E' tornata a casa !

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2014
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Gianluigi » 26/03/2023, 20:39

geronimo ha scritto:
25/03/2023, 21:54
Ciao ragazzi,
oggi avevo contattato Adriano per un problema al TDM 850 di un amico che fa i capricci con l'accensione, quindi sapevo in "anteprima" di questo post ........ quanta emozione!!!!!!!
Non potevo non andare a vederlo anche perchè mi ha ricordato l'amico Lino (pipa) Lazzaron che con quella moto aveva vinto le olimpiadi di zoomcana negli anni '60.
Se a me è scappata la lacrimuccia immagino l'emozione di papà e mamma al rivedere la vecchia MI-VAL letteralmente brillante.

Mi spiace per il papà che vedo col deambulatore.......anche mia moglie lo sta usando per muoversi e la devo assistere continuamente. Faccio qualche lavoretto facile giusto per scappare qualche minuto in "mini-off", per distrarre il cervello da qualche altra parte o forse perchè non voglio dimenticare i miei motori.

Adriano ti ringrazio per il post e per la tua sempre preziosa collaborazione.

Ciao ragazzi, spero di trovare qualche minuto per il forum, mi mancate tanto.
E tu manchi tanto a noi caro Bruno, tutti mi chiedono sempre di te,
un abbraccio a Claudia e tenete duro,
spero in un modo o nell'altro di rivederci, a costo di prendere uno scuolabus e venire a trovarti ;)
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Gioel » 26/03/2023, 23:42

geronimo ha scritto:
25/03/2023, 21:54
Ciao ragazzi,
oggi avevo contattato Adriano per un problema al TDM 850 di un amico che fa i capricci con l'accensione, quindi sapevo in "anteprima" di questo post ........ quanta emozione!!!!!!!
Non potevo non andare a vederlo anche perchè mi ha ricordato l'amico Lino (pipa) Lazzaron che con quella moto aveva vinto le olimpiadi di zoomcana negli anni '60.
Se a me è scappata la lacrimuccia immagino l'emozione di papà e mamma al rivedere la vecchia MI-VAL letteralmente brillante.

Mi spiace per il papà che vedo col deambulatore.......anche mia moglie lo sta usando per muoversi e la devo assistere continuamente. Faccio qualche lavoretto facile giusto per scappare qualche minuto in "mini-off", per distrarre il cervello da qualche altra parte o forse perchè non voglio dimenticare i miei motori.

Adriano ti ringrazio per il post e per la tua sempre preziosa collaborazione.

Ciao ragazzi, spero di trovare qualche minuto per il forum, mi mancate tanto.
Ciao Bruno. É un piacere ritrovati sul Forum, speriamo di rivederci presto.
Tanti cari auguri a te e Claudia.
Un abbraccio.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da ziomauri » 27/03/2023, 7:19

geronimo ha scritto:
26/03/2023, 18:37
Ciao Maurizio, speriamo bene per il futuro :P

Zoomkana è il nome vero (antico) della italianizzata: GIMCANA, passaggio tra paletti, tavola basculante e ostacoli vari, naturalmente tutto a cronometro.
E' rimasta in voga fino agli anni 60-65 poi scomparsa.

Grazie Bruno ... io conoscevo solo il nome Gimcana
:D :D :D

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Leif » 27/03/2023, 12:25

Adriano veramente bello
complimenti beer beer beer beer beer beer beer

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da pino mazzotta » 28/03/2023, 8:22

Bella moto e bellissima storia... in negozio sta benissimo..cosi tutti continueranno a a parlare di lei beer
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Adriano » 29/03/2023, 7:34

Grazie a tutti !!! :mrgreen:

Ora la missione è raccogliere tutte le foto dell'epoca che la raffigurano e tutte le storie che ci sono dietro... ma per queste ultime dovrò far un doppio lavoro!
Mio padre racconta delle mirabilie di questa moto, del fatto che non l'ha mai lasciato a piedi... e mia madre invece racconta che aveva sempre problemi, che non andava mai in moto... che non si fidavano di andare tropo lontano da casa per non rimanere a piedi :lol:

Allora come oggi... gli uomini vedono solo la magia della moto, le donne solo i problemi... :?

Sarà curioso, e divertente, cercare di far raccontare loro separatamente come sono andati alcuni episodi vissuti insieme, ma evidentemente vissuti in maniera diversa :lol:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Gioel » 29/03/2023, 8:58

Adriano ha scritto:
29/03/2023, 7:34
Grazie a tutti !!! :mrgreen:

Ora la missione è raccogliere tutte le foto dell'epoca che la raffigurano e tutte le storie che ci sono dietro... ma per queste ultime dovrò far un doppio lavoro!
Mio padre racconta delle mirabilie di questa moto, del fatto che non l'ha mai lasciato a piedi... e mia madre invece racconta che aveva sempre problemi, che non andava mai in moto... che non si fidavano di andare tropo lontano da casa per non rimanere a piedi :lol:

Allora come oggi... gli uomini vedono solo la magia della moto, le donne solo i problemi... :?

Sarà curioso, e divertente, cercare di far raccontare loro separatamente come sono andati alcuni episodi vissuti insieme, ma evidentemente vissuti in maniera diversa :lol:
.....penso sia la magia della vita.
Una testimonianza raccolta dai diretti interessati sarà sicuramente fantastica. Speriamo tu possa trovare il tempo per potercela raccontare.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da ziomauri » 29/03/2023, 18:59

:D :D Si ... aspettiamo il seguito !!! :D :D

Adrian Pablo
Messaggi: 900
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Adrian Pablo » 01/04/2023, 14:54

Complimenti Adriano 👍🏼, sono felice per voi beer

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Calimero » 09/04/2023, 9:59

Gran bel pezzo di storia

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti