Veloci come il vento

il perchè e il per come della giornata
vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 12/03/2021, 7:55

Sarò brevissimo: nuovamente a pareggio.
Dirò solo che durante e dopo la prima regata, da noi (hemm, classico NOI degli sportivi da tavolino), vinta, i nostri commentatori avevano rilevato che:
-L'andatura di Luna Rossa era sicuramente avvantaggiata con vento debole.
-I flaps di NZ erano forse un pò troppo piccoli...troppo ridotti.
-Erano "arrugginiti" per mancanza di regate effettive... fermi da 80 gg.... niente compensa uno scontro diretto.....
-Avevano puntato tutto sull' "intelligenza artificiale", mentre noi godevamo dell'estro soggettivo e personale.
-Dall'intervista col perdente emergeva una loro seria preoccupazione, perchè non si aspettavano un competitore del nostro livello.
Risultato: seconda regata persa alla grande, con oltre un minuto di distacco, pur in presenza di vento debole ed avvio molto molto simile (a mio parere ) alla seconda di mercoledì.
Quello che mi ha dato fastidio non è la sconfitta, sono le cose date per scontate dai nostri commentatori.
Come ho scritto nel post precedente...., ragazzi, secondo me e sarà dura, dura da matti perchè sono avversari preparati, intelligenti, capaci ed esperti...non diamo per scontate cose che dovrebbero restare semplici opinioni!

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Veloci come il vento

Messaggio da Leif » 12/03/2021, 12:40

Grande Luna Rossa beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer beer

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 13/03/2021, 5:22

Ancora un pareggio, ma le cose a mio avviso non vanno bene; nella seconda regata il continuo incremento del distacco è stato preoccupante...non si tratta solo di una errata partenza è che, pur in assenza di altri errori, non c'è stato nessun recupero, anzi....
Invece quando NZ è dietro, recupera, quando è avanti, aumenta il distacco.
In tutti i tratti liberi NZ recupera e questo con qualunque tipo di vento, anche con quello debole che avrebbe dovuto penalizzarla, mentre LR anche quando è in libera non riesce a recuperare granchè ....anzi, nella seconda regata di oggi ha continuamente perso terreno, pur navigando libera.
Questo cosa vuol dire?
Vuol dire a mio avviso che NZ ha prestazioni nel complesso maggiori, anche se di poco; se ha libertà di azione e di rotta, la velocità è costantemente superiore di 2-4 nodi a quella di LR, almeno stando ai valori che compaiono sullo schermo.
LR riesce a contenere il recupero di NZ solo quando gli è davanti, portandogli via il vento con abilità,
quindi diventa fondamentale essere davanti....ma a me pare che l'equipaggio di NZ impari in fretta e bene, anche nelle partenze.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 13/03/2021, 22:51

La sveglia è puntata alle 03,50.
Sono preoccupato, preoccupato, preoccupato.
Se i nostri fanno una buona partenza, possono tenerli nei rifiuti del vento e forse restare davanti, quindi dovranno giocoforza andare dove va NZ, per poterla coprire in continuo; a me pare che sia l'unica possibilità di vittoria e se non altro toglie ai nostri la difficoltà ed i rischio di scegliere i bordi.
Se NZ parte davanti non credo ci siano nostre possibilità di rimonta, salvo loro errori.
Comunque non sono dei buoni presupposti....è come sulla strada arrivare primi perchè a forza di zizzagare sei riuscito a non farti sorpassare.....
Spero ovviamente di sbagliarmi.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 14/03/2021, 5:38

Niente vento, regata sospesa, o meglio, rimandata...
Hemm...mi sono accorto che i messaggi non sono registrati all'ora giusta, questo è scritto alle 06,38

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Veloci come il vento

Messaggio da ziomauri » 14/03/2021, 7:59

vecchione ha scritto:
14/03/2021, 5:38
Niente vento, regata sospesa, o meglio, rimandata...
Hemm...mi sono accorto che i messaggi non sono registrati all'ora giusta, questo è scritto alle 06,38
Mauro ... alzataccia per nulla :( :( :(

Forse il sistema è impostato sull'ora legale?
Sentiamo cosa dicono gli amministratori ....

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2015
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Veloci come il vento

Messaggio da Gianluigi » 14/03/2021, 15:58

vecchione ha scritto:
14/03/2021, 5:38
Niente vento, regata sospesa, o meglio, rimandata...
Hemm...mi sono accorto che i messaggi non sono registrati all'ora giusta, questo è scritto alle 06,38
vecchione vai in altro a destra sulla homepage clicca sul tuo nome
vai pannello utente / preferenze / e controlla il tuo fuso orario
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 14/03/2021, 23:52

Gianluigi ha scritto:
14/03/2021, 15:58
vai su pannello utente / preferenze / e controlla il tuo fuso orario
Fatto e modificato ...grazie molte.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 14/03/2021, 23:54

Ed ora a nanna per alzarsi alle 04; già pronta caffettiera e biscottini.

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Veloci come il vento

Messaggio da vecchione » 15/03/2021, 5:06

5 a 3 per loro
Mi ci vuole un pò di tempo per metabolizzare la cosa, specialmente la seconda regata, totalmente traumatizzante.
L'unica cosa confortante che i commentatori sono stati, dall'inizio, molto ma molto più cauti nel parlare e nel dare per scontate le cose.
Gli errori dei nostri, se ci sono stati, ci stanno, perchè non sono superuomini e sbagliare è umano.
...Però queste barche, se si piantano, richiedono tanto di quel tempo per uscirne che ....mah!
Mannaggia...poteva essere il quarto pareggio....ne ero quasi sicuro.
Sigh!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti