ipotesi di complotto...

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da Pasquale63 » 08/04/2021, 20:34

vecchione ha scritto:
08/04/2021, 19:51
Pasquale63 ha scritto:
08/04/2021, 19:42
Io cerco di vivere senza timori, anche perchè penso di avere l' età e l'esperienza di non dovermi preoccupare di chissà chi o cosa, vivo nel modo più sereno possibile e cerco di fidarmi delle persone, naturalmente se poi la mia fiducia viene tradita pazienza... non sono io a rimetterci, ma colui che mi ha perso come amico ;)
Orco boia, Pasquale...te lo ho già detto che a leggerti mi viene voglia di tenermi la mia 650?
....Invidio e apprezzo tua semplicità!
Grazie Vecchione per il tuo apprezzamento ... spero di non deluderti , ma anch'io, oltre a qualche pregio, ho i miei "difetti" ... uno è quello di voler cambiare la moto... anche se mi dispiacerebbe dar via il mio 650, però si vive una volta sola e realizzare qualche sogno non sarebbe male ;)

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da vecchione » 09/04/2021, 6:15

Pasquale63 ha scritto:
08/04/2021, 20:34

Grazie Vecchione per il tuo apprezzamento ... spero di non deluderti , ma anch'io, oltre a qualche pregio, ho i miei "difetti" ... uno è quello di voler cambiare la moto... anche se mi dispiacerebbe dar via il mio 650, però si vive una volta sola e realizzare qualche sogno non sarebbe male ;)
Certo che non sarebbe male...., è lo stesso discorso che ho fatto io e che ci porta al solito bivio: cedere ai desideri o rinunciare?
Personalmente è tutta la vita che mi dibatto in queste scelte, perchè ci sono valide ragioni per optare ora per una ora per l'altra strada.
Lacan ha espresso molto bene questo concetto dicendo che la nostra vita è una linea a sinistra della quale c'è l'assoluto rispetto dell'etica, che porta in ultima analisi alla sterilità, dall'altra parte c'è il soddisfacimento di ogni nostra voglia, cosa che può portare alla dissoluzione.
In mezzo ci siamo noi, che possiamo scegliere dove posizionarci....ed è una scelta talmente personale che non è possibile stabilire a priori alcunchè; ognuno se la deve gestire come crede.
Restano però i risultati e questi possono anche essere valutati....magari guardandosi indietro a distanza di anni, ovvero tirando le somme.
Un saluto

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da Leif » 09/04/2021, 10:21

Pasquale63 ha scritto:
08/04/2021, 19:42
Io cerco di vivere senza timori, anche perchè penso di avere l' età e l'esperienza di non dovermi preoccupare di chissà chi o cosa, vivo nel modo più sereno possibile e cerco di fidarmi delle persone, naturalmente se poi la mia fiducia viene tradita pazienza... non sono io a rimetterci, ma colui che mi ha perso come amico ;)

beer beer beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da geronimo » 13/04/2021, 20:17

damdam ha scritto:
05/04/2021, 19:02
è sicuramente una difesa ma perché siamo arrivati a questo punto?
Magari trovassi uno in grado di darmi questa risposta!!!!!!

Faccio la mia supposizione anche se triste: siamo arrivati a questo punto perchè ormai tutto è falso, da striscia la notizia alla politica, dai giornali a qualsiasi tipo di notozia. Ci hanno condizionati e continuano a farci vivere col timore sul collo.
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da geronimo » 13/04/2021, 20:18

Pasquale63 ha scritto:
08/04/2021, 19:42
Io cerco di vivere senza timori, anche perchè penso di avere l' età e l'esperienza di non dovermi preoccupare di chissà chi o cosa, vivo nel modo più sereno possibile e cerco di fidarmi delle persone, naturalmente se poi la mia fiducia viene tradita pazienza... non sono io a rimetterci, ma colui che mi ha perso come amico ;)
Ho tanto da imparare da te beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da Pasquale63 » 14/04/2021, 19:56

geronimo ha scritto:
13/04/2021, 20:18
Pasquale63 ha scritto:
08/04/2021, 19:42
Io cerco di vivere senza timori, anche perchè penso di avere l' età e l'esperienza di non dovermi preoccupare di chissà chi o cosa, vivo nel modo più sereno possibile e cerco di fidarmi delle persone, naturalmente se poi la mia fiducia viene tradita pazienza... non sono io a rimetterci, ma colui che mi ha perso come amico ;)
Ho tanto da imparare da te beer
Caro Bruno , io penso che ognuno di noi ha sempre da imparare qualcosa da qualcuno, perché ognuno di noi ha la propria esperienza e se c'è qualcuno che deve imparare qualcosa da te, quello sono io... beer 😉✌✌

vecchione
Messaggi: 385
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da vecchione » 15/04/2021, 11:58

citazione: "siamo arrivati a questo punto perchè ..."
....Perchè abbiamo smesso (ammesso che prima lo avessimo fatto) di ragionare sulle cose e sui fatti del mondo, perchè evidentemente ognuno di noi (parlo in generale) preferisce seguire l'indirizzo corrente, che ci pilota verso la comodità ed il soddisfacimento delle voglie personali più superficiali.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: ipotesi di complotto...

Messaggio da geronimo » 17/04/2021, 19:45

vecchione ha scritto:
15/04/2021, 11:58
citazione: "siamo arrivati a questo punto perchè ..."
....Perchè abbiamo smesso (ammesso che prima lo avessimo fatto) di ragionare sulle cose e sui fatti del mondo, perchè evidentemente ognuno di noi (parlo in generale) preferisce seguire l'indirizzo corrente, che ci pilota verso la comodità ed il soddisfacimento delle voglie personali più superficiali.
.......che poi non saranno MAI soddisfatte, perchè chi giostra tutto questo andamento ha il preciso compito di renderti infelice......così tu cambi la macchina perchè il tuo vicino ce l'ha più grossa, cambi cellulare per quello che fa 10 funzioni in più.......e non sai che chi produce i cell ne ha già pronti altri 10 modelli uno più bello dell'altro.......li metterà sul mercato fra pochi giorni, e sempre uno alla volta
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti