Adriano ha scritto: ↑08/02/2019, 17:17Esattamente... la centralina svolge esattamente queste funzioni, oltre a quella del limitatore di velicità (per lo meno sulla Bulldog). Sulla seconda serie di Dragstar 1100 e di Bulldog la centralina svolge anche la funzione dell'immobilizer.ziomauri ha scritto: ↑07/02/2019, 13:29Sono proprio le elementari funzioni che svolge in una moto a carburatori che mi incuriosiscono ....
Capsisco in una moto a iniezione , ma nella Drag cosa puo' fare di piu' che regolare l'anticipo e far intervenire il limitatore quando tende a sforare il numero di giri ?![]()
Gli unici parametri su cui si può lavorare sono, appunto, gli anticipi ed il limitatore.
Sulle Dragstar ha poco senso in effetti, ma sulle Bulldog ho visto un incremento di circa 20 CV (rilevato sul banco a rulli frenati) impiegando una centralina programmabile (oltre che carburazione ad hoc e scarichi da competizione).







Grazie Adriano !!!