Un vero raduno del forum... perchè no ???

il perchè e il per come della giornata
Adriano
Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog

Un vero raduno del forum... perchè no ???

Messaggio da Adriano » 08/09/2020, 17:30

Ciclicamente tiro fuori sempre questo tema... e credo che lo faccio ogni volta che rientro dal raduno del yamahabulldog.com ... com'è appena avvenuto. Evidentemente l'entusiasmo che mi porto dietro è fortissimo...

L'ispirazione è questa: sul forum della Bulldog siamo in pochi, diciamo una ventina o poco più... sul forum non si scrive praticamente più, ma abbiamo una chat whatsapp molto più comoda per così pochi intimi... dopo ormai 12 anni siamo diventati una sorta di famiglia, organizziamo ogni anno un raduno nazionale su una regione diversa che dura 3 giorni... uno per il viaggio di andata, uno per un giro per il territorio che ci ospita ed un giorno per il rientro. Nulla di eccessivamente impegnativo ma è diventato un appuntamento che nessuno vuole mancare per nessun motivo al mondo. Chi lo vive per la prima volta poi non riesce più a frne ameno. Si instaurano dei rapporti fraterni, anzi familiari. Abbiamo coniato questo motto "Adoro l'idea di potermi fermare in aulsiasi regione d'Italia e poter bere una birra con un amico".

Perchè non pensare ad un vero e proprio raduno del BCV???
Simo molti di più e potrebbe venirne fuori qualcosa di epico...
3 giorni all'anno da dedicare a QUESTA famiglia, un appuntamento che può far palpitare per un anno inter i nostri cuori... occasione per vedere volti amici ed al contempo visitare l'Italia.
Non un ritrovo di un giorno, che per forza di cose limita ad una ristretta cechia di utenti la possibilità di incontrarsi... ma un appuntaento in cui ogniuno può orgnizzarsi un vero viaggio per l'andata ed il ritorno, inframezzato da una scorpacciata di amicizia e birra?

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Giovanni
Moto: Ultra Limited
Hydra Glide

Re: Un vero raduno del forum... perchè no ???

Messaggio da Giovanni » 08/09/2020, 17:38

Appoggio e condivido pienamente.

Direi a fine maggio , prima che inizino i raduni che ognuno di noi segue da anni.

Magari girando a turno lo stivale, secondo la ns. rispettiva collocazione geografica.

Io ci sono
Loud pipes save lives ... beer

ziomauri
Amministratore
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due

Messaggio da ziomauri » 08/09/2020, 18:50

Ottima idea ! Pero' cominciamo dal Veneto così vengo anch'io :lol: :lol: :lol:

Adrian Pablo
Moto: Yamaha Dragstar 1100

Messaggio da Adrian Pablo » 09/09/2020, 0:02

Non è male come idea , se riesco.... perché tra Alpini, famiglia, e incontri vari... ma l’idea non mi dispiace ✌🏼🍺🍺🍺

Leif
Moto: TRACER

Messaggio da Leif » 09/09/2020, 8:15

Bellissima idea beer beer beer

Adriano

Messaggio da Adriano » 09/09/2020, 10:21

Giovanni ha scritto:
08/09/2020, 17:38
Direi a fine maggio , prima che inizino i raduni che ognuno di noi segue da anni.
Maggio va bene se la location è al sud, ma se per esempio la location fosse in Veneto (è solo un esempio) a maggio si rischia di essere ancora in pieno inverno e se si gira sulle montagne si deve fare i conti con la neve... :o

Parlando sempe per l'esperienza che ho con il raduno delle Bulldog, il periodo deve sceglierlo chi lo organizza in base alle condizioni climatiche della sua regione. Per esempio l'anno prossimo raduneremo le Bulldog in Puglia a metà/fine settembre per avere un clima caldo, si, ma sopportabile e per contenere i costi.
Devono essere considerazioni che vanno fatte di volta in volta.

Se davvero qui in molti sono impegnatissimi durante la bella stagione con tanti eventi sarà opportuno stilare un calendario di eventi primari (no il raduno del paesino di 4 anime ovviamente) in modo da poter evitare sovrapposizioni ;)

Adriano

Messaggio da Adriano » 09/09/2020, 10:26

ziomauri ha scritto:
08/09/2020, 18:50
Ottima idea ! Pero' cominciamo dal Veneto così vengo anch'io :lol: :lol: :lol:
Secondo me per il primo raduno occorre che ci siano delle candidature spontanee, fatte con cognizione di causa, tra cui far votare gli iscritti.

Zio ricordati che per le tratte più lunghe, se c'è la necessità, si può caricare la moto su un carrello o su un furgone ;)
Per esempio al raduno delle Bulldog dello scorso week-end un utente di Termoli, 72 anni, ha noleggiato un furgone e caricato la moto sua e di altri due utenti raccolti lungo il percorso pur di esserci a Torino.

beer

Adriano

Messaggio da Adriano » 09/09/2020, 16:03

Adrian Pablo ha scritto:
09/09/2020, 0:02
Non è male come idea , se riesco.... perché tra Alpini, famiglia, e incontri vari... ma l’idea non mi dispiace ✌🏼🍺🍺🍺
Si tratta di definire la data un anno per l'altro, se c'è la volontà di partecipare ci si organizza senza problemi ;)

LARA
Moto: YAMANA DRAGSTAR 650 - 1997
Contatta:

Messaggio da LARA » 09/09/2020, 18:51

Bellissima idea ... mi piace beer

geronimo
Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione

Messaggio da geronimo » 10/09/2020, 20:12

Sarebbe bello che fosse in "centro italia" ma allora suggerirei di fare PRIMA un piccolo sondaggio:
Quanti sarebbero da Nord? E quanti da Sud?
E' solo la mia idea ;) beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi