Universo Biker ; storie e leggende

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Gianluigi » 17/05/2020, 17:27

Sempre molto interessanti i tuoi racconti Giovanni in questo caso poi toccano un cambiamento hai tempi storico.
Io (da jap incallito) ho avuto modo di fare un viaggio di parecchie miglia in HD ma con una Heritage classic del 2018 e già montava un monoammortizzatore Showa sotto la sella, ed il motore fissato al telaio rigidamente (senza i silent block in gomma) e dotato di doppio contro albero per smorzare all'origine le vibrazioni.
E infatti sono rimasto stupito dalle pochissime vibrazioni e dalla comodità di marcia
( cambio a parte) ma questa è un altra storia…

Grazie per le tue condivisioni beer beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3790
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Gioel » 17/05/2020, 17:51

Complimenti per questa storia veramente interessante.👏👏👏
Grazie Giovanni!
beer
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/05/2020, 17:09
Moto: Ultra Limited
Hydra Glide
Località: BARI

Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Giovanni » 17/05/2020, 18:07

Certo Gianluigi,
sono in molti a dire che il nuovo monoammortizzatore del 2018 è piu efficace e più riuscito dei due precedenti di cui ricordavo la poca sospensione nella ma storia.
Abbandonato lo schema con ammortizzatore a trazione sotto il motore, ora è collocato piu in alto e piu centralmente di prima, e trova posto dove precedentemente era alloggiato il serbatoio esterno dell’olio motore, che hanno ora invece contenuto nel basamento.
L’ammortizzatore Showa è regolabile nel precarico della molla, con diverse soluzioni d'intervento : a pomello esterno (sic !) oppure mediante registri sotto la sella.
Sarà senz'altro piu ammortizzante ma l'estetica ha pagato il prezzo !
Per i puristi come me è stato un colpo al cuore...
Le ns. speranze sono riposte nel nuovo CEO di Milwaukee, Jochen Zeitz , che appena nominato ha promesso di di riportare l'attenzione della Factory alla tradizione, mettendo (finalmente ..) da parte i progetti del suo predecessore su scooter, moto elettriche e flat track...
In Jochen we Trust !
Allegati
Nuova-Heritage-Classic-2018 jpg.jpg
Nuova-Heritage-Classic-2018 jpg.jpg (7.71 KiB) Visto 1636 volte
Loud pipes save lives ... beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da geronimo » 17/05/2020, 19:05

Ciao Giovanni,
naturalmente conoscevo la storia dei Rokes e dei Mods (sono classe '48), ma tu la storia l'hai raccontata con una dovizia di particolari che ...... ti faccio tanto di cappello!!! ;)

Questa te la ricordi? https://www.youtube.com/watch?v=B7gnMnlh50g

Vai Giovanni che ad ogni storia mi muovo la lacrimuccia :) :) :)
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/05/2020, 17:09
Moto: Ultra Limited
Hydra Glide
Località: BARI

Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Giovanni » 17/05/2020, 19:31

Caro Geronimo,
ti ringrazio ma ad un Biker del '48 devo solo rispetto ed una sana invidia...
Come avrai capito dalla mie storie, pur essendo piu giovane di Te (sono del '62), ho un animo e gusti assai vintage specie nelle le mie due grandi passioni : l'HD e la musica (ovviamente il Rock ed il blues...).
Per questo, le storie che racconto e che ho imparato in questi lunghi anni, sono spesso datate, ma quanto mai magiche ed intriganti ....
Quanti giovani Biker dovrebbero conoscerle prima di cavalcare due ruote !!
Tornando al tuo video, quel Ricky Shayne lo ricordavo per la famosa leggenda (come vedi ci risiamo ..) delle sue vere origini !
Ricorderai che molti ancor oggi sostengono trattarsi di un mio corregionale pugliese (secondo alcuni addirittura barese come me !) nonostante le fonti ufficiali lo davano, se non ricordo male, per egiziano o siriano (non ricordo bene).
A costo di ripetermi , ribadisco che al di la delle canzoni e dei testi di quell'epoca ciò che oggi manca è l'aria che si respirava in quegl'anni , quel sentirsi parte viva di una movimento, energia pura che rendeva tutto piu vero e indimenticabile ...
Spero di conoscerti prima o poi , chissà quant'altre storie mi racconterai ...
Loud pipes save lives ... beer

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da ziomauri » 18/05/2020, 6:38

Interessante la storia del Softail ... Giovanni , quando vuoi , raccontaci la storia dell'evoluzione dei motori H.D. :D :D :D

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Leif » 18/05/2020, 13:03

Resto senza parole
bravo Giovanni beer beer beer

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2493
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Pasquale63 » 18/05/2020, 17:06

un'altra chicca per noi... grazie Giovanni beer beer beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da geronimo » 18/05/2020, 19:16

Giovanni ha scritto:
17/05/2020, 19:31
Caro Geronimo,
ti ringrazio ma ad un Biker del '48 devo solo rispetto ed una sana invidia...Grazie Giovanni ma si tratta solo di vecchiaia :lol: :lol: :lol:
Come avrai capito dalla mie storie, pur essendo piu giovane di Te (sono del '62), ho un animo e gusti assai vintage specie nelle le mie due grandi passioni : l'HD e la musica (ovviamente il Rock ed il blues...).
Per questo, le storie che racconto e che ho imparato in questi lunghi anni, sono spesso datate, ma quanto mai magiche ed intriganti ....E' questo che dovrebbero apprezzare i più giovani!!! Ma vedrai che prima o poi sta ca##o di cirsa sfrenata finirà e si tornerà a certi valori che magari adesso fanno sorridere
Quanti giovani Biker dovrebbero conoscerle prima di cavalcare due ruote !!sicuramente ci sarebbe più rispetto per il motore, la moto e tutti quegli ammenicoli che non vedi ma girano per dare soddisfazione a chi cavalca
Tornando al tuo video, quel Ricky Shayne lo ricordavo per la famosa leggenda (come vedi ci risiamo ..) delle sue vere origini !
Ricorderai che molti ancor oggi sostengono trattarsi di un mio corregionale pugliese (secondo alcuni addirittura barese come me !) nonostante le fonti ufficiali lo davano, se non ricordo male, per egiziano o siriano (non ricordo bene).Credo Siriano ma non ho seguito un gran chè la storia
A costo di ripetermi , ribadisco che al di la delle canzoni e dei testi di quell'epoca ciò che oggi manca è l'aria che si respirava in quegl'anni , quel sentirsi parte viva di una movimento,Il famosissimo '68 l'ho vissuto in prima persona energia pura che rendeva tutto piu vero e indimenticabile ...
Spero di conoscerti prima o poi , chissà quant'altre storie mi racconterai ...
Ogni due anni a Bari c'è la rievocazione del Grand Prix https://www.news18.com/photogallery/aut ... 723-6.html

Come vedi nella foto 7/7 c'eravamo io e il mio amico nel 2017 (io sono il copilota) :P a girare la manovella per metterla in moto :lol: Speriamo di poterci essere l'anno prossimo 8-)
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/05/2020, 17:09
Moto: Ultra Limited
Hydra Glide
Località: BARI

Universo Biker ; storie e leggende

Messaggio da Giovanni » 19/05/2020, 11:34

Bellissima Geronimo,
quel cappello anni '30 ed il doppio paio di occhiali da soli valgono la foto ... il veicolo poi.. . che splendore !!

Se il prox anno ci sarai, ci sarò senz'altro.
Loud pipes save lives ... beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti