Rubinetto benzina
- Miki
- Moto: Yamaha Dragstar 650 Classic
Rubinetto benzina
Buongiorno a tutti biker, ho visto che mi perde benzina dal rubinetto precisamente dove ho segnato con la freccia, lo rinfilato e non perde più però ogni tanto a moto accesa sento puzza di benzina, visto il costo irrisorio ho comprato tutto il rubinetto per sostituirlo. Se metto la moto sul ponte riesco ovviamente svuotando il serbatoio a cambiarlo o devo per forza smontare il serbatoio?
- Allegati
-
- IMG_20230313_103451.jpg (100.68 KiB) Visto 2240 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Re: Rubinetto benzina
Ciao Miki,
non ricordo se sulla Draghina il rubinetto è tenuto in sede da due viti testa a croce o da due bulloncini . Nel primo caso ti conviene smontare il serbatoio anche se è un poco complesso visto che devi staccare contakilometri e cavi elettrici relativi , ma sarebbe difficoltoso svitare le viti con il serbatoio in sede . Nel secondo caso , svuoti bene il serbatoio e con una buona chiave sviti i bulloncini . Presta attenzione alla guarnizione , forse è il caso di cambiarla ....
non ricordo se sulla Draghina il rubinetto è tenuto in sede da due viti testa a croce o da due bulloncini . Nel primo caso ti conviene smontare il serbatoio anche se è un poco complesso visto che devi staccare contakilometri e cavi elettrici relativi , ma sarebbe difficoltoso svitare le viti con il serbatoio in sede . Nel secondo caso , svuoti bene il serbatoio e con una buona chiave sviti i bulloncini . Presta attenzione alla guarnizione , forse è il caso di cambiarla ....

-
- Moto: Yamaha Dragstar 1100
Come dice lo Zio, sulla mia Dragstar 1100 , ho smontato serbatoio, svuotato e poi lavori bene 
- Miki
Ok smonto il serbatoio 

- ziomauri
- Amministratore
Facci sapere ....

- Miki
Buongiorno, non ho smontato il serbatoio si ci fa benissimo anche con il serbatoio montato
- ziomauri
- Amministratore
Importante che ora non perda piu' ...
pero' la Draghina quando la metti in garage a caldo un poco di odore di benzina per evaporazione lo fa sempre e, secondo me , non è un difetto

Metti anche un collare per tubo benzina