valvole dragstar 1100
Inviato: 15/02/2019, 11:25
Cacciaviti a croce e piatti di varie misure - Chiavi combinate misura 10/12/13 - Chiave a tubo misura 22 - Chiave togli candele - Set di chiavi a Brugola (di Ottima qualità!)
ATTREZZATURA PARTICOLARE: Spessimetro misura 0,10/0,15 - Moneta da venti pence
ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Guanti a lavoro - panni puliti - Svitol (meglio se WD-40) - pasta per guarnizioni
CONDIZIONI DI LAVORO: La moto deve assolutamente essere fredda.
1) Cominciate con il posizionare la moto in modo che sia stabile e possibilmente verticale
2) Togliete la sella, sotto di essa troverete due bulloni (chiave da 12), toglieteli per liberare il serbatoio.
3) Sganciate il connettore degli strumenti nella plancia sul serbatoio, è quello bianco sotto la copertura di plastica del sottosella
4) Chiudete il rubinetto e sganciate il tubo della benzina
5) Sollevate leggermente (5-6cm) la base del serbatoio, quindi sfilatelo tirando leggermente indietro. Togliete il dado da 10 posto dietro all'air-box (cassa di aspirazione)
6) Allentate con un cacciavite a croce di media dimensione le fascette metalliche sui collettori dei carburatori e sul collettore che va al filtro. Non serve svitarlle del tutto, ma solo quanto basta per sfilare l'air-box
7) Staccate il tubo di aspirazione dalla testata del cilindro anteriore
8) sfilare verso l'alto l'air-box mettendo a vista i carburatori.
9) Togliete le cover di plastica cromata sopra i cilindri con le apposite brugole
10) Smontate le candele con l'apposita chiave
11) Ora mettetevi sul lato volano (lato cavalletto per intenderci) e togliete i due tappi di plastica intagliati (e qui entra in gioco la moneta da venti Pence)
Ora divideremo il lavoro per cilindri:
ATTREZZATURA PARTICOLARE: Spessimetro misura 0,10/0,15 - Moneta da venti pence
ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Guanti a lavoro - panni puliti - Svitol (meglio se WD-40) - pasta per guarnizioni
CONDIZIONI DI LAVORO: La moto deve assolutamente essere fredda.
1) Cominciate con il posizionare la moto in modo che sia stabile e possibilmente verticale
2) Togliete la sella, sotto di essa troverete due bulloni (chiave da 12), toglieteli per liberare il serbatoio.
3) Sganciate il connettore degli strumenti nella plancia sul serbatoio, è quello bianco sotto la copertura di plastica del sottosella
4) Chiudete il rubinetto e sganciate il tubo della benzina
5) Sollevate leggermente (5-6cm) la base del serbatoio, quindi sfilatelo tirando leggermente indietro. Togliete il dado da 10 posto dietro all'air-box (cassa di aspirazione)
6) Allentate con un cacciavite a croce di media dimensione le fascette metalliche sui collettori dei carburatori e sul collettore che va al filtro. Non serve svitarlle del tutto, ma solo quanto basta per sfilare l'air-box
7) Staccate il tubo di aspirazione dalla testata del cilindro anteriore
8) sfilare verso l'alto l'air-box mettendo a vista i carburatori.
9) Togliete le cover di plastica cromata sopra i cilindri con le apposite brugole
10) Smontate le candele con l'apposita chiave
11) Ora mettetevi sul lato volano (lato cavalletto per intenderci) e togliete i due tappi di plastica intagliati (e qui entra in gioco la moneta da venti Pence)
Ora divideremo il lavoro per cilindri: