maglie termiche

nella sezione troverete i nostri gadget
Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

maglie termiche

Messaggio da littlejo » 23/01/2018, 11:38

ciao a tutti/e.....
volevo acquistare delle maglie termiche che andassero a sostituire i maglioni o le felpe che devo mettere sotto al giubbotto in inverno che non permettano all'aria fredda di arrivare dritta ai bronchi....in giro ne vedo tante, di vari tipi e di vari prezzi.....francamente sull'argomento non sono ferrato, nonostante giri regolarmente in inverno......sapete darmi delle specifiche tecniche da vedere e da valutare??? ;) ;)

grazieeeee e sempre....buona stradaaaaa

beer beer beer beer

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: maglie termiche

Messaggio da ziomauri » 24/01/2018, 8:28

Ciao Littlejo,
anch'io giro regolarmente in inverno con temperature di +4 +6 °C e non di piu' . Specifiche tecniche di capi invernali non te le so riferire . Ti posso riferire la mia esperienza.
Per prima cosa indosso un abbigliamento wind-stop composto da una maglietta maniche lunghe e un paio di calzoni. Sono di un tessuto speciale antivento e sono aderenti, rinforzati e felpati nei punti piu' esposti. Poi metto una spessa maglia di pile . Per ultimo un completo tecnico calzoni e giacca . Sono capi imbottiti a piu' strati che puoi usare in ogni stagione togliendo o aggiungendo uno o due strati di imbottitura tramite zip. Calze e scarponcini, guanti invernali e sottoguanti in microfibra e una sciarpa tubolare in pile completano il tutto .
Non so se ti sono stato utile ... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 24/01/2018, 12:08

grazie zio mauri.....non conoscevo la dicitura windstop e sono andato a cercare ..... secondo te/voi qualcosa del genere sostituirebbe un maglione/felpa?
https://www.motocard.com/it/termici/dai ... 9UEALw_wcB

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: maglie termiche

Messaggio da Adriano » 24/01/2018, 17:34

La migliore soluzione, secondo me, è usare intimo in carbonio con sopra un micropyle.

Esistono T-shirt, maglie con maniche lunghe, pantaloni, tute intere, mutande, calzini, guanti...
Esistono delle versioni estive ed altre invernali.

I migliori prodotti sono quelli della Six2

https://www.six2.biz/sixs-original-carbon-underwear/

che vengono usati in molti ambiti diversi.

Un altro marchio italiano di qualità è Xtech

http://www.xtechsport.it/

Giusto per farti un'idea più generale, queto è il sito del più grande negozio del settore

http://www.valerisport.it/cat.asp?ct=7
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: maglie termiche

Messaggio da ziomauri » 24/01/2018, 17:54

littlejo ha scritto:
24/01/2018, 12:08
grazie zio mauri.....non conoscevo la dicitura windstop e sono andato a cercare ..... secondo te/voi qualcosa del genere sostituirebbe un maglione/felpa?
https://www.motocard.com/it/termici/dai ... 9UEALw_wcB
Ho visto i termici Dainese del link , io li ho simili ma di altra marca . Quel tipo di abbigliamento per me non sostituisce un maglione o felpa pero' se lo metti sotto migliora di molto la resistenza al freddo ...

Tieni presente che ho 66 anni e quindi resisto al freddo meno di te ... :P :P :P
Adriano da' sempre risposte tecnicamente ineccepibili prova a guardare quello che ti segnala ...

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: maglie termiche

Messaggio da geronimo » 24/01/2018, 20:22

Non sono ferrato nemmeno io su questo argomento, posso solo dirti che i miei ragazzi (maratoneti sfegatati), mi hanno regalato maglietta e ....mutande a manica lunga :lol: marcate KIPSTA. Se vuoi te le fotografo. Posso dirti che tengono la tua temperatura corporea, le ho collaudate in moto e nche ai raduni di auto storiche, dove di solito non hai bagagliaio per capi di ricambio. Al raduno di Venezia a metà ottobre, hanno tenuto bene sia la nebbia del mattino che il sole spaccaba@@e del pomeriggio.

PS Littlejo, hai ricevuto il bonifico per la maglietta spero!!!! Ti avevo mandato un MP ma non ho visto risposta :shock:
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: maglie termiche

Messaggio da davide » 24/01/2018, 20:30

anch'io Littlejo putroppo non posso aiutarti......pero' se ti puo' aiutare, io in inverno per andare a camminare in montagna uso magliette termiche che vendono alla Decathlon......con temperature abbondantemente sotto lo zero tengono benissimo,sono poco voluminose.......sono molto valide.....spero di averti dato un'idea......
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: maglie termiche

Messaggio da Pasquale63 » 24/01/2018, 21:32

Anch'io ho trovato qualcosa di valido a Decathlon

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 25/01/2018, 8:55

si si geronimo tutto ok.....quando vidi il tuo messaggio non potevo rispondere, poi mi è passato....scusami...... :oops: :oops: ........
per quanto riguarda le maglie di decatlon ne ho prese due spendendo circa 9 €, pero' mi domandavo, vedendo in giro maglie che costano 60, 70, 100, mi sono posto la domanda su quale tipo potevo fare maggiore affidamento.....comunque ora vedo i link di adriano e cerco di fare le varie valutazioni.......grazie a tutti, come sempre beer beer beer beer beer beer

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 25/01/2018, 9:25

grazie adriano, ho visitato i siti che mi hai condigliato alla fine ho acquistato questa maglia
http://www.xtechsport.it/prodotto/magli ... petto-zip/

come arriva vi faro' sapere...grazieeeeee
beer beer beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti