Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Anche se al momento mi trovo benissimo con la mia Dragstar, sono conscio del fatto che prima o poi me ne dovrò separare per sopraggiunti limiti di età, e ogni tanto mi guardo in giro per un eventuale sua sostituzione con qualcosa che sia simile come cilindrata/coppia e cv/dimensioni e che non mi faccia svenare per l' acquisto anche se attualmente non è che ci siano molte alternative in giro, finche oggi trovo questo articolo: https://www.omnimoto.it/news/449373/roy ... er-650-cc/ e volevo chiedervi cosa ne pensate, ovviamente non della moto che deve ancora entrare in produzione ma delle Royal Enfield e del motore 650 giusto per farmi un idea dell' affidabilità, reperimento ricambi ecc ecc.
- Gianluigi
- Amministratore
- Moto: Rebel 1100T
Re: Cosa ne pensate?
Ciao Sforx è vero per ora non ci sono molte alternative avendo più o meno lo stesso tuo problema sono andato a vedere interceptor ed esteticamente non è male forse un poco spartana non è una modo da viaggi più che altro a mio avviso è una moto casa e bar se hai 25/30 anni puoi pensare a qualche fine settimana, ( sicuramente meglio la guzzi v7III) ,
purtroppo sono arrivato tardi e non sono riuscito a provarla, non posso dirti niente in merito
alla sua affidabilità ma sicuramente il prezzo è allettante
aspettiamo il modello custom per fine 2021 e vedremo….
Ma anche la Honda sembra che farà uscire una Rebel più "corposa" si parla di1200cc
ma per ora sono solo voci
ciao
purtroppo sono arrivato tardi e non sono riuscito a provarla, non posso dirti niente in merito
alla sua affidabilità ma sicuramente il prezzo è allettante
aspettiamo il modello custom per fine 2021 e vedremo….
Ma anche la Honda sembra che farà uscire una Rebel più "corposa" si parla di1200cc
ma per ora sono solo voci
ciao
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
Il problema del cambio moto mi interessa ma già sono in confusione per me e se quel " me ne dovrò separare per sopraggiunti limiti di età" è riferito alla moto, sono sicuramente il meno adatto ad esprimere opinioni. Sigh!
La V7 l' ho provata, e mi piace parecchio; il problema nel mio caso sono le dimensioni, troppo piccola lei o troppo grande io
Vederemo anche per la Rebel 1100...

- geronimo
- Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Scusate ma ormai sono vecchio, maniaco, nostalgico e anche parecchio rinco:
ADORO la Enfield ........ ma la vecchia mono cilindrica
....... questa assomiglia a tutte le altre 
ADORO la Enfield ........ ma la vecchia mono cilindrica

Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- DragEverStar
- Moto: Dragstar XVS650
Non comprerei mai una moto prodotta in india.
Qualunque nome abbia
Qualunque nome abbia
- ElTiburon
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Concordo con DragEverStar, seppur bella da vedere ma neppure io spenderei dei soldi per una moto prodotta in india.
Vedasi i grossi problemi che stanno dando le Rover di tutti i tipi dalla meccanica all'elettronica da quando la loro produzione non è più stata inglese.
Poi la decisione ultima spetta a te.

Vedasi i grossi problemi che stanno dando le Rover di tutti i tipi dalla meccanica all'elettronica da quando la loro produzione non è più stata inglese.
Poi la decisione ultima spetta a te.

LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.
- Adriano
- Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog
Posso andare contro corrente?
Sebbene le Royal Enfield "vere", quelle inglesi, abbimo tutto un altro fascino... facevano parte di tutta quella galassia motoristica (di auto e moto) inglesi dal fascino speciale ma a livello di affidabilità lasciavano piuttosto a desiderare...
Penso che siano decisamente più affidabili (e più prestazionali) le Enfield di oggi prodotte in India, sebbene del fascino originario abbiano solo il ricordo
Sebbene le Royal Enfield "vere", quelle inglesi, abbimo tutto un altro fascino... facevano parte di tutta quella galassia motoristica (di auto e moto) inglesi dal fascino speciale ma a livello di affidabilità lasciavano piuttosto a desiderare...
Penso che siano decisamente più affidabili (e più prestazionali) le Enfield di oggi prodotte in India, sebbene del fascino originario abbiano solo il ricordo

"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
La moto e legata all'uso che ognuno di noi pensa di farne
cross, pista, viaggi, bar, ecc.
principalmente prevale il piacere di guidarla
s'è possibile una moto, una tenda, e vivere l'avventura.
Si cerca sempre qualcosa di adeguato a se stessi, e ( esigenze personali )
che ti porti dove vuoi, senza lasciarti a piedi
personalmente non saprei consigliarti
ma le moto di ultima generazione sono più affidabili

cross, pista, viaggi, bar, ecc.
principalmente prevale il piacere di guidarla
s'è possibile una moto, una tenda, e vivere l'avventura.
Si cerca sempre qualcosa di adeguato a se stessi, e ( esigenze personali )
che ti porti dove vuoi, senza lasciarti a piedi
personalmente non saprei consigliarti
ma le moto di ultima generazione sono più affidabili

- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Ciao Sforx, come Geronimo anch'io adoro le forme della Enfield mono ma come Adriano la ritengo una moto poco affidabile . Delle Enfield attuali conosco poco pero' bisogna dire che le catene di produzione attuali garantiscono buona affidabilita' indipendentemente dalla collocazione geografica . Vedi la miriade di motori orientali che equipaggiano le nuove moto europee e anche alcune americane . Vuoi un consiglio? quando sara' commercializzata vai a provarla e senti come ti "parla" la moto .... a me piace la sua linee essenziale e pulita , quasi mi ricorda le Triumph Bonny !