COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Sforx
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2020, 7:15
Moto: XVS 650
Località: Como Italy

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da Sforx » 23/11/2020, 6:50

Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da Gioel » 23/11/2020, 13:09

Proprio così Sforx, più che quello che cerchiamo è quello che la moto ci fa trovare e ci avvolge nel suo mondo.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da geronimo » 23/11/2020, 19:59

Gioel ha scritto:
23/11/2020, 13:09
Proprio così Sforx, più che quello che cerchiamo è quello che la moto ci fa trovare e ci avvolge nel suo mondo.
ESATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2014
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da Gianluigi » 23/11/2020, 21:29

Sforx ha scritto:
23/11/2020, 6:50
Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.



Concordo con il tuo pensiero beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da vecchione » 29/11/2020, 19:21

Gianluigi ha scritto:
23/11/2020, 21:29
Sforx ha scritto:
23/11/2020, 6:50
Non so se riuscirò a spiegarmi bene, avete mai fatto lo stesso viaggio in auto e in moto? Nel primo caso a me sembra di essere quasi uno "spettatore" di ciò che c'è fuori, vedo quello che mi passa accanto con una sorta di "distacco"; la moto invece mi fa sentire parte di quello che vedo, parte del viaggio stesso e nel mio caso è una percezione molto potente che rende le due esperienze non paragonabili. Alla fine credo che quello che cerco sia proprio questo; partire e sentirmi un tutt'uno con la strada, il paesaggio, gli odori e tutta una pletora di sensazioni che provo solo quando sono in sella.



Concordo con il tuo pensiero beer
..Hemm...quello descritto da Sforx, peraltro molto chiaramente, confermato da Gianluigi e condiviso pure da me, mi ha fatto venire in mente un libro letto molti anni addietro: " Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", di R.Pirsing. Di tale libro, anche se la cosa vi farà sorridere, posso dire che le pagine di apertura e più genericamente la prima metà ha concorso a farmi nascere la passione della moto; la seconda metà diviene poi un pò troppo psicologica e si allontana dal discorso moto ma la prima parte è semplicemente eccezionale...od almeno a me così pare. Se in tempo di coronavirus e di costrizione a casa qualcuno lo volesse leggere penso che potrebbe trovarlo interessante.
Un saluto

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: COSA CERCHIAMO VERAMENTE IN UNA MOTO E NELL’ANDARE IN MOTO”

Messaggio da Calimero » 22/12/2020, 13:17

Libertà, quella sensazione che un auto non riesce a dare, l'occhio vuole la sua parte e a me piacciono le belle moto al di la di ogni marchio :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti