L'ULTIMO ROTTAME
- Gioel
- Messaggi: 3807
- Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
- Moto:
- Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Ciao Bikers.
Ringrazio Geronimo che nonostante i problemi che ha dovuto affrontare, è stato in grado d'andare avanti con il restauro condividendolo con noi ad ogni passaggio.
GRANDE BRUNO!
Per evitare di dare a questo nuovo argomento un senso di “documentario”, ho ritenuto di spostare dal trhread “quattro chiacchiere fra amici”, anche i messaggi in risposta a Geronimo, per questo in alcuni messaggi che ho spostato, troverete delle frasi che hanno poco senso, in quanto erano scritte per l’argomento “quattro chiacchiere fra amici”
Con il messaggio di Geronimo del 09/04/20, avrei finito.
Se qualcuno di voi dovesse trovare altri messaggi del restauro da spostare, me lo faccia sapere. Grazie.
Ringrazio Geronimo che nonostante i problemi che ha dovuto affrontare, è stato in grado d'andare avanti con il restauro condividendolo con noi ad ogni passaggio.
GRANDE BRUNO!
Per evitare di dare a questo nuovo argomento un senso di “documentario”, ho ritenuto di spostare dal trhread “quattro chiacchiere fra amici”, anche i messaggi in risposta a Geronimo, per questo in alcuni messaggi che ho spostato, troverete delle frasi che hanno poco senso, in quanto erano scritte per l’argomento “quattro chiacchiere fra amici”
Con il messaggio di Geronimo del 09/04/20, avrei finito.
Se qualcuno di voi dovesse trovare altri messaggi del restauro da spostare, me lo faccia sapere. Grazie.
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7492
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Grazie Gioel ... ci hai fatto un bel regalo di Pasqua !!!
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Gianni sei sempre una sorpresa: hai fatto un lavoro enorme, sono io che ti faccio tanto di cappello!!!
Terminato il sellino e mi è andata abbastanza bene! Il problema sono le saldature, col cannello si surriscalda troppo tutto intorno a dove si salda e la lamiera (per giunta sottile) si deforma facilmente, ci vorrebbe il TIG ma non è nelle mie possibilità finanziarie. Se dovessi usarlo spesso ci farei un pensierino ma per un lavoretto ogni tanto il gioco non vale la candela.
Eccolo finito Domani comincio a fissarlo al telaio
Ciao ragazzi e buona serata
Terminato il sellino e mi è andata abbastanza bene! Il problema sono le saldature, col cannello si surriscalda troppo tutto intorno a dove si salda e la lamiera (per giunta sottile) si deforma facilmente, ci vorrebbe il TIG ma non è nelle mie possibilità finanziarie. Se dovessi usarlo spesso ci farei un pensierino ma per un lavoretto ogni tanto il gioco non vale la candela.
Eccolo finito Domani comincio a fissarlo al telaio
Ciao ragazzi e buona serata
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- Gianluigi
- Amministratore
- Messaggi: 2025
- Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
- Moto: FXLR low rider
- Località: cologno monzese
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Bruno me lo sono riguardato tutto dall'inizio e ora è una libidine seguire passo passo il progetto
ma già mi vengono le domande da ineperto…
1) il carburatore in origine dalle foto era un vaschetta centrale sostituito con vaschetta separata per il tuo progetto corsaiolo OK
2) come è possibile accorciare le forche 10cm
e vedo che gli attacchi sono identic dove è stato tagliatoi???
3) il telaio alla fine ferrà riverniciato suppongo?
ma già mi vengono le domande da ineperto…
1) il carburatore in origine dalle foto era un vaschetta centrale sostituito con vaschetta separata per il tuo progetto corsaiolo OK
2) come è possibile accorciare le forche 10cm
e vedo che gli attacchi sono identic dove è stato tagliatoi???
3) il telaio alla fine ferrà riverniciato suppongo?
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Gianluigi ha scritto: ↑13/04/2020, 21:09Bruno me lo sono riguardato tutto dall'inizio e ora è una libidine seguire passo passo il progetto
ma già mi vengono le domande da ineperto…
1) il carburatore in origine dalle foto era un vaschetta centrale sostituito con vaschetta separata per il tuo progetto corsaiolo OK esatto!
2) come è possibile accorciare le forche 10cm
e vedo che gli attacchi sono identic dove è stato tagliatoi??? Sono stati tagliati in alto (lato tappo) e rifilettati internamente per il tappo dell'olio. Trattandosi di acciaio piuttosto strong, l'ho fatto fare in officina rettifiche, il mio tornietto non me lo permetteva, troppo piccolo! La piastra inferiore girata sotto sopra per avere maggior escursione alle forche in staccata. Quando smonterò la carena ti farò due foto così si capirà meglio
3) il telaio alla fine ferrà riverniciato suppongo? certamente, toglierò tutto quello che non serve (attacchi e flange dell'originale) poi sabbiato e poi verniciato a polveri rosso classico
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Staffe anteriori con fori in più per regolare la posizione sia in lunghezza che in altezza
OK adesso le posteriori
finito
adesso un pseudo parafango che è più che altro un misero para spruzzi
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7492
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Giusto per non inzaccherare il motore !
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Esatto Zio!!!
Sagoma approssimativa rifinita, esecuzione 4 staffette forate e filettate, che andranno saldate al telaio In opera, adesso forse si capisce
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti