Maledetta ora legale

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
damdam
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2018, 17:34
Moto: royal enfield meteor fireball
Località: carnate

Re: Maledetta ora legale

Messaggio da damdam » 01/04/2021, 20:07

ziomauri ha scritto:
31/03/2021, 7:14
Lo ammetto , sono una persona abitudinaria ma in modo attivo , le mie abitudini prendono la connotazione di riti per cui mi alzo alla stessa ora tutti i giorni , faccio la stessa colazione e poi le stesse cose . Mi fa stare bene e fare poca fatica non dovermi inventare tutti i giorni lo scorrere del tempo . Non mi annoio mai e mi piace procedere così . Quando arriva l'ora legale il cambiamento mi scombussola per alcuni giorni per cui alzarmi alla mattina mi è difficoltoso e sono rincoglionito per tutta la mattina , alla sera non andrei mai a dormire e questo mi dura per alcuni giorni . Ieri era giornata di rifornimento pane, prendo la moto che ora uso solo per motivi autocertificabili, pero' prima di andare in paese devo fare benzina , a due km da casa . Sel service . Bancomat. Digito il pin : corretto. Faccio rifornimento . Quando il livello arriva all'orlo del serbatoio vedo schiuma ! Da quando in qua la benzina fa schiuma! Guardo bene la pistola... Cazzz.... è gasolio!!!
Non metto in moto il motore . Sposto la moto a mano, vado a casa a piedi e prendo tubo di gomma e tanichetta . Travaso il gasolio, calcolo i volumi , l'ho aspirato tutto , il serbatoio ha solo la puzza del gasolio . Rifaccio il pieno di benzina e metto in moto . Dopo 400 metri la moto si ferma e non riparte . La strada verso casa è tutta in salita quindi chiamo il meccanico del paese che recupera la moto con il furgone . In officina fa il lavaggio di tutto l'impianto della benzina, filtro , pompa , tubi vari , iniettori compresi, asciuga le candele e la moto riparte . Costo dell'intervento 80 euro .

A chi mi ha visto e poi chiesto cosa è successo ho risposto con una parola veneta che mi piace molto :
"Sono INSEMENIO!!!" :cry: :cry: :cry:
le persone metodiche effettivamente restano spiazzate...
penso di essere anche io su questa lunghezza d'onda
e ti racconto un particolare...
quando devo comprare un oggetto tecnologico nuovo
fosse un cellulare, un ferro da stiro o una stampante nuova
ecco io la porto a casa e apro la confezione almeno tre giorni dopo...
ho una repulsione diretta nel leggere le istruzioni
semplici o complicate che siano..
sono esattamente l'opposto della persona
che scarta in fretta e si fionda sul nuovo...
;)
Oltre il sogno esiste la libertà o l'illusione... scegli bene.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Maledetta ora legale

Messaggio da ziomauri » 02/04/2021, 6:57

damdam ha scritto:
01/04/2021, 20:07

le persone metodiche effettivamente restano spiazzate...
penso di essere anche io su questa lunghezza d'onda
e ti racconto un particolare...
quando devo comprare un oggetto tecnologico nuovo
fosse un cellulare, un ferro da stiro o una stampante nuova
ecco io la porto a casa e apro la confezione almeno tre giorni dopo...
ho una repulsione diretta nel leggere le istruzioni
semplici o complicate che siano..
sono esattamente l'opposto della persona
che scarta in fretta e si fionda sul nuovo...
;)

Ai giorni nostri , ecco un raro esempio di differibilita' ...
:o :o :o

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Maledetta ora legale

Messaggio da Adriano » 02/04/2021, 17:25

Gioel ha scritto:
01/04/2021, 7:41

Oppure dando modo di scegliere se fare rifornimento di benzina o gasolio attraverso un tasto posto sulla pompa del carburante da premere (es. 1 per la benzina - 2 per il gasolio)


Dalle mie parti è così ormai su quasi tutti i distributori... metti i solti, scegli quale carburante vuoi fare e poi il numero della pompa. Se prendi la pompa di un carburante diverso rispetto a quello che hai scelto non esce niente...

Il problema è che io sono in grado di scegliere il carburante sbagliato!!!! :lol:
Ho due auto, una a benzina ed una diesel... ed almento una volta all'anno sbaglio... nella maggior parte delle volte me ne accorgo e chiamo l'addetto della stazione di servizio ad azzerare la pompa... ma ogni tanto capita che non me ne accorgo :o :o :o

Anche con la moto mi è capitato di selezionare il diesel... di prendere in mano la pompa nera... ma per fortuna una volta aperto il tappo del serbatoio ed aver sentito l'odore della benzina che contrastava con quello della pompa del gasolio me ne sono ravveduto :oops:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Maledetta ora legale

Messaggio da Gioel » 02/04/2021, 17:38

Adriano ha scritto:
02/04/2021, 17:25
Gioel ha scritto:
01/04/2021, 7:41

Oppure dando modo di scegliere se fare rifornimento di benzina o gasolio attraverso un tasto posto sulla pompa del carburante da premere (es. 1 per la benzina - 2 per il gasolio)


Dalle mie parti è così ormai su quasi tutti i distributori... metti i solti, scegli quale carburante vuoi fare e poi il numero della pompa. Se prendi la pompa di un carburante diverso rispetto a quello che hai scelto non esce niente...

Il problema è che io sono in grado di scegliere il carburante sbagliato!!!! :lol:
Ho due auto, una a benzina ed una diesel... ed almento una volta all'anno sbaglio... nella maggior parte delle volte me ne accorgo e chiamo l'addetto della stazione di servizio ad azzerare la pompa... ma ogni tanto capita che non me ne accorgo :o :o :o

Anche con la moto mi è capitato di selezionare il diesel... di prendere in mano la pompa nera... ma per fortuna una volta aperto il tappo del serbatoio ed aver sentito l'odore della benzina che contrastava con quello della pompa del gasolio me ne sono ravveduto :oops:


OTTIMO!
Ho scritto questa cosa perché non mi è mai capitato di vedere pompe del genere.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti