interiorità & esteriorità

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: interiorità & esteriorità

Messaggio da geronimo » 09/02/2021, 18:22

ziomauri ha scritto:
09/02/2021, 8:04
Bell'argomento Lino !
Io di solito, di fronte alle persone che vedo per la prima volta, tengo il cuore aperto , disponibilita' e accoglienza , evito di esprimere giudizi affrettati. Sara' solo il tempo e la frequentazione che mi consentira' di cogliere le peculiarita' della persona.
Lo faccio anch'io e mi rivelo immediatamente per quello che sono, però ascolto "lo stomaco" o come si suol dire: la pelle.
Gli occhi sono certamente un ottimo argomento, come diceva Toro Seduto gli scritti sono falsi, anche le parole sono false, solo gli occhi non mentono mai.
Gli occhi offrono anche un modo spiccio per capire la persona con cui stai parlando:
Se l'altro parla con gli occhi che guardano sopra la tua testa, è un evanescente.
Se guarda in basso, occhio che ti ritrovi con qualcosa nel di dietro.
Se ti guarda negli occhi o almeno in viso, molto probabilmente è un apersona CHIARA.
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2497
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: interiorità & esteriorità

Messaggio da Pasquale63 » 09/02/2021, 20:58

Mancavano i tuoi argomenti Lino...ben fatto. Secondo me non è semplice capire chi hai di fronte, ma per quanto mi riguarda, cerco sempre di rendermi disponibile con tutti senza giudicare a prima vista. Spesso mi propongo a risolvere i "problemi " di chi mi sta di fronte (sarà per deformazione professionale) , senza che mi venga richiesto esplicitamente e senza nulla pretendere in cambio, tranne di ricevere rispetto. Purtroppo però, mi è anche capitato di aiutare persone in difficoltà e che ritenevo amiche , le quali dopo aver risolto i loro problemi non si son fatti più sentire. La cosa bella però, è quando li incontri e noti nei loro occhi il loro disagio. Di conseguenza per me non esistono più...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti