carburazione drag star 1100
Re: carburazione drag star 1100
Ciao Adri, grazie per la risposta, ma brancolo nel buio, per dubbi, incertezze e prove non fatte; non ho smontato niente e quindi credo di non avere perso niente...mai smontati i carburatori, solo controllato, due anni addietro, i manicotti aria.
Nota: con i 4,5 giri dati alle viti aria, la moto non parte bene come prima, adesso devo dare un pò di gas, mentre prima partiva senza toccarlo.
Mah!....
Un saluto
Nota: con i 4,5 giri dati alle viti aria, la moto non parte bene come prima, adesso devo dare un pò di gas, mentre prima partiva senza toccarlo.
Mah!....
Un saluto
Re: carburazione drag star 1100
Mah...nessuno legge, Geronimo non risponde.... Sigh!
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 8277
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: carburazione drag star 1100
Con 2888 visite direi che l'argomento è stato letto , poche le risposte che ti possono aiutare a significare che il problema è di difficile soluzione al nostro livello .
Geronimo con pesanti problemi famigliari non si collega regolarmente al Forum ....
Vado O.T. ma ti racconto la mia esperienza con la carburazione della mia Draghina 250 :
Usavo la motina estate e inverno per andare al lavoro . Il motore girava sempre come un orologino svizzero tranne quando la temperatura scendeva sotto i 4 gradi centigradi . Iniziavano gli scoppiettamenti fintanto che il motore si fermava . Smontavo le candele ed erano bagnate . Ne montavo un paio di pulite e la moto ripartiva , andava regolarmente per altri 3 - 4 kilometri e poi si fermava di nuovo . Controllato tutto il controllabile non ho trovato nulla di fuori posto . Portata dal concessionario e fatti tutti i controlli a livello professionale , trovato nulla . Il problema è rimasto un mistero !
Geronimo con pesanti problemi famigliari non si collega regolarmente al Forum ....
Vado O.T. ma ti racconto la mia esperienza con la carburazione della mia Draghina 250 :
Usavo la motina estate e inverno per andare al lavoro . Il motore girava sempre come un orologino svizzero tranne quando la temperatura scendeva sotto i 4 gradi centigradi . Iniziavano gli scoppiettamenti fintanto che il motore si fermava . Smontavo le candele ed erano bagnate . Ne montavo un paio di pulite e la moto ripartiva , andava regolarmente per altri 3 - 4 kilometri e poi si fermava di nuovo . Controllato tutto il controllabile non ho trovato nulla di fuori posto . Portata dal concessionario e fatti tutti i controlli a livello professionale , trovato nulla . Il problema è rimasto un mistero !
- pino mazzotta
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
- Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
- Località: pistoia
Re: carburazione drag star 1100
in effetti l' argomento non è di facile soluzione.
Da parte mia , me lo consigliò Pasquale , per i problemi alla mia dragstar spedii la moto a Luca Boscolo che è un luminare nel mondo delle Dragstar.
se vuoi ti posso inviare il numero di telefono
Da parte mia , me lo consigliò Pasquale , per i problemi alla mia dragstar spedii la moto a Luca Boscolo che è un luminare nel mondo delle Dragstar.
se vuoi ti posso inviare il numero di telefono
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
Re: carburazione drag star 1100
Ciao Zio....cavolo con 2888 visite nessuno sa dirmi dove sono gli attacchi del vuoto?
Vabbè, appena posso li cercherò e magari li troverò, ma intanto il tempo passa.
Per la tua draghina....un piccolo riscaldatore elettrico in zona airbox avrebbe potuto risolvere?
Re: carburazione drag star 1100
Ciao Pino...Guarda, adesso come adesso con l'assistenza che devo dare a mia moglie la moto la uso solo per andare a fare la spesa, magari nei paesi vicini (...tutte le scuse sono buone), quindi spedirla a qualcuno sarebbe proprio "l'estrema ratio"...che poi se non accelero bruscamente va sempre benissimo.pino mazzotta ha scritto: ↑23/06/2025, 13:13in effetti l' argomento non è di facile soluzione.
Da parte mia , me lo consigliò Pasquale , per i problemi alla mia dragstar spedii la moto a Luca Boscolo che è un luminare nel mondo delle Dragstar.
se vuoi ti posso inviare il numero di telefono
Ora presso un ricambista specializzato leggo:
candela cilindro 1 (post) NGK BPR 7 ES
Candela cilindro 2 (ant.) NGK BPR 7 E IS
Cercherò di capire la differenza tra le due e le motivazioni di quelle indicazioni...
Cavolo, però visto che non riesco a riavere il cell. di Bruno, forse il poter parlare con un tecnico sarebbe utile...ti farò sapere, grazie comunque della disponibilità.
Un saluto.
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 8277
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: carburazione drag star 1100
Azzz.... nessuno ci ha pensato . Se avessi ancora la draghina 250 proverei a mettere in atto la tua idea ...vecchione ha scritto: ↑23/06/2025, 20:56Ciao Zio....cavolo con 2888 visite nessuno sa dirmi dove sono gli attacchi del vuoto?
Vabbè, appena posso li cercherò e magari li troverò, ma intanto il tempo passa.
Per la tua draghina....un piccolo riscaldatore elettrico in zona airbox avrebbe potuto risolvere?
Re: carburazione drag star 1100
Ciao zio...ma sai che 'idea di una drag 250....mi alletta parecchio? ....Bella, piccola, leggera...cosa volere di più?
- Gianluigi
- Amministratore
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
- Moto: Rebel 1100T
- Località: cologno monzese
Re: carburazione drag star 1100
Ciao Mauro io tecnicamente non ti posso essere di aiuto, ma se vuoi una moto leggera non ti andare a inpegolre con una draghina 250 della tua prenderai ancora bene e con una rebel 500, che usate ne trovi parecchie per via che vogliono tutti passare di categoria.. mi sa che se non ti avanzano non ci devi aggiungere niente
e risolvi tutti i problemi piccola leggera affidabile

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
Re: carburazione drag star 1100
Ciao Gian....ecco, il fatto è che sono approdato alla drag star 1100 perchè volevo una moto che non mi facesse venire voglie corsaiole, come è sempre stato con le moto di prima. Ci sono ovviamente pro e contro: mi soddisfa per le doti di coppia, quindi di ripresa ai bassi regimi; è molto comoda e se poco usati i freni rispondono bene; per contro è pesante, consuma parecchio e, nelle discese lunghe e molto tortuose, andando allegro (sì, purtroppo anche con questa mi lascio tirare) ho scaldato tanto i dischi (quello dietro che uso per curvare, altrimenti non và giù ed entrambi per frenare dopo i brevi tratti dritti e prima della curve) che sono rimasto senza freni, probabilmente per bolle di gas nell'impianto.
Insomma ....non ho ancora deciso niente, nemmeno se tenere la moto o rinunciarci definitivamente.
Un saluto
Insomma ....non ho ancora deciso niente, nemmeno se tenere la moto o rinunciarci definitivamente.
Un saluto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite