Sovramanopole

presentateti, in questa sezione, le vostre creature
Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Sovramanopole

Messaggio da pino mazzotta » 07/10/2018, 8:18

Quello che non capisco è come sia possibile che i rivenditori di accessori di moto non siano capaci di risolvere problemi come questo. mi ricorda il post di gianluigi che per cambiare il casco ha girato mezza milano e dintorni.
è in questi casi che vien fuori l' utilità del forum. ognuno espone il proprio problema e le varie soluzioni trovate..... e tutti gli altri imparano :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Sovramanopole

Messaggio da Gioel » 07/10/2018, 10:13

pino mazzotta ha scritto:
07/10/2018, 8:18
Quello che non capisco è come sia possibile che i rivenditori di accessori di moto non siano capaci di risolvere problemi come questo. mi ricorda il post di gianluigi che per cambiare il casco ha girato mezza milano e dintorni.
è in questi casi che vien fuori l' utilità del forum. ognuno espone il proprio problema e le varie soluzioni trovate..... e tutti gli altri imparano :D
Concordo con te Pino e ringrazio tutti peri vostri post.
Devo dire che non ho mai avuto problemi di formicolio ale mani, forse per il mio modo di impugnare le manopole, tenendo quasi sempre indice, medio e anulare sulle leve.
Ultima modifica di Gioel il 07/10/2018, 20:37, modificato 1 volta in totale.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Sovramanopole

Messaggio da Leif » 07/10/2018, 13:55

da ragazzo passavo tutte le giornate su 2 ruote
e niente formicolio
da qualche anno
il formicolio si fa sentire
non sempre però quando capita da fastidio

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Sovramanopole

Messaggio da geronimo » 07/10/2018, 20:30

Bella soluzione Adriano! Io invece dovrei prendere le mie e metterle al tornio per rimpicciolirle :lol: Una sola domanda: ma la torsione sull'acceleratore risponde bene?
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Sovramanopole

Messaggio da Adriano » 08/10/2018, 13:43

pino mazzotta ha scritto:
07/10/2018, 8:18
Quello che non capisco è come sia possibile che i rivenditori di accessori di moto non siano capaci di risolvere problemi come questo.
Da negoziante, ti spiego il perchè...
Per vendere un prodotto nel mio negozio occorre che esista una distribuzione del prodotto. Ovvero occorre un soggetto (grossista, produttore, distributore) che si occupi di produrre o di importare il prodotto, di certificarlo come conforme alle normative europee (il famoso marchio CE) e di tante altre ca**ate legali...
Se nessuno produce o distribuisce il prodotto che voglio vendere ho solo un'alternativa... lo produco io o lo importo.
Escludendo l'ipotesi della produzione... diciamo che lo voglio importare.
Se il prodotto proviene da fuori della CEE, come in questo caso, dovrò occuparmi di tutte quelle incombenze di cui sopra a spese mie...
Lo posso anche fare se il guadagno che ne consegue fosse congruo. Ma su un prodotto che va al pubblico a meno di 2000 euro compresa la spedizione di sicuro non ci marginerò praticamente nulla... per cui, chi me lo fa fare?

Quando passo dall'altra parte del bancone, ovvero quando sono io il cliente, non mi pongo tanti problemi.
Se in Italia (o nella CEE) il prodotto che mi serve non esiste, non me la prendo con i rivenditori che ne devono sopportare di ogni... me lo prendo nel paese dove il prodotto esiste beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Sovramanopole

Messaggio da Adriano » 08/10/2018, 13:48

geronimo ha scritto:
07/10/2018, 20:30
Bella soluzione Adriano! Io invece dovrei prendere le mie e metterle al tornio per rimpicciolirle :lol: Una sola domanda: ma la torsione sull'acceleratore risponde bene?
Se intendi sapere se la sovramanopola scivola sulla manopola, no... nessun scivolamento!
L'attrito che si genera tra le due manopole è elevato, a patto che quando infili la sovramanopola non utilizzi sostanze oleose per farla scivolare meglio.
Io ho utilizzato l'alcool appositamente, una volta infilata ed atteso qualche minuto l'alcool evapora ed il grip è ottimo.
beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Sovramanopole

Messaggio da pino mazzotta » 08/10/2018, 14:32

Adriano ha scritto:
08/10/2018, 13:43
pino mazzotta ha scritto:
07/10/2018, 8:18
Quello che non capisco è come sia possibile che i rivenditori di accessori di moto non siano capaci di risolvere problemi come questo.
Da negoziante, ti spiego il perchè...
Per vendere un prodotto nel mio negozio occorre che esista una distribuzione del prodotto. Ovvero occorre un soggetto (grossista, produttore, distributore) che si occupi di produrre o di importare il prodotto, di certificarlo come conforme alle normative europee (il famoso marchio CE) e di tante altre ca**ate legali...
Se nessuno produce o distribuisce il prodotto che voglio vendere ho solo un'alternativa... lo produco io o lo importo.
Escludendo l'ipotesi della produzione... diciamo che lo voglio importare.
Se il prodotto proviene da fuori della CEE, come in questo caso, dovrò occuparmi di tutte quelle incombenze di cui sopra a spese mie...
Lo posso anche fare se il guadagno che ne consegue fosse congruo. Ma su un prodotto che va al pubblico a meno di 2000 euro compresa la spedizione di sicuro non ci marginerò praticamente nulla... per cui, chi me lo fa fare?

Quando passo dall'altra parte del bancone, ovvero quando sono io il cliente, non mi pongo tanti problemi.
Se in Italia (o nella CEE) il prodotto che mi serve non esiste, non me la prendo con i rivenditori che ne devono sopportare di ogni... me lo prendo nel paese dove il prodotto esiste beer
in effetti hai ragione. non avevo pensato a tutte le problematiche che devono affrontare i rivenditori
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Sovramanopole

Messaggio da Leif » 08/10/2018, 20:47

Adriano ha scritto:
08/10/2018, 13:43
pino mazzotta ha scritto:
07/10/2018, 8:18
Quello che non capisco è come sia possibile che i rivenditori di accessori di moto non siano capaci di risolvere problemi come questo.
Da negoziante, ti spiego il perchè...
Per vendere un prodotto nel mio negozio occorre che esista una distribuzione del prodotto. Ovvero occorre un soggetto (grossista, produttore, distributore) che si occupi di produrre o di importare il prodotto, di certificarlo come conforme alle normative europee (il famoso marchio CE) e di tante altre ca**ate legali...
Se nessuno produce o distribuisce il prodotto che voglio vendere ho solo un'alternativa... lo produco io o lo importo.
Escludendo l'ipotesi della produzione... diciamo che lo voglio importare.
Se il prodotto proviene da fuori della CEE, come in questo caso, dovrò occuparmi di tutte quelle incombenze di cui sopra a spese mie...
Lo posso anche fare se il guadagno che ne consegue fosse congruo. Ma su un prodotto che va al pubblico a meno di 2000 euro compresa la spedizione di sicuro non ci marginerò praticamente nulla... per cui, chi me lo fa fare?

Quando passo dall'altra parte del bancone, ovvero quando sono io il cliente, non mi pongo tanti problemi.
Se in Italia (o nella CEE) il prodotto che mi serve non esiste, non me la prendo con i rivenditori che ne devono sopportare di ogni... me lo prendo nel paese dove il prodotto esiste beer

beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti