non è nata la passione

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1041
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: non è nata la passione

Messaggio da Adriano » 15/06/2022, 16:42

Gianluigi ha scritto:
05/06/2022, 17:25
Bene fatti i primi km con Renata giusto la val trebbia e la Val Nure senza autostrada, presto per dare un giudizio, anche se il motore è molto più elastico dello sportster 1200, basta dire che tiene la 6° ad 80km h e frena a bestia,è
decisamente più comoda vedremo in seguito quado si comincerà a girare sul serio.





Ps Adriano è un 2019 e come dice Giovanni sui passi alpini forse ci si diverte di più con lo sporster 1200 ma dipende da come vuoi girare..

Beh... dai... "frena a bestia" magari no... diciamo che "rallenta con veemenza" :lol:

Quel dischetto singolo, peraltro nemmeno flottante, a me fa sempre un po' paura... capisco che non è una moto "da passi" e men che meno in due a pieno carico... ma cavolo... con quel che costano, montargli 2 dischi non è che cambi molto in fase di assemblaggio :?
Ah no... ecco... ci sono i kit di conversione aftermarket ;) ;) ;)
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: non è nata la passione

Messaggio da Gianluigi » 15/06/2022, 18:19

Adriano ha scritto:
15/06/2022, 16:42
Gianluigi ha scritto:
05/06/2022, 17:25
Bene fatti i primi km con Renata giusto la val trebbia e la Val Nure senza autostrada, presto per dare un giudizio, anche se il motore è molto più elastico dello sportster 1200, basta dire che tiene la 6° ad 80km h e frena a bestia,è
decisamente più comoda vedremo in seguito quado si comincerà a girare sul serio.





Ps Adriano è un 2019 e come dice Giovanni sui passi alpini forse ci si diverte di più con lo sporster 1200 ma dipende da come vuoi girare..

Beh... dai... "frena a bestia" magari no... diciamo che "rallenta con veemenza" :lol:

Quel dischetto singolo, peraltro nemmeno flottante, a me fa sempre un po' paura... capisco che non è una moto "da passi" e men che meno in due a pieno carico... ma cavolo... con quel che costano, montargli 2 dischi non è che cambi molto in fase di assemblaggio :?
Ah no... ecco... ci sono i kit di conversione aftermarket ;) ;) ;)
Adriano non ci crederai mail freno anteriore mi a stupito in meglio,
chiaro non è il doppio disco della R1 ma esegue ottimamente il suo lavoro,
è il posteriore che lascia a desiderare, certo che per come fanno pagare le loro moto il costo del doppio disco sarebbe irrilevante, ma basti dire che hanno tolto la sirena antifurto e la seconda chiave elettronica che erano di serie fino al 2017 giusto per farti spendere.... :oops:
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1041
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: non è nata la passione

Messaggio da Adriano » 27/06/2022, 17:12

Infatti... non ti credo !!! :lol: :lol: :lol:

Sicuramente rispetto ai soliti freni HD è un passo avanti... ;)

Beh, per il posteriore... non deve essere usato per frenare, ma per stabilizzare la moto (evitare che affondi troppo la forca) e permettere così al freno anteriore di fare il suo dovere. E poi (anche su una custom...) serve per chiudere la traiettoria in ingresso curva, nel caso la si prenda sbagliata o troppo veloce.
Il fatto che "non freni molto" può essere un vantaggio... evita che lo si utilizzi nel modo sbagliato e permette una maggiore modulabilità (sempre che non blocchi) quando lo si usa correttamente ;)
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: non è nata la passione

Messaggio da Gianluigi » 04/10/2022, 17:50

comincia a prendere forma sissy e borse le abbiamo montate, aspettiamo il paramotore... ci vuole pazienza
Allegati
e.jpg
e.jpg (536.11 KiB) Visto 412 volte
c.jpg
c.jpg (559.42 KiB) Visto 412 volte
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7466
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: non è nata la passione

Messaggio da ziomauri » 04/10/2022, 19:15

:o :o :o
:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3795
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: non è nata la passione

Messaggio da Gioel » 05/10/2022, 8:17

Sono curioso di vederla dal vero.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1041
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: non è nata la passione

Messaggio da Adriano » 25/10/2022, 9:36

Hai fatto lo Stage 1 con filtro, scarichi e mappetta?

Originale sembra uno scooter... il mio amico Giovanni l'ha fatto appena uscito dal rodaggio e ne ha guadagnato non solo in sound, ma anche e soprattutto come coppia e di conseguenza facilità di guida.

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: non è nata la passione

Messaggio da Gianluigi » 26/10/2022, 19:53

Per ora cambiato fanale e spostato targa che dove è posizionata di fabbrica è proprio ridicola, e montato paramotore come quello di Giovanni


per lo stage 1 vedremo in seguito,per farlo allo sportster 1200 mi avevano chiesto un bel 800/1000 euri
Allegati
targa.jpg
targa.jpg (815.91 KiB) Visto 359 volte
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1041
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: non è nata la passione

Messaggio da Adriano » 27/10/2022, 14:39

Si, più o meno la cifra che mi pareva di ricordare... forse 850,00 euro...
Ne vale assolutamente la pena! Sia per l'ego (girare con un'HD che sembra un Burgman... beh... :shock: ) che per le tasche (la moto consuma meno, a parità di andatura) sia per il fisico (la moto sembra più "leggera" per vi della maggiore coppia).
E se pensi cosa possa costare su un'altra moto un simile intervento... è quasi "regalato" se pensiamo che è un' HD ;)

Prima di spenderci in altri fronzoli, questa è la spesa primaria secondo me 8-)

Ah... la targa in quella posizione ha un gran vantaggio (contando che quella posizione è omologata...), se metti il borsone dell'HD sul portapacchi la targa non si vede dalle telecamere del traffico o dagli autovelox posti sui pali (sempre più in voga) :P :P :P
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: non è nata la passione

Messaggio da Gianluigi » 27/10/2022, 15:31

No dai la targa messa in questo modo non si può vedere, per lo stage 1 mettiamo nella lunga lista delle cose da fare anche perché il mio "capo"

sà che gli accessori sono cari ma non ha ben idea vaga dei costi ;) ;) ;)
Allegati
FB_IMG_1666884149912.jpg
FB_IMG_1666884149912.jpg (104.55 KiB) Visto 344 volte
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti