maglie termiche

nella sezione troverete i nostri gadget
Boris
Messaggi: 113
Iscritto il: 23/12/2017, 13:08
Moto: Yamaha Dragstar 1100 classic
Località: Vicenza

Re: maglie termiche

Messaggio da Boris » 01/02/2018, 11:43

Grazie Adriano seguirò il tuo consiglio.
Vorrei solo sapere se vanno bene per tutte le stagioni.
beer

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: maglie termiche

Messaggio da Gianluigi » 01/02/2018, 13:25

Adriano ha scritto:
30/01/2018, 18:37
Ragasssi mi tocca tirarvi le orecchie!!! :shock:

Guai ad indossare intimo termico NON SPECIFICO per l'uso motociclistico!!! :cry:
Tipo i prodotti della Decathlon...

E' vero, costano poco e tengono caldo, ma sottovalutate la cosa primaria: LA SICUREZZA !!!

Se per caso scivolate a terra e strisciate sull'asfalto il calore generato dall'abrasione farà colare il polimero di cui è fatto l'intimo non motocisclistico e ve lo farà fondere con la pelle e la carne! E vi assicuro che si scoglie con niente!!!
Poi saranno ca**i in pronto soccorso... il chirurgo dovrà asportare con il bisturi la carne fusa con l'intimo non motociclistico!!!

Utilizzare un intimo specifico per impieghi motociclistici costa un po' di più (non è detto... io per l'intimo tecnico da montagna mi trovo a spendere di più che per quello motociclistico :lol: ) ma oltre a svolgere bene il suo lavoro di termoprotezione vi protegge anche in caso di caduta.

Non sottovalutatelo mai!!!
Altrimenti quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi... e troppo doloroso!!!


beer
Giusta osservazione, l'aspetto calore del' abrasione e sicurezza come a molti mi era sfuggito grazie Adriano per le tue giuste osservazioni beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: maglie termiche

Messaggio da vr2 » 04/02/2018, 23:38

Ottima osservazione sul rischio delle colature dei polimeri che non devono essere per niente piacevoli la cosa preoccupante saranno le eventuali norme sull'abbigliamento obbligatorio da indossare per andare in moto.......molto preoccupante.
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
Fabulous Fabs
Messaggi: 432
Iscritto il: 15/09/2017, 13:26
Moto: Dragstar 1.1 Custom
Località: Il Mondo

Re: maglie termiche

Messaggio da Fabulous Fabs » 05/02/2018, 11:58

CIao a tutti

il tema è molto interessante e come al solito la qualità costa. Grazie davvero Adriano per il tuo spunto di riflessione.

In genere anche io preferisco spendere qualcosina in più per avere maggior sicurezza in ogni attività (lavoro, sport, hobby,,,,,)

però occorre fare anche un bilanciamento tra prevenzione e costo in generale della prevenzione.

Faccio un esempio :

tutti noi facciamo un po' di prevenzione sulla salute: controlli, analisi, prostata...... Ma c'è chi fa questi controlli ogni 6 mesi, che una volta all'anno chi ogni 2, 5 etc......

Ecco serve un po' di equilibrio. Tornando alle magliette termiche: soprattutto per chi come molti di noi usa le moto custom, il cadere non deve neanche essere contemplato!!!!!

NON SI CADE e NON SI DEVE CADERE!!!!!

Buona strada a tutti
:lol: Fabulous Fabs :lol:

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: maglie termiche

Messaggio da ElTiburon » 07/03/2018, 11:28

Adriano ha scritto:
30/01/2018, 18:37
Ragasssi mi tocca tirarvi le orecchie!!! :shock:

Guai ad indossare intimo termico NON SPECIFICO per l'uso motociclistico!!! :cry:
Tipo i prodotti della Decathlon...

E' vero, costano poco e tengono caldo, ma sottovalutate la cosa primaria: LA SICUREZZA !!!

Se per caso scivolate a terra e strisciate sull'asfalto il calore generato dall'abrasione farà colare il polimero di cui è fatto l'intimo non motocisclistico e ve lo farà fondere con la pelle e la carne! E vi assicuro che si scoglie con niente!!!
Poi saranno ca**i in pronto soccorso... il chirurgo dovrà asportare con il bisturi la carne fusa con l'intimo non motociclistico!!!

Utilizzare un intimo specifico per impieghi motociclistici costa un po' di più (non è detto... io per l'intimo tecnico da montagna mi trovo a spendere di più che per quello motociclistico :lol: ) ma oltre a svolgere bene il suo lavoro di termoprotezione vi protegge anche in caso di caduta.

Non sottovalutatelo mai!!!
Altrimenti quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi... e troppo doloroso!!!


beer
Adriano e che casso!!!!!!
Ti spiace se mi tocco un poco la sinistra??????? :lol: :lol:
Prima di tutto non dobbiamo cadere, vuol dire che abbiamo tirato trascurato la sicurezza;
Secondo l'intimo termico si indossa sotto ad una buona giacca da moto, quella si che deve essere in grado di proteggere.
A presto carissimo e va pian ostrega!!! beer beer beer
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite