chissà cosa si nasconde lì sotto...

il perchè e il per come della giornata
vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: chissà cosa si nasconde lì sotto...

Messaggio da vecchione » 27/12/2020, 11:15

[quote=Gianluigi
...in questi ultimi tempi mi sto dedicando alla ricerca e restauro di vecchie macchine fotografiche (banchi ottici) in legno molto in uso negli anni 20 oggi sono molto ricercate in Italia quindi scandaglio il mercato estero, cerca che ti ricerca vedo in rete una vecchia 6x7 degli anni 70 dal progetto e forma inusuale era poco pratica e pesante, ma per mè aveva un certo fascino,
caduta presto in oblio, senza alcun valore fino a circa 3/4 anni fà ora supera comodo i 1000 euri
Morale chi può custodisca con cura
[/quote]
Urca, pure io, come Geronimo ho una Zenit reflex, ed ho pure una 6x9 a soffietto, con prisma esterno..ed una ferrania economica e forse anche un'altra.....il problema è sapere dove sono....

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2015
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: chissà cosa si nasconde lì sotto...

Messaggio da Gianluigi » 17/01/2021, 13:20

Ricordo la zenit reflex russa 24x36mm ai tempi preferita dagli studenti sessattotini perchè economica, macchina affidabile e comunque una Reflex che ai tempi mica tutti potevano permettersi una Reflex, era molto pesante ma faceva ottimamente il suo lavoro, per ora il suo valore è ancora modesto.
i fighetti che sono tornati al rullino per moda v( tipo moto cafe racer) cercano macchine di medio formato 4,5x6 o 6x6 e i prezzi sono schizzati
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: chissà cosa si nasconde lì sotto...

Messaggio da ziomauri » 17/01/2021, 17:49

Gianluigi ha scritto:
17/01/2021, 13:20
Ricordo la zenit reflex russa 24x36mm ai tempi preferita dagli studenti sessattotini perchè economica, macchina affidabile e comunque una Reflex che ai tempi mica tutti potevano permettersi una Reflex, era molto pesante ma faceva ottimamente il suo lavoro, per ora il suo valore è ancora modesto.
i fighetti che sono tornati al rullino per moda v( tipo moto cafe racer) cercano macchine di medio formato 4,5x6 o 6x6 e i prezzi sono schizzati
Pesante e robustissima ...
Ottima da usare come sfollagente alla malaparata !

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti