Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

presentateti, in questa sezione, le vostre creature
Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Calimero » 12/06/2019, 12:05

In questi centri trasformano i nostri cerchi adattandoli al sistema tubeless
https://www.bartfactory.com/bartubeless-point/

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Leif » 12/06/2019, 13:28

il mio dragstar è tubeless solo la ruota posteriore
se tenevo la ruota grossa d'avanti
si poteva fare anche quella
bisogna contattarli per sapere se si possono fare
beer beer beer

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Pasquale63 » 12/06/2019, 21:27

Caspita ne parlavo proprio oggi del vantaggio di non avere la camera d'aria, e visto che c'è un centro nella mia zona domani lo contatto. Grazie beer

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Gianluigi » 12/06/2019, 21:57

Io ho avuto la sfortuna di bucare sia con camera d'aria che con tubeless:

con il mio amato Fazer che montava ovviamente tubeless ho bucato la posteriore un brutto buco

una domenica tornando da Mantova con Gianni " motina" la classica bomboletta non è servita a sistemare il foro… decido di proseguire con Gianni che mi seguiva a distanza
sono riuscito a tornare da appena fuori Mantova fino a casa tranquillamente toccando anche gli 80km h. chiaramente per sicurezza ho cambiato poi la gomma.

Mentre un giorno con zavorrina in sella ho bucato con la VT 750 (con camera d'aria)
o lasciato a terra renata cercando di rientrare a casa ...la moto era inguidabile praticamente una saponetta.

Inutile dire che preferisco i tubeless
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Pasquale63 » 13/06/2019, 20:03

Stamattina sono stato in un centro gomme che si adopera per eseguire quel tipo di lavoro e ,purtroppo, mi hanno detto che sulla mia dragstar del 98, non si può fare. O meglio sarebbe da modificare il cerchio, sostituire i raggi per poi applicare il loro sistema, per la "modica cifra di 900 euro :shock: . Altrimenti sarebbe costato intorno ai 250 euro. Inoltre gli ho chiesto come ci si dovrebbe comportare per una eventuale registrazione dei raggi. Mi hanno detto che loro comunque prima del trattamento li registrano, ma nel caso necessiti di farlo dopo, bisognerebbe effettuare un foro sul polimero in corrispondenza della sede dei raggi, dopo di che va richiuso con della resina. A questo punto lascio stare :roll:

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da geronimo » 13/06/2019, 21:06

Pasquale63 ha scritto:
13/06/2019, 20:03
Stamattina sono stato in un centro gomme che si adopera per eseguire quel tipo di lavoro e ,purtroppo, mi hanno detto che sulla mia dragstar del 98, non si può fare. O meglio sarebbe da modificare il cerchio, sostituire i raggi per poi applicare il loro sistema, per la "modica cifra di 900 euro :shock: . Altrimenti sarebbe costato intorno ai 250 euro. Inoltre gli ho chiesto come ci si dovrebbe comportare per una eventuale registrazione dei raggi. Mi hanno detto che loro comunque prima del trattamento li registrano, ma nel caso necessiti di farlo dopo, bisognerebbe effettuare un foro sul polimero in corrispondenza della sede dei raggi, dopo di che va richiuso con della resina. A questo punto lascio stare :roll:
IDEM!!!
Avevo visto quella trasformazione anni fa alla fiera di Verona, non mi aveva entusiasmato ne il lavoro ne il prezzo :(

Comunque ho bucato anch'io lo scorso anno: vitina autofilettante al posteriore :twisted: Per spostarla e trovare il buco ho dovuto mettrla in moto......a mano non riuscivo, troppo pesante e io troppo "tappo" :lol:
Bomboletta e via, circa 90 Km da casa a 80 all'ora senza problemi
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da vr2 » 14/06/2019, 5:13

Grazie per aver raccontato le vostre esperienze e visti i prezzi e la poca praticità della trasformazione la bomboletta resta un'ottima ancora di sicurezza da portarsi sempre dietro.
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Pasquale63 » 14/06/2019, 19:49

vr2 ha scritto:
14/06/2019, 5:13
Grazie per aver raccontato le vostre esperienze e visti i prezzi e la poca praticità della trasformazione la bomboletta resta un'ottima ancora di sicurezza da portarsi sempre dietro.
sicuramente :D

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Leif » 15/06/2019, 19:32

Pasquale63 ha scritto:
12/06/2019, 21:27
Caspita ne parlavo proprio oggi del vantaggio di non avere la camera d'aria, e visto che c'è un centro nella mia zona domani lo contatto. Grazie beer
io sono andato bar tubless ( a pavia )

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

Messaggio da Pasquale63 » 15/06/2019, 20:35

Leif ha scritto:
15/06/2019, 19:32
Pasquale63 ha scritto:
12/06/2019, 21:27
Caspita ne parlavo proprio oggi del vantaggio di non avere la camera d'aria, e visto che c'è un centro nella mia zona domani lo contatto. Grazie beer
io sono andato bar tubless ( a pavia )
Si infatti, quello che si occupa dello smontaggio qui vicino da me, poi le manda a loro, ma prima li ha chiamati ed hanno voluto sapere l'anno di costruzione della moto, dicendo quello che ho scritto su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti