Ho una coppia di scarichi completamente vuota, beeeello il rombo ma avete mai provato a farci un viaggio? se non hai i tappi per le orecchie diventi matto in una decina di chilometri. Ho pensato di andare controcorrente ed invece che aprire le marmitte le ho chiuse!!!
Chiaramente con i chiari di luna che ci sono in questo periodo mica mi metto a spendere soldi alla ricerca di ricambi che poi neanche sai se vanno bene o meno. Tanto poi alla fine quello che conta è la scritta sulla marmitta mica quello che c'è dentro, quindi, detto tutto questo ho pensato di fare un investimento importante e acquistare 3,50€ di materiale al LeroyMerlino di turno e cominciare:
Per prima cosa vi mostro come ho realizzato il flauto, invece che sforacchiare un tubo ho provveduto a fare dei tagli e poi schiacciare le parti per aprire maggiormente il passaggio dei gas.

- Flauto.jpg (147.44 KiB) Visto 2288 volte
con una striscia di lamiera ho creato quello che sarà la corona del silenziatore e con un taglio plasma ho fatto il disco e accoppiato, saldato e smerigliato, smerigliato, smerigliato fino ad ottenere questo:

- calandratura.jpg (102.96 KiB) Visto 2288 volte

- Assemblato.jpg (303.68 KiB) Visto 2288 volte
Arrivati a questo punto non ho fatto altro che imbottire e infilare il tutto nel tubo ed ottenere questo:

- LavoroFinale.jpg (141.81 KiB) Visto 2288 volte
alla prox