Portatelefono con ricarica wireless

Reportage in corso
Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Gioel » 26/01/2021, 10:54

Ottimo suggerimento Adriano, grazie per la condivisione.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da ziomauri » 26/01/2021, 16:36

Soluzione molto interessante ... Grazie Adriano !!!

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Adriano » 26/01/2021, 17:29

pino mazzotta ha scritto:
25/01/2021, 10:00
In orizzontale mi piace di più ma non mi da fiducia sulla tenuta... un dosso o peggio ancora una buca potrebbero essere letali. Comunque bella idea e con costi veramente accettabili . ma per la sua impermeabilità cosa hai pensato ?
Lo so che esceticamente in orizzontale è più bello... ma nell'uso pratico io mi trovo meglio a tenere lo smartphone in verticale, si ha una migliore visione della strada che si ha davanti, si vedono più in anticipo le manovre da fare. Inoltre quando si percorrono strade tortuose e sconosciute aiuta non poco ad impostare le traiettorie giuste, guidando più in sicurezza.
Tenendolo in orizzontale comprimi di molto l'orizzonte visibile.

Ti assicuro che l'ho torturato per bene (da fermo, tirandolo e smuovendolo con le mani si intende)... e risulta più solido della vecchia soluzione che adottavo (il portatelefono universale). Lo snodo a sfera e tenacissimo!

Il supporto è impermeabile di suo, compreso il pulsante di accensione posto sul retro.

Lo smartphone è impermeabile anch'esso di suo.

Le incognite che ho io invece sono altre...
Primo, se effettivamente il telefono non si surriscalda metre naviga e soprattutto mentre è anche in carica.
Secondo, quali rischi ha il telefono di essere colpito da sassolini... non vorrei che mi si scheggiasse la fotocamera.
Terzo, non vorrei mai che ad andature di crociera sbilanciasse il manubrio... il vecchio portatelefono lo tenevo abbastanza in orizzontale nelle lunghe tratte in velocità.
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Adriano » 26/01/2021, 17:32

Gianluigi ha scritto:
25/01/2021, 19:01
Se non ho capito male si parla di cellulari impermeabili

dovrò pensarci pure io, sul manubrio attuale il posto scarseggia e io ero abituato ad usare il tom tom dell'auto, giusto per non surriscaldare e scaricare il cel aspettando che si alza la temperatura per armeggiare nel box , seguo con interesse la prova di Adriano
Il navigatore dell'auto va bene per navigare anche in moto, se ce l'hai già è una spesa in meno da fare... ma se lo vuoi proteggere dalla pioggia devi comunque prevedere un guscio protettivo, ed a quel punto non scalda ???
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da pino mazzotta » 26/01/2021, 17:57

Credo che comunque io continuerò con il mio TomTom Vio. pagato 100 euro non è fenomenale ma fa il suo sporco lavoro. Inoltre il smartphone da 140 euro non è ne impermeabile e tantomeno ha la carica wireless.. in poche parole è scarso :D :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Adriano » 26/01/2021, 18:29

Io non ho mai voluto fare la spesa per un navigatore specifico da moto... non sarebbe stata giustificata dall'effettivo utilizzo che ne avrei fatto io, al massimo faccio un paio di viaggi all'anno in cui mi serve davvero un navigatore. Mentre lo smartphone per me è molto importante, lo uso moltissimo per lavoro e non posso permettermi di utilizzare uno smartphone poco potente... quindi dato che ci sono lo utilizzo anche per diletto e nel 99% dei casi in cui lo utilizzo come navigatore non ho un indirizzo certo di destinazione, mi viene molto più semplice utilizzare Maps per impostare la destinazione definendo un luogo, od anche solo un locale. Quindi nel mio caso utilizzare lo smartphone come navigatore ha molto più senso.
Quando capita che ho bisogno di una mappa residente, per esempio quando vado in Svizzera dove non ho copertura con il mio operatore, scarico un'App di navigazione con le relative mappe che mi servono.
E se dovessi avere esigenze ancora superiori posso sempre decidere di acquistare un'App più professionale, tipo Osmand.

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Pasquale63 » 26/01/2021, 19:51

Molto interessante avere la ricarica wireless...

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da Gianluigi » 26/01/2021, 20:42

Adriano ha scritto:
26/01/2021, 17:32
Gianluigi ha scritto:
25/01/2021, 19:01
Se non ho capito male si parla di cellulari impermeabili

dovrò pensarci pure io, sul manubrio attuale il posto scarseggia e io ero abituato ad usare il tom tom dell'auto, giusto per non surriscaldare e scaricare il cel aspettando che si alza la temperatura per armeggiare nel box , seguo con interesse la prova di Adriano
Il navigatore dell'auto va bene per navigare anche in moto, se ce l'hai già è una spesa in meno da fare... ma se lo vuoi proteggere dalla pioggia devi comunque prevedere un guscio protettivo, ed a quel punto non scalda ???
Adriano io l'ho sempre messo nel guscio givi e devo dire che non l'ho mai trovato caldo come succede al cel, bisogna dire che il navigatore ha uno spessore che sarà 4 volte il cellulare e per di più lavora in modo diverso presumo sia per quello
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

vecchione
Messaggi: 378
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Portatelefono con ricarica wireless

Messaggio da vecchione » 24/02/2021, 1:12

Neppure io ho mai voluto mettere un qualcosa sul manubrio....ma solo perchè sono sicuro che se lo faccio, al primo bar o la prima volta che parcheggio me lo dimentico....e chi s'è visto s'è visto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti