noi (uno degli organizzatori) riesce a mettersi in contatto con uno altro ragazzo degli organizzatori che faceva parte del gruppo disperso, sente poco ma capisce che c’è un problema con una delle moto ma non ha capito quale.
Con un po’ di preoccupazione, cogliamo l’occasione per riprendere fiato. Nonostante davanti a noi ci siano i duemila e passa metri della Maiella, qui al passo fa caldo… molto caldo…

Dopo un bel po’ mi accorgo di avere due tacche sul cellulare e provo a chiamare Lucia (una delle disperse), che potrebbe rispondere se fossero in movimento (è una zavorrina)… ed infatti lo sono, tra il frastuono dell’aria che scroscia sul microfono riesco a capire che è la moto di Carmelo (il marito, ha un'Honda CMX1100 nuova di pacca) ad avere problemi, si è accesa la spia di avaria motore e questo è andato in recovery… non supera i 60 all’ora…

Un po’ rincuorati del fatto che il ritardo è davvero dovuto solo ad un problema alla moto e che stanno tutti bene, li attendiamo un po ‘ più spensierati.
Foto… foto goliardiche… foto da cartolina…
“Scusi ?!? Dov’è il agno ???” – “Dopo il terzo albero a sinistra” – ” Grazie !!!”

Arrivano finalmente i nostri…
Non so come siano riusciti a farlo (mi pare di aver capito che hanno staccato e riattaccato la batteria), ma il motore non è più in recovery, anche se la spia è ancora accesa.

Se pensiamo che la moto di Carmelo è la più nuova di tutte le presenti (1500 km o giù di li ???) e per di più è una Honda… viene da sorridere (spero che Carmelo non me ne voglia... e tra l'altro aveva anche lui una Bulldog anni fa) pensando alle nostre vecchiette inarrestabili (la mia è sulla soglia dei 150.000 km e 21 anni compiuti) 8-)
Allegati
41.jpg
41.jpg (110.21 KiB) Visto 252 volte
40.jpg
40.jpg (59.04 KiB) Visto 252 volte
39.jpg
39.jpg (175.81 KiB) Visto 252 volte
38.jpg
38.jpg (71.5 KiB) Visto 252 volte
37.jpg
37.jpg (38.04 KiB) Visto 252 volte
36.jpg
36.jpg (160.51 KiB) Visto 252 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:52

Rientriamo all’hotel in ritardo sulla tabella di marcia… come da copione, in qualsiasi raduno dei nostri :lol:

Doccia veloce, nemmeno il tempo di una birra e giù al ristorante.
Per fortuna gli organizzatori hanno preparato un aperitivo ! Sia mai che mettiamo le gambe sotto al tavolo con la gola arsa ;)

Della serata non ho scattato delle foto...
Durante la cena, normalmente... Michele, alias Rosso65 di Luino, il Presidente del forum (si... abbiamo eletto per acclamazione, ancora nel 2014, la persona che più si è distinta come modello positivo per il gruppo) tiene un discorso per riassumere le emozioni vissute nel week-end e per presentare la location designata per il raduno dell'anno successivo. Ma questa volta si è trattato di un discorso molto particolare, che ha coinvolto tutti molto emotivamente in quanto il Presidente, amatissimo da tutti noi, ha rassegnato le sue dimissioni in quanto l'1 agosto sarebbe andato in pensione e si sarebbe inseguito trasferito a Santo Domingo, dov'era nata la moglie e dove ha pian piano creato una sua seconda casa. Non potendo più continuare ad essere il nostro faro qui in loco, abbiamo creto per lui, sul momento, la carica di Senatore a Vita del forum :lol:
Poi abbiamo proceduto con con l'elezione (noi solo per acclamazione) del nuovo presidene, che doveva essere sempre una figura carismatica, che tutti rispettavano per i suoi meriti sul campo... ed è toccato a Fernando, romano dalle origine venete, che la Bulldog la porta nel cuore, nel fisico (con uno spettacolare quanto semplicissimo tatuaggio) e soprattutto nelle opere (mantiene il gruppo unito e vivo come nessun altro).

Della serata ho alcuni video che tralascio di farvi devere (a meno che non lo volgiate), si tratta di una serie di testimonianze molto intime del legame che tutto il grupo ha avuto con il Presidente.

Ho solo una foto, che vi mostro con molto orgoglio, di uno dei regali che abbiamo fatto al nostro Presidente...
Dato che sembra praticamente impossibile per lui pote portare con se la sua amatissima moto (è l'unica cosa che lo rattrista della sua nuova vita che lo aspetta) e dato che lui è un super-fan di Luca Ruggeri (il famoso fumettista di moto, cercate "Almanacco illustrato del Motociclista su facebook per capire chi è...) abbiamo ben pensato di contattare l'artista e di commissionargli una vignetta che potesse riassumere in una sola immagine Rosso65 che ci saluta affettuosamente, come alla fine di un gran bel giro in moto... noi al bar che brindiamo a lui... con dei simboli che ricordassero i luoghi dove Michele è nato (San Severo), vissuto (Luino) e dove passerà la sua vita da pensionato.

Ed eccolo... con la sua Bulldog e tutti i dettagli che la caratterizzano, il suo casco, noi sgarrupati davanti al bar, i cartelli stradali che indicano i suoi luoghi, la statale de da Luino porta al resto del mondo, il lago di Luino sullo sfondo... mi sto emozionando anche ora intanto che lo scrivo...
Allegati
43.jpg
43.jpg (87.18 KiB) Visto 250 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:55

La mattina della domenica arriva veloce, ahimé, e lentamente ci troviamo in sala colazione.

E’ il momento in cui tutti cercano di far passare il tempo più “lentamente” possibile, un po’ come se non si volesse tornare a casa (anzi... lo è!!!).

Poi su a fare le borse… giù a caricare le moto… e poi abbracci, non servono parole… sappiamo già cosa vogliamo dirci.

L’ora della partenza arriva inesorabile, ci mettiamo in viaggio!

Decidiamo di fare tutta autostrada per accorciare più possibili i tempi del rientro.

Non sto a raccontarvi le temperatre sahariane che abbiamo incontrato. Il casco non potevi tenerlo aperto altrimenti ti friggevi il volto dall’aria incandescente… a tenerlo chiuso non respiravi...

Mi sono trovato a parlare a me stesso ad alta voce, a cercare di fare discorsi articolati… perchè il caldo allucinante mi faceva addormentare. Sono sicuro che almeno un paio di volte ho chiuso gli occhi e per una frazione di secondo ho viaggiato in stato di sonno… :o

Passata Ancona facciamo sosta per pranzo in autogrill.

Ci diamo il cambio per non lasciare le moto incustodite, entriamo… ci prendiamo un panino e qualcosa di fresco da bere… e poi usciamo.

Per strada faceva talmente caldo che seduti sulla cordonata del marciapiede in parcheggio, sotto l’effimera ombra dei pannelli solari, sembrava che facesse fresco… :?
Allegati
2.jpg
2.jpg (149.06 KiB) Visto 249 volte
1.jpg
1.jpg (120.42 KiB) Visto 249 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Adriano » 12/08/2023, 9:57

1540 km… un gran bel viaggio, nonostante gli immancabili imprevisti ed il caldo africano !

Queste sono state le mie ferie per il 2023.
Poche, ristrette... ma ricche di emozioni che mi farò astare per tutto il prossimo anno !

beer beer beer beer beer
Allegati
4.jpg
4.jpg (129.96 KiB) Visto 248 volte
3.jpg
3.jpg (31.7 KiB) Visto 248 volte
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7458
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da ziomauri » 20/08/2023, 16:23

:D :D :D Molto bello il report del Bulldog-raduno . Grazie Adriano per la condivisione

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da pino mazzotta » 30/08/2023, 14:38

Letto per intero...bellissime foto e bellissima vignetta regalata all' ex presidente. Bel report e bellissimi posti..credo che a Santo Domingo non ce ne siano di cosi belli
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Leif » 03/09/2023, 14:17

Bel report come sempre complimenti beer beer beer

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Raduno yamahabulldog.com 2023 - Roccaraso

Messaggio da Gianluigi » 03/09/2023, 19:33

Bel report e bel gruppo :P :P tongue tongue
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti