Cosa ne pensate?

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da ziomauri » 07/11/2020, 8:07

Molto interessante la tua storia Gian , anche se siamo andati O.T. rispetto alle considerazioni sulla Enfield, tema del 3d di Sforx, forse vale la pena di parlarne con Gioel e aprire un nuovo 3d con tutte le interessanti considerazioni su:

Cosa cerchiamo veramente in una moto e nell'andare in moto?

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/05/2020, 17:09
Moto: Ultra Limited
Hydra Glide
Località: BARI

Cosa ne pensate?

Messaggio da Giovanni » 07/11/2020, 12:23

Allora,

se ho capito bene, al di la del consiglio che cerchi su quale moto preferire, è emerso nella discussione che n'è seguita, che la scelta dovrebbe essere ispirata alle reali esigenze di ogni biker oltre , ovviamente, al gusto tecnico e/o estetico che contraddistingue ognuno di noi.

Essendo stato citato, dico subito che effettivamente chi ha la fortuna come me di possederne due - una assai diversa dall'altra pur se della stessa Factory - il problema l'ha bell'e risolto !

Ma se avessi dovuto sceglierne solo una, cosa avrei preferito ????????

Condivido chi afferma che occorra dapprima chiedersi : ma cosa mi piacerebbe fare con questa moto ? ed ancora , cosa rappresenterebbe per me la mia nuova moto ?

Io amo i raduni, i viaggi lunghi fatti in compagnia che mi proiettano in posti nuovi dove trovare miei affini con cui scambiare due chiacchiere sorseggiando luppolo ghiacciato alternato a quel toscano malridotto acceso e spento piu volte durante i Km.

Per far questo, avere una moto comoda ed affidabile in grado di regalarmi relax alla guida mentre ascolto magari my girl " I've got sunshine on a cloudy day ..." cantata da Smokey Robinson, credo sia la scelta migliore .

Ma siccome di moto affidabili ce ne sono tante, sceglierei poi - come ho scelto - quella che possa darmi anche un pezzo di storia in piu e che magari sia affascinante anche quando da ferma ne ammiro il ticchettio dell'olio che ritorna nel suo serbatoio...

Se invece volessi solo una moto altrettanto bella, ma sufficiente a portarmi da Bar a Bar con qualche uscita fuoriporta non impegnativa, allora la Royal Enfield - come del resto tutte le fascinose d'Albione - andrebbe benissimo, e poco importa , credi a me , che c'abbia messo mani un assemblatore indiano (perché forse i pezzi di ricambio delle ns. amate sono piu costruiti effettivamente in house ???)

Quindi - e concludo - direi che dopo esserti fatto un bilancio programmatico interno e viscerale, scegli pure quello che t'accende meglio, nulla sarà piu appagante di una moto desiderata ....


P.S. montai su una R.E. dal concessionario di BO nel lontano 2007 quando se ne vedevano davvero poche in giro , avevo pensato infatti di aumentare il mio garage portandomela a GE dove allora lavoravo, in vece della vespa che utilizzavo lì, ma mia moglie minacciò il ricorso al Tribunale per prodigalità ed infermità senile acclarata (allora avevo anche una terza HD, una 883 che poi vendetti a malincuore . . .)

Spero aver sollecitato almeno la tua coscienza !

A presto.


GLS
Loud pipes save lives ... beer

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Gioel » 07/11/2020, 15:48

Ciao a tutti.
Abbiamo aperto un nuovo argomento dal titolo
“COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”
nel quale sono stati spostati i messaggi fuori tema pubblicati in questo argomento a partire dal msg di Vecchione del 21/10/20 fino al messaggio di Gianluigi del 06/11/20
Lo Staff
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti