Voi cosa scegliereste ?

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Pasquale63 » 20/05/2021, 19:46

Ciao a tutti, è un pò di tempo che mi sta frullando qualcosa in testa ma non è una cosa imminente, resta comunque il fatto che continuo a pensarci sempre più spesso, quindi mi son chiesto : perchè non chiedere un parere/consiglio agli amici del forum?
Quindi, secondo voi tra queste cosa scegliereste? si accettano anche critiche :D :D
Allegati
SUPER GLIDE.jpg
SUPER GLIDE
SUPER GLIDE.jpg (9.35 KiB) Visto 1316 volte
STREET GLIDE.jpg
STREET GLIDE
STREET GLIDE.jpg (6.82 KiB) Visto 1316 volte
ROAD KING.jpg
ROAD KING
ROAD KING.jpg (12.09 KiB) Visto 1316 volte
HERITAGE.jpg
HERITAGE
HERITAGE.jpg (9.08 KiB) Visto 1316 volte

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2013
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Gianluigi » 20/05/2021, 22:17

Caro Pasquale come prima cosa ti dico se trovi la possibilità provale e in Hd milano prenoti e te le fanno provare, cosi vedi cosa ti calza meglio, certo un piccolo giro solitamente non basta per farti un idea, io personalmente ho guidato la HERITAGE modello 2020 per 10 gg. e devo dire che mi aveva stupito molto in positivo non fosse per il peso e per il costo sarebbe già nel Box.
Anche se la yamaha xvs1900 penso non abbia niente da invidiare alle HD,
vorrei sbilanciarmi in molti particolari la vedo pure meglio
e come manutenzione sicuramente più accessibile.
Poi se uno vuole togliersi lo sfizzio Hd...
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7417
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da ziomauri » 21/05/2021, 6:11

Pasquale ... oltre a seguire il consiglio di Gian , la scelta dipende molto dall'uso che pensi di farne . Per un uso turistico a grande raggio le tre attrezzate di borse e protezioni aerodinamiche si equivalgono pero' per mio gusto direi la Heritage. Per rispondere alla tua domanda , cosa sceglierei io ? Sicuramente la SUPER GLIDE , snella e filante , ruota anteriore alta e sottile ... è la piu' "Motina " della quattro ! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Adriano » 21/05/2021, 14:18

Io non sono capace di dare un consiglio, semmai sono in grado di creare scompiglio :lol:

Io chiedo... "Perchè Harley Davidson ?", ovviamente è una domanda provocatoria...
Capisco la storia, la leggenda, il "modo di vivere"... ma essendo uno, io, che in strada mi piace viaggiare, ma non in rettilineo, non da casello a casello... mi piace viaggiare tra le colline e specialmente tra le montagne...
Io qualche HD l'ho provata (una Softail ed un'Electra Glide), ma ogni volta che ho ingranato la prima ed ho iniziato a muovermi ho immediatamente sentito l'istinto di fermarmi... e quando ho dovuto frenare... per quanto piano andassi, ho avuto un piccolo brivido... e poi il peso :o
Ho tanti amici possessori di HD (tra possessore di HD ed harleysta io credo ci siano delle differenze, ma ne parliamo fuori di qui altrimenti si va fuori topic) ma sinceramente per tutti è un mezzo da usare per andare al bar, o poco più... che sia il bar sotto casa od un bar di Berlino da arrivarci facendo l'autobhan poco cambia...
Davvero... a volte mi penso più in la con l'età di qualche anno e con la necessità di trovare una sostituta alla mia Bull (che ormai è chiaro... la porterò fino alla decomposizione) e penso "Beh... la moto della mia vecchiaia potrebbe essre una custom ?" e di seguito penso "forse una giappa... ma non un'HD". E poi penso, in aggiunta, chi me lo fa fare di prendermi, quando sarò magari nella seconda decade degli anta, di prendermi una moto pesante, sbilanciata e poco avezza all'agilità in viaggio (se non a scapito di un impegno fisico che non so se avrò)?

Tutte queste ca**ate per dire... vai a provarle! Provale tutte! Nessun consiglio potrà essere utile, ogniuno lo da un punto di vista diverso, da esperienze diverse e da necessità diverse.
Provale tutte, fatti un'idea senza preconcetti e poi facci sapere se hai trovato cnferme o se hai trovato sorprese beer

E scusa se sembra che abbia parlato a vanvera... ma di fronte ad una birra avrei dett oesattamente questo ;)
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Pasquale63 » 21/05/2021, 20:08

Adriano ha scritto:
21/05/2021, 14:18
Io non sono capace di dare un consiglio, semmai sono in grado di creare scompiglio :lol:

Io chiedo... "Perchè Harley Davidson ?", ovviamente è una domanda provocatoria...
Capisco la storia, la leggenda, il "modo di vivere"... ma essendo uno, io, che in strada mi piace viaggiare, ma non in rettilineo, non da casello a casello... mi piace viaggiare tra le colline e specialmente tra le montagne...
Io qualche HD l'ho provata (una Softail ed un'Electra Glide), ma ogni volta che ho ingranato la prima ed ho iniziato a muovermi ho immediatamente sentito l'istinto di fermarmi... e quando ho dovuto frenare... per quanto piano andassi, ho avuto un piccolo brivido... e poi il peso :o
Ho tanti amici possessori di HD (tra possessore di HD ed harleysta io credo ci siano delle differenze, ma ne parliamo fuori di qui altrimenti si va fuori topic) ma sinceramente per tutti è un mezzo da usare per andare al bar, o poco più... che sia il bar sotto casa od un bar di Berlino da arrivarci facendo l'autobhan poco cambia...
Davvero... a volte mi penso più in la con l'età di qualche anno e con la necessità di trovare una sostituta alla mia Bull (che ormai è chiaro... la porterò fino alla decomposizione) e penso "Beh... la moto della mia vecchiaia potrebbe essre una custom ?" e di seguito penso "forse una giappa... ma non un'HD". E poi penso, in aggiunta, chi me lo fa fare di prendermi, quando sarò magari nella seconda decade degli anta, di prendermi una moto pesante, sbilanciata e poco avezza all'agilità in viaggio (se non a scapito di un impegno fisico che non so se avrò)?

Tutte queste ca**ate per dire... vai a provarle! Provale tutte! Nessun consiglio potrà essere utile, ogniuno lo da un punto di vista diverso, da esperienze diverse e da necessità diverse.
Provale tutte, fatti un'idea senza preconcetti e poi facci sapere se hai trovato cnferme o se hai trovato sorprese beer

E scusa se sembra che abbia parlato a vanvera... ma di fronte ad una birra avrei dett oesattamente questo ;)
Tranquillo Adriano, io accetto tutti i consigli perchè ti fanno riflettere . Condivido a pieno quello hai detto riguardo al fatto che sarebbe meglio una moto più agile, però ho ancora la fissa delle parti cromate e di una certa linea di moto cosiddette da passeggio per poter anche viaggiare comodamente (naturalmente evitando il più possibile le autostrade :D) , almeno per adesso, poi molto probabilmente opterò per qualcosa di più leggero per le corse più brevi ;) beer

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Pasquale63 » 21/05/2021, 20:13

ziomauri ha scritto:
21/05/2021, 6:11
Pasquale ... oltre a seguire il consiglio di Gian , la scelta dipende molto dall'uso che pensi di farne . Per un uso turistico a grande raggio le tre attrezzate di borse e protezioni aerodinamiche si equivalgono pero' per mio gusto direi la Heritage. Per rispondere alla tua domanda , cosa sceglierei io ? Sicuramente la SUPER GLIDE , snella e filante , ruota anteriore alta e sottile ... è la piu' "Motina " della quattro ! :lol: :lol: :lol:
effettivamente l' Heritage non mi dispiace affatto, ma anche la super Glide non è male perchè la vedo più agile. Credo che, come diceva anche Gianluigi bisognerà provarle per farsi un'idea beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da geronimo » 22/05/2021, 16:55

Ciao Pasquale,
come sai ho avuto la Super Glide 1450 a carburatore:baricentro bassissimo, il rumore del carbu era la fine del mondo, il tiro a bassi regimi entusiasmante, il consumo accettabilissimo (meno della drag)
L'impianto elettrico mi ha sempre dato problemi, il telaio un cesso (parere personale eh!)
Mi sono convinto ancora di più che sono un motociclista e non un Harleista.
Prova la Heritage, peso a parte mi piace ancora. beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Pasquale63 » 22/05/2021, 19:36

geronimo ha scritto:
22/05/2021, 16:55
Ciao Pasquale,
come sai ho avuto la Super Glide 1450 a carburatore:baricentro bassissimo, il rumore del carbu era la fine del mondo, il tiro a bassi regimi entusiasmante, il consumo accettabilissimo (meno della drag)
L'impianto elettrico mi ha sempre dato problemi, il telaio un cesso (parere personale eh!)
Mi sono convinto ancora di più che sono un motociclista e non un Harleista.
Prova la Heritage, peso a parte mi piace ancora. beer
Grazie del consiglio Bruno ;) beer

Adrian Pablo
Messaggi: 898
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Adrian Pablo » 23/05/2021, 18:18

Tutte belle... ma a me piace la Road King... forse per la mia stazza... ma in questi anni, sentirò l’età... comincio ad apprezzare batwing, grosse borse, per ripararmi dall’aria e avere tutto l’occorrente nelle borse... Comunque ti consiglio sempre di provarle, sarà lei a scegliere te beer ✌🏼

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: Voi cosa scegliereste ?

Messaggio da Pasquale63 » 25/05/2021, 19:51

Adrian Pablo ha scritto:
23/05/2021, 18:18
Tutte belle... ma a me piace la Road King... forse per la mia stazza... ma in questi anni, sentirò l’età... comincio ad apprezzare batwing, grosse borse, per ripararmi dall’aria e avere tutto l’occorrente nelle borse... Comunque ti consiglio sempre di provarle, sarà lei a scegliere te beer ✌🏼
e già...alle volte sembra facile decidere , ma i modelli che ho riportato mi prendono un pò tutte :D :D ... staremo a vedere come finirà...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti