Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

il perchè e il per come della giornata
vecchione
Messaggi: 398
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da vecchione » 17/04/2021, 12:06

Leif ha scritto:
15/04/2021, 13:24
Caro Leif...se tutto và bene, cercherò di organizzare il ritiro della moto nei primi giorni dopo il 24/4, prima che tutto ritorni rosso, perchè a seguito della maggior apertura ci sarà probabilmente un nuovo peggioramento.
Poichè la moto è dalle tue parti, tieni d'occhio i messaggi privati, che qualche giorno prima ti chiederò se per caso sei disponibile ad un incontro dal concessionario o cose simili.
Per adesso un saluto.....e come al solito devo scappare!

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Gianluigi » 19/04/2021, 17:37

vecchione ha scritto:
11/04/2021, 17:24
LIGURIA? ....QUALCUNO HA PARLATO DI LIGURIA? ragazzi, non fate mica lo scherzo di venire qui da me senza consentirmi di organizzare qualcosa, nè!
..... In effetti non so cosa, anche perchè non so da che parte arrivereste e dove vorreste andare.
Detto al volo, ci sarebbero alcune possibilità:
1) Se arrivate dal centro o da nord est, via A15 oppure A12, potrei proporre La Spezia, il passo del Bracco e poi il solito Portofino ( se l'accesso è consentito) o comunque quella zona lì.
2) Se arrivate da nord ovest o nord, ci son due possibilità:
2-1)-dalla a 7/A211 usare poi la A26 sino a Genova, per un giro in tale città e dintorni (magari un giro in battello nel porto), oppure
2-2) Orientarsi verso il ponente; in tal caso bisognerebbe uscire ad Alessandria e procedere per Savona. Però in tal caso dovrei sapere se volete vedere qualcosa di classico (bisogna però spostarsi verso il confine) o se vi accontentate di un pò di entroterra Savonese, dove di colline, curve e passi ce ne sono parecchi.....
Ragazzi...non è che mi mandate in fibrillazione con queste possibilità e poi mi date il bidone...VERO?.. Perchè sono fragile d'animo...di fisico.. di mente...di cuore....mi avreste sulla coscienza, ecco!
Ho indicato la Liguria per il mare ma anche per trovare il modo di conoscerci ;)
quindi puoi giusto se hai tempo mettere giù un giretto venendo da Milano o vedi tu
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Leif » 20/04/2021, 9:23

vecchione ha scritto:
17/04/2021, 12:06
Leif ha scritto:
15/04/2021, 13:24
Caro Leif...se tutto và bene, cercherò di organizzare il ritiro della moto nei primi giorni dopo il 24/4, prima che tutto ritorni rosso, perchè a seguito della maggior apertura ci sarà probabilmente un nuovo peggioramento.
Poichè la moto è dalle tue parti, tieni d'occhio i messaggi privati, che qualche giorno prima ti chiederò se per caso sei disponibile ad un incontro dal concessionario o cose simili.
Per adesso un saluto.....e come al solito devo scappare!
beer

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Leif » 20/04/2021, 9:31

ElTiburon ha scritto:
10/04/2021, 20:49
LARA ha scritto:
10/04/2021, 12:58
Ciaoooo a tutti....voglia di moto, strade deserte, tornanti, prati dove piantare la tenda, una birra fresca e fanculo covid!!!
Grande Lara!!!! (fanculo covid :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

La mototenda è un sogno che spero di realizzare, lo condivido in pieno!
Magari partendo il venerdi sera e tornando la domenica in giornata
beer beer beer
beer beer beer

vecchione
Messaggi: 398
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da vecchione » 20/04/2021, 11:31

Gianluigi ha scritto:
19/04/2021, 17:37
Ho indicato la Liguria per il mare ma anche per trovare il modo di conoscerci ;) quindi puoi giusto se hai tempo mettere giù un giretto venendo da Milano o vedi tu.
Ok, Gian, ho messo in moto i neuroni, appena a regime inizierò a fare proposte.

Avatar utente
Paul
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/04/2018, 21:08
Moto: Yamaha Dragstar Classic 1100
Località: Isola della Scala

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Paul » 22/04/2021, 20:01

Ciao a tutti, non so se riuscirò ad essere dei vostri, ma spero comunque di rivedervi presto... beer
SEMPRE AVANTI VERSO L'IGNOTO.

vecchione
Messaggi: 398
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da vecchione » 26/04/2021, 0:29

Mannaggia...ho scritto a Lara e mi sono accorto solo questa sera (sono entrato per la prima volta dopo giorni un pò "pieni"), che non avevo messo il titolo...rimedio qui:https://youtu.be/IsF53JpBMlk

E per rispondere a Gianluigi, dico che ben volentieri posso cercare di organizzare qualcosa, ma per farlo dovrei sapere almeno se si tratta di un giorno o due, se preferite mare o monti od entrambe le cose e se volete strade facili o tornanti ( ne abbiamo qui da vendere ed anche da regalare). Purtroppo la Liguria è lunga e stretta, quindi scegliere levante o ponente diventa essenziale, ma volendo stare nel mezzo, come prima battuta potrei proporvi di arrivare ad Alessandria est (sulla A21), uscire e prendere per Acqui, per arrivare in mattinata al lago di Osiglia/colle del Melogno e poi scendere in riviera a Finale ligure per andare poi a Borgio Verezzi (e con questo percorso di curve ne avrete fatto indigestione); per mangiare qualcosa si può scegliere Osiglia, il Melogno oppure la riviera, dipende dall’orario. In tutti i casi si può optare per ristoranti, trattorie o pranzo al sacco (il lago di Osiglia è fornito anche di tavoli e panchine lungo la sponda).
Questo come itinerario di "arrivo" in Liguria, dopodichè:
-se si tratta di un giorno solo, dopo Borgio si gira verso il levante percorrendo la costiera (oppure l'autostrada) sino a prendere la A26 per il nord.
Se si tratta di due giorni (oppure sera del venerdi + due giorni), allora cambia tutto, dovrei trovare i luoghi ove pernottare ed organizzare per il dopo Borgio Verezzi, perchè si può allungare verso il ponente (mete da individuare), oppure orientarsi subito verso il levante e poi scegliere di fermarsi a Savona (bagni, cibo e visita alla città) oppure arrivare subito a Genova (che ne dite di una "salita" sulla lanterna od un giro nel porto?) in ogni caso poi da Ge-Voltri riprenderete la A26 per il nord.
Calcolare ore 1,5-2 da Acqui al lago di Osiglia, ore 1 di sosta ad Osiglia o Melogno – ore 0,5 per scendere a Finale ligure, ore 0,15 per arrivare a Borgio. Viaggiando con calma e qualche sosta, diciamo 2,5 ore circa da Borgio alla A26 o Genova.; se però vi accontentaste del lago e del Colle del Melogno, con relativo pranzo al sacco oppure in trattoria (ed accettando di vedere il mare solo da lontano, si può anche considerare il giro finito lì ed optare per il ritorno, magari via Bormida...che è una strada parallela a quella di prima, più o meno. Però per voi gente di pianura :evil: :evil: :evil: , sono un pò preoccupato per la tortuosità, perchè sarebbe razione doppia di curve e tornanti....
Ecco, ognuno di voi potrà individuare e dare un'occhiata ai luoghi sopraindicati su google maps e verificare il percorso basandosi su queste località : Alessandria est > Acqui > Cairo > Millesimo > Osiglia > Melogno > Finale Ligure > Borgio Verezzi; da qui in poi per proporre una qualunque altra meta devo prima avere vostre ulteriori indicazioni, premesso che anche per il viaggio di avvicinamento ci sono comunque altri percorsi fattibili......

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Adriano » 26/04/2021, 16:55

Quanto mi piace che il mio post, che nasce dalla voglia di scendere in strada con la moto, si sia tramutato in un'occasione per il grupo di trovarsi!!! :D

Io purtroppo non potrò esserci, ma vi prego di fare un brindisi anche per me ! E per tutti quelli che, del forum, non ci potranno essere! beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

vecchione
Messaggi: 398
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da vecchione » 27/04/2021, 20:37

Adriano ha scritto:
26/04/2021, 16:55
Quanto mi piace che il mio post, che nasce dalla voglia di scendere in strada con la moto, si sia tramutato in un'occasione per il grupo di trovarsi!!! :D

Io purtroppo non potrò esserci, ma vi prego di fare un brindisi anche per me ! E per tutti quelli che, del forum, non ci potranno essere! beer
Ma dai, Adri, appena Gianluigi avrà risposto indicando i possibili tempi ed il periodo presumibile della "missione Liguria" , magari ne riparleremo, perchè se si trattasse di un giorno, potresti ben fare un sacrificio...e se si tratta di due, vuol dire che dopo il primo giorno potresti "staccarti"......

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Voglia di strada, tornanti e paesaggi mozzafiato

Messaggio da Adriano » 28/04/2021, 15:22

Caro Vecchione... purtroppo io ho solo la domenica come giornata libera e mi ci vorrebbe tutta la giornata solo di trasferimento andata/ritorno... la mia moto non è fatta per fare viaggi in rettilineo (e nemmeno il mio deretano :lol: ), devo per forza metterci di mezzo un pernotto per un viaggio del genere... ed inoltre per me in questo periodo è vietato assolutamente perdere giornate di lavoro, visto il disastro economico che è stato generato dalla gestione dell'emergenza covid :cry:

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti