RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

nella sezione troverete i nostri gadget
Rispondi
Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da vr2 » 16/12/2017, 16:48

Ciao BCV,
Da un po di tempo sono interessato al camper ma non ho ancora preso seriamente in considerazione l'acquisto,una buona soluzione x girare l'italia e anche qualche paese oltre confine ma con l'unico scopo x me di potermi portare dietro la moto.
Si non fa molto EASY RIDER ma gli anni avanzano e purtroppo anche le finanze sono quello che sono quindi perchè non unire le cose e farne un buon compromesso???
Ti fermi dove vuoi scarichi la moto e ti fai il tuo giro senza patire il traffico e comunque godendoti il piacere dell'aria in faccia ma per fare ciò bisogna dotarsi di un carrello porta moto e qui la cosa si fa ardua,non troppo ingombrante ma abbastanza robusto per portare un bestione da circa 350 kg come la mia Wild Star.
Perchè non troppo ingombrante??? semplice perche se vai in un campeggio il carrello diventa un problema....ma oggi ho trovato qualcosa che potra risolvere questo problema anche a casa o nella eventuale rimessa dove si parcheggia il camper.
Che ne dite a me piace ed è anche molto maneggevole....ora non ho piu scuse per trovare il camper a cui agganciarlo e caricarci la bestia sopra :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.folding-trailer.eu/
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da Gioel » 16/12/2017, 18:08

Ingegnoso!!
Il pregio è che non è ingombrante.
I dubbi sono: la guida per la salita mi sembra un po' stretta.
Non si può vedere come fa la moto a stare dritta una volta fatta salire sul carrello, perché il video è tagliato.
Chiariti questi dubbi, direi puo essere un'ottima soluzione.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da geronimo » 16/12/2017, 20:29

Avevo già visto carrelli retrattili, ma questo li supera tutti!!!!!!!!!! Magnifico!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da ziomauri » 17/12/2017, 8:24

In passato viaggiavo in camper trasportando la moto da trial . 90 kg da caricare sono un'altra storia ma l'esperienza di moto + camper è indimenticabile !

Carrello pieghevole .... Bellissimo progetto ... chissa' se è omologabile in Italia ....

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da Pasquale63 » 17/12/2017, 17:57

Ingegnoso !! anch'io mi ero chiesto se c'era qualcosa di meno ingombrante, e questo è il top. Grazie Luigi, anche a me mi sta balenando l'idea del camper...una volta in pensione e con la moto al seguito sarebbe il massimo. ;)

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da davide » 17/12/2017, 18:02

che figata tongue
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da vr2 » 18/12/2017, 11:58

Pasquale63 ha scritto:
17/12/2017, 17:57
Ingegnoso !! anch'io mi ero chiesto se c'era qualcosa di meno ingombrante, e questo è il top. Grazie Luigi, anche a me mi sta balenando l'idea del camper...una volta in pensione e con la moto al seguito sarebbe il massimo. ;)
E si pasquale credo che sia un buon sistema x girare e nn rinunciare a niente
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da Gianluigi » 20/12/2017, 0:01

Luigi l'idea non è male, anche se il filmato chiaramente lo rende più semplice di quello che penso che sia ...
aggiungiamo il costo del carello, + il costo del gancio traino, penso che una moto più leggera o uno "sputer" da caricare direttamente sul retro del camper, sia la cosa migliore
certo non sarà la nostra amata custom... ma sicuramente + pratico
beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
scotchwisky
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/09/2017, 12:07
Moto: Dragstar 650 classic
Località: BARI

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da scotchwisky » 20/12/2017, 18:05

Penso che il carrello del i 350 kg della tua moto Luigi li porta benissimo, però a mio avviso il problema non è la robustezza del carrello ma il carrello stesso, il fatto che sia richiudibile è solo un vantaggio per quando metterlo a deposito, ma non ti aiuta quando sei sulla strada.
Premetto che non ho il camper, ma ho il gancio traino alla macchina, alla quale attacco il carrello appendice per trasportare le cose che non ci stanno in macchina.
Già con la macchina la mia è una stationwagon, c'è bisogno di una certa destrezza nel fare specialmente le retromarce.
Col camper la vedo ancora più complicata, il camper di suo è bello grosso e hai visibilità solo dagli specchietti laterali, poi come per la stationwagon, hai lo svantaggio di avere una motrice grande e un carrello piccolo, il che complica enormemente le manovre, sarebbe meglio se fosse il contrario carrello grande e motrice piccola come per i tir per esempio.
Per la maggior parte si vedono solo piccoli scuter issati direttamente sull'appendice estraibile del camper, proprio perchè la soluzione camper + carrello non mi sembra una buona idea.
ciao
Lorenzo

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: RIMORCHI PIEGHEVOLI MOTO PESANTI

Messaggio da Calimero » 22/12/2017, 17:21

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti