Carburazione 1100 ...... modificata
Inviato: 24/11/2017, 21:07
Il "modificata" si riferisce agli scarichi (casinari ) e alle conseguenze che comportano, prima di tutto la carburazione.
Gli scarichi aperti tendono a smagrire il motore, la temperatura sale e si rischiano le valvole. Non a caso le viti della carburazione che originariamente sono aperte di 3-3,5 giri, le ho trovate aperte di ben 5 giri.
Nonostante questo accorgimento la moto scoppietta parecchio in rilascio e queste sono le candele: nessun deposito carbonioso sulla corona ed elettrodo centrale BIANCO come il latte ...... si rischia davvero!!! Dovrebbero essere nere anche se con qualche deposito alla corona, e nocciola l'elettrodo centrale.
E' comunque consolante vedere che sono identiche tra loro, sintomo di perfetta efficenza dei due cilindri.....che se poi non ricordo male, lo scorso anno avevo bilanciato io i carburatori......boh, ve lo dirà il prop, l'ho quasi convinto ad iscriversi al forum.
Monteremo un filtro KN che farà passare più aria (fin troppa ) e aggiungeremo benzina
I getti di max originali sono:
110 per il posteriore ovvero cilindro 1
112,5 per l'anteriore cilindro 2
quì sono ancora gli originali e li andiamo a sostituire, cominciando con 115. E quì comincia il calvario: 115 poi 118 poi 120 .......fino a che non troviamo la giusta misura tra benzina e aria. La rottura di sfere è che ogni volta bisogna togliere serbatoio-filtro-air box ecc
Per regolare la giusta quantità di aria ho fatto un aggeggio a modo mio, ma ve lo posterò in seguito.
Per piccole correzzioni ad esempio tra il 115 e il 118 usiamo la famigerata vitina che non potevano piazzare in posto più infame poco male, il nonno si è fatto un cacciavite col gambo flessibile Un suggerimento che ritengo importantissimo: PRIMA di muovere le candele soffiate sulla loro sede!!!!!!!! I ragnetti le cimici e insetti vari, hanno il vizio di andarci a dormire, per non parlare dei sassolini!!! Anni fa un sassolino mi è caduto dentro al cilindro ....... i santi erano tutti in fila prostrati sul cancello di casa .......mi è successo UNA SOLA VOLTA
Gli scarichi aperti tendono a smagrire il motore, la temperatura sale e si rischiano le valvole. Non a caso le viti della carburazione che originariamente sono aperte di 3-3,5 giri, le ho trovate aperte di ben 5 giri.
Nonostante questo accorgimento la moto scoppietta parecchio in rilascio e queste sono le candele: nessun deposito carbonioso sulla corona ed elettrodo centrale BIANCO come il latte ...... si rischia davvero!!! Dovrebbero essere nere anche se con qualche deposito alla corona, e nocciola l'elettrodo centrale.
E' comunque consolante vedere che sono identiche tra loro, sintomo di perfetta efficenza dei due cilindri.....che se poi non ricordo male, lo scorso anno avevo bilanciato io i carburatori......boh, ve lo dirà il prop, l'ho quasi convinto ad iscriversi al forum.
Monteremo un filtro KN che farà passare più aria (fin troppa ) e aggiungeremo benzina
I getti di max originali sono:
110 per il posteriore ovvero cilindro 1
112,5 per l'anteriore cilindro 2
quì sono ancora gli originali e li andiamo a sostituire, cominciando con 115. E quì comincia il calvario: 115 poi 118 poi 120 .......fino a che non troviamo la giusta misura tra benzina e aria. La rottura di sfere è che ogni volta bisogna togliere serbatoio-filtro-air box ecc
Per regolare la giusta quantità di aria ho fatto un aggeggio a modo mio, ma ve lo posterò in seguito.
Per piccole correzzioni ad esempio tra il 115 e il 118 usiamo la famigerata vitina che non potevano piazzare in posto più infame poco male, il nonno si è fatto un cacciavite col gambo flessibile Un suggerimento che ritengo importantissimo: PRIMA di muovere le candele soffiate sulla loro sede!!!!!!!! I ragnetti le cimici e insetti vari, hanno il vizio di andarci a dormire, per non parlare dei sassolini!!! Anni fa un sassolino mi è caduto dentro al cilindro ....... i santi erano tutti in fila prostrati sul cancello di casa .......mi è successo UNA SOLA VOLTA