Uomini o numeri ???

il perchè e il per come della giornata
Rispondi
Avatar utente
damdam
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2018, 17:34
Moto: royal enfield meteor fireball
Località: carnate

Uomini o numeri ???

Messaggio da damdam » 21/04/2021, 6:37

In una società che continua
a considerarci numeri,
quindi persone sostituibili
senza un'anima propria,
io mi ci riconosco
sempre meno...

Sarò un eterno idealista
ma credo che valutare e considerare le persone
per quelle che sono veramente
sia basilare per poter vivere
in una comunità degna di questo nome.

E dovremmo tutti riflettere
su dove ci sta conducendo questa strada....
beer
Oltre il sogno esiste la libertà o l'illusione... scegli bene.

Avatar utente
Paul
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/04/2018, 21:08
Moto: Yamaha Dragstar Classic 1100
Località: Isola della Scala

Re: Uomini o numeri ???

Messaggio da Paul » 22/04/2021, 19:53

Trovo giusta la tua considerazione e la condivido... ciao Damdam
beer
SEMPRE AVANTI VERSO L'IGNOTO.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7465
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Uomini o numeri ???

Messaggio da ziomauri » 24/04/2021, 6:58

Credo che la sensazione di essere solo numeri sia piu' evidente mano mano che ci si rapporta verso il "vertice" . Adesso generalizzo:
Per i politici siamo solo voti
Per i "padroni" siamo solo "braccia da lavoro"
Per i generali siamo solo "carne da macello"
Per il clero siamo solo gregge
Per la "medicina" solo numeri per le statistiche
e così via ....
Invece nei rapporti in "basso" si scopre che ognuno è un mondo fatto di peculiarità , specificità, competenze , e non ultimi, emozioni e sentimenti .
Cito un episodio ad esempio:
Nel mio percorso lavorativo ospedaliero sono stato per 10 anni in una equipe all'avanguardia per i trapianti e per l'aids , poi da un giorno all'altro i "vertici" hanno deciso che non servivo piu' e mi hanno trasferito a numerare provette ma cio' non mi ha impedito di rapportarmi con i miei nuovi colleghi e conoscerli nel loro spessore e nel quotidiano lavorativo, stabilendo così buoni rapporti che hanno reso la nuova equipe un gruppo animato da dialogo e collaborazione che è durata fin quando sono andato in pensione .

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Uomini o numeri ???

Messaggio da Gianluigi » 24/04/2021, 17:17

Non ho ancora la sensazione di essere un numero, tranne quando ti devi rapportare con grossi enti, che per forza di cose rappresenti un nome e cognome purtroppo).
Ho più la sensazione di rappresentare una fascia di età, cosa che si può notare negli spot pubblicitari..... "la mia fascia è il Voltaren" :lol: :lol:
Io mi sono accorto di sopportare sempre meno le metropoli, con il traffico la gente che che va di fretta :cry: e vivrei volentieri in una piccola comunità forse per ritrovare i valori a cui accenna Lino, ma ora siamo noi che dobbiamo costruire la nostra strada nel limite del possibile.

Caro Lino abbiamo scollinato e certe cose certi atteggiamenti mal li sopportiamo...
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Uomini o numeri ???

Messaggio da geronimo » 24/04/2021, 19:10

A soli 25 anni ero macchinista delle FFSS, un bel traguardo!!!
Ero talmente considerato che mi affidarono il treno (privato naturalmente) che portò a spasso l'allora presidente della repubblica :o
Quando cominciai a capire che ne approfittavano per farmi fare ore di straordinario non pagate, cominciai a dire qualche NO!!!
Diventai subito una pecora nera, un numero come tutti gli altri ........ e nemmeno tanto ben visto :lol: .
Fuga dalle FFS ...... in proprio non ero più un numero.
Per farla breve sono andato in pensione da dirigente di una fabbrica, anche se piccolina ;)

Il NUMERO non era per me beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti