tagliando

Rispondi
Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2014
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

tagliando

Messaggio da Gianluigi » 10/07/2019, 21:40

Oggi vi faccio ridere ...anzi a mè è venuto da piangere….
Dovendo fare il tagliando dei 30.000km mi reco da mamma yamaha a Lissone ( non avendo un meccanico di fiducia in zona non ho altro modo) 30 giorni di attesa sono oberati di lavoro, e ne avevo sentiti altri in provincia tutti oberati.
IL concessionario di Lissone badate bene, per chi non lo conosce e Officina più tre piani tra salone vendita e abbigliamento ed accessori.
Alla accettazione solite domande di rito, mi viene fatto osservare che la gomma anteriore ne ha ancora per poco (cosa che avevo notato e pensavo di cambiarla come al solito dal gommista che conosco) ma, visto che ero li e per non fermare la moto un altra volta gli dico di cambiarla, risposta che la sostituzione gomma non era prevista, quindi dovrei tornare per la sola gomma il 29 luglio, io gli faccio notare che la posso lasciare da loro anche un paio di giorni in più senza problemi , mi ribadisce che non è possibile prima del 29, quindi gli dico di fare il tagliando e se cortesemente mi possono sostituire il manubrio con uno più stretto, rapido controllo al PC e mi dice che per quella moto yamaha prevede solo quel tipo di manubrio ma di andare al piano di sopra reparto accessori e di consultarmi con l'addetto.
Mi reco al piano di sopra parlo con il responsabile accessori gli spiego cosa vorrei, controlla al PC……. mmm... la vedo dura dovrei vedere di trovare un manubrio compatibile con i suoi riser bla bala bla bla….vediamo ...bla bla bla...
Gli dico che naturalmente se lo compro io Voi non me lo montate
Risposta non è possibile e se poi uscendo dal concessionario le si spezza il manubrio bla bla bla bla….. proverà ha cercare e mi farà sapere…….
Ma io dico vado in concessionario ufficiale per sentirmi tranquillo, vedermi la mia moto coccolata….e.... mi sembra di al'INPS
che cavolo farò solo il tagliando ma sono veramente allibito anzi la parola giusta è incaxxato
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: tagliando

Messaggio da Calimero » 10/07/2019, 22:37

Le officine ufficiali sono tutto un programma, devo dire con sincerità che il tuo racconto non mi meraviglia affatto, manco un manubrio hanno vogloglia di cambiare, per non parlare di una gomma, alcune cose e meglio farsele da solo

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: tagliando

Messaggio da ziomauri » 11/07/2019, 6:26

Le poche officine concessionarie che ho conosciuto sono tutte così... se la tirano alla grande ! Lavoro ne hanno sempre in abbondanza e quindi possono permettersi anche di respingere un cliente o non accontentarlo completamente ... . Gian, sentire il tuo racconto è quasi vedere un film sulla burocrazia nei vecchi apparati sovietici ... " torni il mese prossimo , buonuomo !" :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: tagliando

Messaggio da pino mazzotta » 11/07/2019, 8:39

Credo che in questo forum più di dieci sarebbero capaci di cambiarti il manubrio,,, la gomma da qualsiasi gommista e per il tagliando per un pò d' olio e filtri io sarei andato a cercare un qualsiasi meccanico. forse ragiono cosi perchè la mia realtà di Pistoia è diversa da quella delle grandi città ma in un posto cosi non ci metterei mai piede....
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
DragEverStar
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/04/2019, 11:37
Moto: Dragstar XVS650
Località: Bergamo

Re: tagliando

Messaggio da DragEverStar » 11/07/2019, 12:57

Per mia esperienza personale posso dire che il concessionario ufficiale qui a Bergamo, quello vicino all'orio centrer per intenderci, ha personale preparato, gentile e disponibile.


Cerco di evitare i tagliandi nel periodo estivo perchè sono tutti presi, anticipo/posticipo a seconda del tempo e della voglia di girare in moto, es quest'anno l'ho anticipato a Maggio che c'era sempre brutto, e le officine erano vuote....
Le customizzazioni non te le fa nessuno nei centri autorizzati se vuoi ti mettono le cose a loro catalogo ufficiale e se non è previsto non fanno nulla.
Ti conviene rivolgerti a officine specializzate nel settore oppure se hai un pò di dimestichezza fartele da te... e se hai dimestichezza puoi farti da solo anche il tagliando (chiaramente se non sei più in garanzia o robe simili).

beer

ps: la xvs950 è prorpio bella!

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: tagliando

Messaggio da geronimo » 13/07/2019, 20:22

DragEverStar ha scritto:
11/07/2019, 12:57
Per mia esperienza personale posso dire che il concessionario ufficiale qui a Bergamo, quello vicino all'orio centrer per intenderci, ha personale preparato, gentile e disponibile.


Cerco di evitare i tagliandi nel periodo estivo perchè sono tutti presi, anticipo/posticipo a seconda del tempo e della voglia di girare in moto, es quest'anno l'ho anticipato a Maggio che c'era sempre brutto, e le officine erano vuote....
Le customizzazioni non te le fa nessuno nei centri autorizzati se vuoi ti mettono le cose a loro catalogo ufficiale e se non è previsto non fanno nulla.
Ti conviene rivolgerti a officine specializzate nel settore oppure se hai un pò di dimestichezza fartele da te... e se hai dimestichezza puoi farti da solo anche il tagliando (chiaramente se non sei più in garanzia o robe simili).

beer

ps: la xvs950 è prorpio bella!
Q8!!! In sintesi: più fai da te e meglio è
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: tagliando

Messaggio da Leif » 14/07/2019, 19:33

geronimo ha scritto:
13/07/2019, 20:22
DragEverStar ha scritto:
11/07/2019, 12:57
Per mia esperienza personale posso dire che il concessionario ufficiale qui a Bergamo, quello vicino all'orio centrer per intenderci, ha personale preparato, gentile e disponibile.


Cerco di evitare i tagliandi nel periodo estivo perchè sono tutti presi, anticipo/posticipo a seconda del tempo e della voglia di girare in moto, es quest'anno l'ho anticipato a Maggio che c'era sempre brutto, e le officine erano vuote....
Le customizzazioni non te le fa nessuno nei centri autorizzati se vuoi ti mettono le cose a loro catalogo ufficiale e se non è previsto non fanno nulla.
Ti conviene rivolgerti a officine specializzate nel settore oppure se hai un pò di dimestichezza fartele da te... e se hai dimestichezza puoi farti da solo anche il tagliando (chiaramente se non sei più in garanzia o robe simili).

beer

ps: la xvs950 è prorpio bella!
Q8!!! In sintesi: più fai da te e meglio è

Verissimo beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti