COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.
- Gioel
- Messaggi: 4220
- Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
- Moto:
- Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
Proprio così Sforx, più che quello che cerchiamo è quello che la moto ci fa trovare e ci avvolge nel suo mondo.
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- geronimo
- Messaggi: 1671
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
ESATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- Gianluigi
- Amministratore
- Messaggi: 2215
- Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
- Moto: Rebel 1100T
- Località: cologno monzese
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
Sforx ha scritto: ↑23/11/2020, 6:50Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.
Concordo con il tuo pensiero

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
..Hemm...quello descritto da Sforx, peraltro molto chiaramente, confermato da Gianluigi e condiviso pure da me, mi ha fatto venire in mente un libro letto molti anni addietro: " Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", di R.Pirsing. Di tale libro, anche se la cosa vi farà sorridere, posso dire che le pagine di apertura e più genericamente la prima metà ha concorso a farmi nascere la passione della moto; la seconda metà diviene poi un pò troppo psicologica e si allontana dal discorso moto ma la prima parte è semplicemente eccezionale...od almeno a me così pare. Se in tempo di coronavirus e di costrizione a casa qualcuno lo volesse leggere penso che potrebbe trovarlo interessante.Gianluigi ha scritto: ↑23/11/2020, 21:29Sforx ha scritto: ↑23/11/2020, 6:50Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.
Concordo con il tuo pensiero![]()
Un saluto
- Calimero
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
- Moto: Kawasaki VN 900 Classic
- Località: Camponogara (VE)
Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
Libertà, quella sensazione che un auto non riesce a dare, l'occhio vuole la sua parte e a me piacciono le belle moto al di la di ogni marchio



Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite