accensione spia olio dragstar 1100 del 99

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Leif
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accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 08/08/2018, 8:42

un anno e mezzo fà
ho preso la moto e ho cambiato olio e filtro e ho notato che c'era un litro in più
si era accese la spia dell'olio, si accendeva a volte si a volte no
prova e riprova si spegneva.
Qualche giorno fà si è accesa di nuovo la spia
verifico il livello,ne mancava un pochino,aggiungo un poco mettendolo a livello
e la spia non si spegne
guardo dal vetrino del livello dell'olio
con moto accesa vedo che l'olio viene risucchiato
( penso che sia giusto ) ma la spia dell'olio si accende di nuovo
faccio un giro di prova e non si spegne
con moto in corsa spengo il quadro e poi rimetto in moto
si spegne e dopo poco si riaccende la spia
mi viene da pensare che non riesce a scendere nella coppa dell'olio
faccio un altro tentativo
con moto in corsa la spengo e poi la riaccendo facendola partire non con lo start ma la con frizione
e la lucina si spegne
perchè questo ?
forse qualche bolla d'aria ?

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Adriano
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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Adriano » 08/08/2018, 15:09

Aspetta un attimo...

Analizziamo con calma quello che hai scritto...

Dici che quando hai fatto il primo cambio olio hai svuotato quello vecchio e ne hai trovato 1 litro in più...
E' corretto?
Cioè hai trovato più di 4 litri di olio??? :shock:

Se fosse così... probabilmente hai acquistato la moto che già aveva un problema alla spia ed il vecchio proprietario ha rabboccato pensando che fosse un problema di livello di olio.
Sempre se fosse così... presumo che il problema è il bulbo dell'olio guasto. Capita abbastanza spesso su questi motori.

Mi è anche capitato di vedere, però, qualche quadro strumenti guasto proprio sulla spia dell'olio...
Per capire se il problema è al quadro strumenti devi scollegare il bulbo dell'olio e verificare che la spia si spenga.

Ma... mi è capitato anche di vedere custom con l'impianto elettrico talmente pastrugnato da far accendere spie alla ca**o...
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geronimo
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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da geronimo » 08/08/2018, 19:20

Adriano ha scritto:
08/08/2018, 15:09
Aspetta un attimo...

Analizziamo con calma quello che hai scritto...

Dici che quando hai fatto il primo cambio olio hai svuotato quello vecchio e ne hai trovato 1 litro in più...
E' corretto?
Cioè hai trovato più di 4 litri di olio??? :shock: PAZZESCO!!!

Se fosse così... probabilmente hai acquistato la moto che già aveva un problema alla spia ed il vecchio proprietario ha rabboccato pensando che fosse un problema di livello di olio.concordo!!!
Sempre se fosse così... presumo che il problema è il bulbo dell'olio guasto. Capita abbastanza spesso su questi motori. anzi spessissimo

Mi è anche capitato di vedere, però, qualche quadro strumenti guasto proprio sulla spia dell'olio...
Per capire se il problema è al quadro strumenti devi scollegare il bulbo dell'olio e verificare che la spia si spenga.ZI !!!!

Ma... mi è capitato anche di vedere custom con l'impianto elettrico talmente pastrugnato da far accendere spie alla ca**o... e non solo :(
Mi sono limitato a "commentare" il post di Adriano, solo per confermare! Purtroppo trovo spesso casini fatti da incompetenti che per chissà quale motivo, spacioccano dappertutto senza cognizione di causa.
Bravo Adriano!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 09/08/2018, 8:28

il vecchio proprietario aggiungeva l'olio perchè c'era una perdita sotto la coppa
dovuto a una vite mancante vicino al bulbo
io ne ho trovata una e aggiunta, perdita risolta.
la spia dell'olio resta accesa con motore acceso
spengnendo la moto, e dopo un poco la riaccendo,
la spia è spenta e si riaccende appena l'olio sale nel circuito.
secondo me l'olio non torna bene nella coppa
quando ho registrato le punterie sembrava che internamente tutto era pulito,
mettendola in moto senza lo start ma con frizione mentre la moto andava si è spenta la spia


stavo pensando di togliere l'olio e filtro
e prima di sostituirli
soffiare con il compressore nei fori che si trovano nell'alloggiamento del filtro olio
si può fare ?

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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Adriano » 09/08/2018, 12:52

Per esperienza dico (scusa se mi ripeto) che quei bulbi si guastano spesso... a volte capita che si guastano i quadri strumenti... e spesso i cablaggi vengono rimaneggiati senza cura.

Se fosse come dici tu... sarebbe davvero la prima volta che sento di un problema del genere.
Soffiare con il compressore servirebbe a poco, se davvero ci sono così tanto residui da ostruire i condotti di lubrificazione...
Piuttosto fare una pulizia del motore con questo additivo

https://www.youtube.com/watch?v=dnl-tDFbiUA
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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 10/08/2018, 20:10

Grazie Adriano beer
Ultima modifica di Leif il 04/10/2018, 11:35, modificato 1 volta in totale.

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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 27/09/2018, 10:48

pulitina al sensore
poi quando vedo come si controlla il relè
gli darò un'occhiata
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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 14/07/2019, 20:01

la spia si e riaccesa
cambio olio e filtro
dopo 3000 km. si riaccende
olio c'è
la pompa funziona
ma non torna nella coppa
cambio solo il filtro
si spegne ma dopo 10 km. si riaccende
prendo una buca e si spegne
mi viene un dubbio :roll: :roll: :roll:

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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 14/07/2019, 20:08

smonto di nuovo tutto
tolgo l'olio e cerco questo
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Re: accensione spia olio dragstar 1100 del 99

Messaggio da Leif » 14/07/2019, 20:15

volevo cambiarla
era dura da togliere
metto un chiavino esagonale dentro al foro
gli faccio fare un poco di su e giù alla molla
rimonto tutto e non era accesa
speriamo che non lo fa più
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