La mia Honda VT 750 S

presentateti, in questa sezione, le vostre creature
Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7418
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

La mia Honda VT 750 S

Messaggio da ziomauri » 05/11/2017, 18:44

La storia di questa moto e di come è arrivata a me è un poco lunga. Quando nel 2010 ho letto la prima prova di questa moto mi era piaciuta molto . In quell’anno giravo con la mia Draghina 650 e non avevo nulla da lamentarmi, infatti ho continuato ad usarla con soddisfazione anche se vista l’eta’ (la mia) le giunture (le mie) si lamentavano della sella bassa e delle pedane avanzate e del manubrio alto. Al moto incontro DMF del 2014 trovo Gianni (Motina, Gioel) su una VT 750 S , parliamo … ovviamente di moto, come va, come ti trovi e così me la fa provare. Mi bastano pochi km per capire che mi piace moltissimo . Grazie Gianni! :P
DSC_1623.JPG
DSC_1623.JPG (115.73 KiB) Visto 3012 volte

Viene Natale e vado a Senigallia dove abita mia figlia e come regalo mi fa trovare un completo maglia e pantaloni wind-stop . La maglia è piccola ma il 27 forse il negozio è aperto e me la cambiano.
Azz…. il negozio è chiuso ma è aperta l’officina e mi fanno entrare da li. Fatto il cambio taglia della maglia faccio per uscire quando la noto… è lei… la copia esatta della VT del Gianni. Nuova di fabbrica . :o E’ una delle ultime perché è uscita di produzione. La butto lì, quanto costa? Ti interessa ritirare la mia Drag ? L’offerta che mi fa è piu’ che dignitosa e ci accordiamo immediatamente . Mando un acconto e il saldo lo faro’ al ritiro… appena si alza la temperatura . Mentre esco penso che mia figlia, sapendo che mi piaceva quella moto, mi abbia teso una trappola ! :D
Arriva il primo di marzo e la temperatura è sui 8 -10 gradi , parto dal Garda e faccio gli ultimi 330 km con la Drag fino a Senigallia. Ritiro la VT e qualche giorno dopo riparto . Comincia la goduria ….



Ora dopo 15.500 km posso dire come va.
Anche se deriva dalla Shadow ha alcune cose che la fanno avvicinare piu’ ad una roadster o una naked che non ad una custom. La posizione di guida è piu’ turistica , sella alta , pedane centrate rispetto al telaio e manubrio piu’ contenuto rendono la posizione di guida piu’ gradita alle mie giunture. Telaio e ammortizzatori la rendono stabile sul veloce (?) e sul misto . In montagna il motore molto elastico rende poco impegnativa la salita a tornanti. I freni sono quelli che ci aspettiamo da un disco davanti e un tamburo dietro. Fanno il loro dovere ma non invitano certo a staccate al limite . Il motore è privo di rumori meccanici (appena si sente il ticchettio delle valvole) , gira bello regolare e liscio anche a freddo . La sonorita’ di scarico pur non essendo fastidiosa è bella grossa. Cambio preciso e con marce ben spaziate e la frizione bella morbida e progressiva rendono piacevole qualsiasi uso , dalla citta’ alle “passeggiate” turistiche. Ovviamente con una moto priva di protezione aerodinamica è impensabile di fare spostamenti autostradali a medie superiori a 110-120 km/ora . L’elasticita’ del motore e la coppia bassa danno un piacere da custom gia’ conosciuto a chi ha usato una Shadow . La potenza di 41 cv a 5.500 giri è piu’ che sufficiente ad affrontare ogni situazione. Si puo’ gironzolare tranquillamente senza strappi a 50 km ora in 5a e in caso di necessita’ , strada permettendo , scalare e tirare le marce per raggiungere in breve almeno i 130 , di piu’ non ho osato! I consumi sono decisamente bassi , ad andatura da Ziomauri (guardate il mio avatar) riesco a fare 26-27 km litro. Problemi non ne sono emersi, parte sempre al primo giro del motorino d’avviamento e per la regolarita’ di funzionamento è persino noiosa . Ho cambiato subito la leva del freno anteriore con una regolabile perché quella di serie frenava troppo avanti per le mie mani.
Altre modifiche non ne ho fatte , per me è perfetta così come Honda l’ha fatta!
Il passeggero non so come sta su quel sellino striminzito dovrei chiedere alla moglie di Gianni …. :P
DSCF1771~1.jpg
DSCF1771~1.jpg (306.43 KiB) Visto 3012 volte
Ultima modifica di ziomauri il 06/11/2017, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da vr2 » 05/11/2017, 19:10

Bella storia ZioMauri in fondo ogni moto ha la sua vissuta con gli occhi e il cuore del proprio raider ,un giorno ne racconterò addirittura due...visti i miei pochi trascorsi da biker.
Grazie dello spunto e sotto con i propri racconti ;)
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da davide » 05/11/2017, 19:39

Ziomauri....proprio una bella storia...grazie per avercela condivisa beer
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da Calimero » 05/11/2017, 19:50

è una moto che mi è sempre piaciuta, molto probabile che sarebbe stata una moto che avrei comprato perche si adatta al mio fisico , ma nella vita mai dire mai :lol: :lol:

Avatar utente
Gionata
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2017, 19:22
Moto: Yamaha Dragstar 650 Classic
Località: Paladina

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da Gionata » 05/11/2017, 20:01

Bella storia ziomauri. Bellissimo l'incontro con la moto in officina e la contrattazione al volo...
beer

Avatar utente
Popeye
Messaggi: 391
Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
Località: Caltrano (VI)

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da Popeye » 05/11/2017, 21:30

A me piace molto la colorazione beer
Choppers por vida :twisted:

Avatar utente
BLACKCHROME
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 18:27
Moto: Yamaha xvs 1100 classic 2001- Honda CX 500 cafe' 81 - vespa pk 50 N 89
Località: Bari

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da BLACKCHROME » 05/11/2017, 22:04

Sono stato sempre convinto che la moto e' come una scarpa deve essere comoda e la devi sentire tua.
Mi piace, belli anche i colori beer
Il Ponte è il cervello, la sala macchine é il cuore, pazzi pur si vive , ma senza cuor si muore. :D

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da Gioel » 05/11/2017, 22:13

Quasi quasi me la compro 😀😀😀😀
Grazie Ziomauri.
Con questa tua presentazione di motina 2, praticamente, hai presentato anche motina 1, sulla quale ti vedo seduto.
Per quanto riguarda il passeggero:
Anna, anche se molto contenta di viaggiare in moto, fa una certa fatica, dopo circa 150/200 km comincia ad agitarsi ed è lì che capisco che devo fermarmi.
Renata (moglie di Gianluigi) dice che si sta stretti, del resto è abituata su tutt'altro tipo di moto.
In merito agli spostamenti autostradali, da quando ho montato il parabrezza viaggio in modo più confortevole anche sui lunghi tratti.
Ciao Ziomauri, a presto.
Ultima modifica di Gioel il 05/11/2017, 22:46, modificato 2 volte in totale.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7418
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da ziomauri » 05/11/2017, 22:33

Popeye ha scritto:
05/11/2017, 21:30
A me piace molto la colorazione beer
In Italia è arrivata anche in nero lucido e grigio scuro...
pero' nella versione colori ufficiali Honda è la mia preferita :P :P :P

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7418
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: La mia Honda VT 750 S

Messaggio da ziomauri » 05/11/2017, 22:35

Gioel ha scritto:
05/11/2017, 22:13

In merito agli spostamenti autostradali, da quando ho montato il parabrezza viaggio in modo più confortevole anche sui lunghi tratti.
Ciao Ziomauri. A presto.
Quando ci vediamo al Motopanettone sara' un piacere rincontrarti e mi dirai del parabrezza :P :P :P

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti