vespa 50 special 1978
- pino mazzotta
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vespa 50 special 1978
Ciao a tutti , ho restaurato la mia vespa 50 special del 1978 ..quella 4 marce con faro quadro. E' la mia di quando avevo 14 anni ed sempre rimasta in famiglia
Tutto nuovo e perfetto. il motore è il suo originale senza alcuna modifica e ha più di 50.000 km.
fatta questa premessa , avrei intenzione di aumentare la cilindrata per ottenere qualche prestazione migliore , oltre a carburatore e marmitta ( ho sotto quella a scatolina ).
Il cambio non è molto preciso e i freni sono quelli che sono .
Accetto consigli su interventi e sopratutto sono alla ricerca di questi pezzi da acquistare ( cilindro pistone carburatore marmitta ) . chi mi può dare qualche dritta ?
Tutto nuovo e perfetto. il motore è il suo originale senza alcuna modifica e ha più di 50.000 km.
fatta questa premessa , avrei intenzione di aumentare la cilindrata per ottenere qualche prestazione migliore , oltre a carburatore e marmitta ( ho sotto quella a scatolina ).
Il cambio non è molto preciso e i freni sono quelli che sono .
Accetto consigli su interventi e sopratutto sono alla ricerca di questi pezzi da acquistare ( cilindro pistone carburatore marmitta ) . chi mi può dare qualche dritta ?
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
- homer
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Re: vespa 50 special 1978
Ciao Pino, prova a cercare contatti qui
https://www.mostrescambiodepoca.it/cate ... io-italia/
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la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.
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- ziomauri
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Re: vespa 50 special 1978
Ciao Pino ,
io ci penserei prima di aumentare la cilindrata di un motore con 50.000 km . Oppure prima lo smonterei per controllare lo stato di imbiellaggio e cuscinetti di banco , così controllerei anche il cambio ma forse si tratta solo di regolare meglio la cavetteria .
Altra ipotesi è quella di aumentare leggermente le prestazioni lavorando sulle luci del cilindro , carburazione e marmitta ad alta prestazione . Ottieni solo qualche cavallo in piu' ma non metti a rischio il motore ...
io ci penserei prima di aumentare la cilindrata di un motore con 50.000 km . Oppure prima lo smonterei per controllare lo stato di imbiellaggio e cuscinetti di banco , così controllerei anche il cambio ma forse si tratta solo di regolare meglio la cavetteria .
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Re: vespa 50 special 1978
In ogni caso qui ci sono molte parti per elaborare la Vespa prodotte da Polini che è lo specialista dell'elaborazione
https://www.zangheratti.it/it/ricambi-v ... ini-vespa/
Questo rivenditore è a 40 km da casa mia se vuoi posso sentirlo di persona qualora tu decidessi di mettere mano al motore .
https://www.zangheratti.it/it/ricambi-v ... ini-vespa/
Questo rivenditore è a 40 km da casa mia se vuoi posso sentirlo di persona qualora tu decidessi di mettere mano al motore .
- pino mazzotta
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Re: vespa 50 special 1978
guardo subito. graziehomer ha scritto: ↑29/02/2024, 21:51Ciao Pino, prova a cercare contatti qui
https://www.mostrescambiodepoca.it/cate ... io-italia/
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
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Re: vespa 50 special 1978
in effetti hai ragione ..per essere tranquillo dovrei cambiare l' intero motore.. e non ne sarei intenzionato ..magari un carburatore piu grande e una buona marmitta potrebbe essere una soluzione- grazie zioziomauri ha scritto: ↑01/03/2024, 8:03Ciao Pino ,
io ci penserei prima di aumentare la cilindrata di un motore con 50.000 km . Oppure prima lo smonterei per controllare lo stato di imbiellaggio e cuscinetti di banco , così controllerei anche il cambio ma forse si tratta solo di regolare meglio la cavetteria .
Altra ipotesi è quella di aumentare leggermente le prestazioni lavorando sulle luci del cilindro , carburazione e marmitta ad alta prestazione . Ottieni solo qualche cavallo in piu' ma non metti a rischio il motore ...
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
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