Primo giro della stagione

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Primo giro della stagione

Messaggio da Adriano » 06/06/2018, 13:33

Fabulous Fabs ha scritto:
02/06/2018, 16:56
CIAO Adriano. Ma che bel giro.

Poiché ho intenzione di fare un giro sulle Dolomiti in agosto, ti contatterò in privato per qualche consiglio.....

A presto

Ciaooooooooo
Quando vuoi!

Spero di poterti essere d'aiuto!

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Primo giro della stagione

Messaggio da Adriano » 06/06/2018, 13:43

geronimo ha scritto:
02/06/2018, 19:01
Scusa Adriano, ti esprimo il mio parere da anti-elettronico :lol: ma lasciare le bobine originali ....... no eh!!! :D :D :D ciao amico carissimo beer
No... per due motivi.

Il primo è per motivi prestazionali, con la Bulldog senza museruola (senza fermi, con getti da 135, airbox e scarichi aperti) l'accensione originale non è sufficiente. Passare dalle bobine originali a delle bobine da 40.000 V si massimizza l'efficienza nello scoppio (viene buttata via meno benzina incombusta), si guadagna in coppia ai bassi giri e si guadagna anche in allungo. Il limitatore inizierebbe a tagliare l'accensione a 6500 giri ma grazie al surplus di tensione per la scintilla l'ago passa agevolmente i 7000. Non ho mai provato a vedere a che punto si ferma ;)

Il secondo motivo è che le bobine originali fanno schifo... la prima coppia l'ho trovata con il cavo d'uscita completamente ossidato, una misurava al secondario intorno ai 50 Kohm e l'altra 150 Kohm... non so come potesse ancora andare in moto... ed infatti quando l'ho comprata aveva la RL andata. Le ho cambiate con una coppia che doveva avere 25.000 km e 5 anni di vita, ma dopo un annetto una delle due a circa 5000 giri funzionava a singhiozzi... dopo esser diventato pazzo a capire che era lei la colpevole ho montato le Twin Tec che anche loro sono passate a miglior vita per colpa dell'ossidazione.

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti