Addio maestro Morricone
- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Addio maestro Morricone
Muore all’alba di ieri 6 luglio il Maestro Ennio Morricone, in seguito alle complicazioni dovute a una caduta in cui si era rotto il femore. Ci lascia a 91 anni uno dei più grandi compositori del nuovo millennio.
La carriera di Ennio Morricone è stata costellata di successi, coronata nel 2007 da un Oscar alla carriera. Nel 2016, l’Academy gli ha conferito l’Oscar per la migliore colonna sonora per il film “The Hateful Eight”.
Nato a Roma il 10 novembre 1928, si diplomò al Conservatorio di Santa Cecilia in tromba, composizione, strumentazione, direzione di banda e musica corale. Divenuto Maestro d'orchestra, attivo nel gruppo sperimentale Nuova Consonanza, scrisse come prima colonna sonora quella per il film di Luciano Salce Il federale (1961), lavorando contemporaneamente come arrangiatore delle più famose canzoni italiane dei primi anni ’60.
Mi piace ricordarlo per le colonne sonore dei film western e per il magnifico "Giu' la testa " di Sergio Leone , ve lo ricordate?
La carriera di Ennio Morricone è stata costellata di successi, coronata nel 2007 da un Oscar alla carriera. Nel 2016, l’Academy gli ha conferito l’Oscar per la migliore colonna sonora per il film “The Hateful Eight”.
Nato a Roma il 10 novembre 1928, si diplomò al Conservatorio di Santa Cecilia in tromba, composizione, strumentazione, direzione di banda e musica corale. Divenuto Maestro d'orchestra, attivo nel gruppo sperimentale Nuova Consonanza, scrisse come prima colonna sonora quella per il film di Luciano Salce Il federale (1961), lavorando contemporaneamente come arrangiatore delle più famose canzoni italiane dei primi anni ’60.
Mi piace ricordarlo per le colonne sonore dei film western e per il magnifico "Giu' la testa " di Sergio Leone , ve lo ricordate?
- Allegati
-
- 99578_morricone-g.jpg (32.82 KiB) Visto 1588 volte
-
- 093909morricone.jpg (46.27 KiB) Visto 1588 volte
Re: Addio maestro Morricone
R.I.P.
- Gioel
- Moto:
Ieri ho visto questa intervista ad Ennio Morricone che mi ha colpito, ed anche un po commosso, per la semplicità di questo grande maestro che ha saputo darci il piacere di poter ascoltare le sue grandi opere.
Grazie Maestro.
R.I.P.
https://www.facebook.com/chetempochefa/ ... 781462283/
Grazie Maestro.
R.I.P.
https://www.facebook.com/chetempochefa/ ... 781462283/
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- Pasquale63
- Amministratore
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Veramente un grande maestro... che riposi in pace
- Calimero
- Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Una grave perdita, un simbolo dell'Italia nel mondo
- geronimo
- Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Ogni volta che sentivo un suo nuovo pezzo pensavo: quest'uomo non è terrestre, ma dove la trova l'ipirazione per queste composizioni.
Adesso suonerai con gli angeli.......R.I.P. grande uomo
Adesso suonerai con gli angeli.......R.I.P. grande uomo
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- homer
- Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic - Località: Mestrino PD
C'era una volta un grande Maestro,
ma ci sarà per sempre la sua grande musica
R.I.P. Maestro
ma ci sarà per sempre la sua grande musica
R.I.P. Maestro
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.
B.L.
- Gianluigi
- Amministratore
- Moto: Rebel 1100T
Le sue colonne sonore mi incantano sempre,
ho visto certi film più e più volte, e devo dire che a mio avviso in alcuni casi la colonna sonora
a contribuito a rendere i film leggendari.
Grande Maestro la tua musica resterà per sempre
R.I.P
ho visto certi film più e più volte, e devo dire che a mio avviso in alcuni casi la colonna sonora
a contribuito a rendere i film leggendari.
Grande Maestro la tua musica resterà per sempre
R.I.P
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
Un omaggio al Maestro che ha fatto sognare tutti noi con la sua musica
Riposa in pace Ennio !!!
Riposa in pace Ennio !!!
sali in moto e assapora la libertà