E' tornata a casa !

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da Adriano » 19/05/2023, 17:29

ziomauri ha scritto:
29/03/2023, 18:59
:D :D Si ... aspettiamo il seguito !!! :D :D
Una prima storia è questa...

Ho scritto che con LEI i miei genitori andarono in viaggio di nozze... io ricordo da sempre questa cosa... ma ciò ce non sapevo era come si svolse quel "viaggio".
I miei genitori vengono entrambi da un'estrazione che più umile non si può. Figli di contadini, contadini anche loro, mio padre orfano dall'età di 5 anni... cosa volete che sapessero di "viaggi" ??? Quando per andare dalla fattoria alla chiesa dei loro paesi ci volevano ore a piedi...

Insomma... da novelli sposini, sentendo parlare di "viaggio di nozze" e non sapendo esattamente cosa fosse... salirono in sella alla Mi-Val, mia madre seduta con le gambe tutte da un lato come si usava per le "donne per bene" all'epoca, andarono a vedere l'aeroporto di Tessera... all'epoca all'inizio della sua costruzione. Loro avevano visto solo i dirigibili (a Campalto, dove vivevano da sposi e dove sono nato ecresciuto io) c'erano gli hangar della regia aeronautica ereditati dalla repubblica... ed i bombardieri della seconda guerra mondiale. Per loro penzase che a pochi chilometri da casa ci potesse essere un aeroporto era un'idea stravagante!
Poi, dopo aver guardato i lavori... visto i primi aerei decollare ed atterrare... decisero di andare a percorrere la Riviera del Brenta, all'epoca in grand parte ancora sterrata, ed andare a visitare la Villa Pisani a Stra (la più bella delle ville settecentesche della Riviera) con l'obiettivo di... mi ha raccontato qualche giorno fa mia mamma... di inoltrarsi nel famoso labirinto del giardino della villa... lei sentiva tutte le sue amiche che raccontavano di essersi perse dentro a quel labirinto... di esserci state per ore... con i loro "morosi"... e di essersi "divertite"... parecchio... perse con loro tra quelle siepi... ;)

Mia mamma racconta... entrano nel labirinto... "dai che ora ci perdiamo" pensa...

E cavolo !!!
Eh no !!! Non è possibile !!!
Racconta...
"Come siamo entrati... qualche minuto a girare di qua e di la... ed abbiamo trovato subito sl'uscita !!!!" racconta... prima sconsolata... per non essersi "divertita" come facevano le sue amiche... e poi scoppia a ridere !!! :lol: :lol: :lol:

Risalgono sulla Mi-Val e ritornano a casa... fine della luna di miele... il giorno dopo dovevano tornare a lavoro... beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7459
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: E' tornata a casa !

Messaggio da ziomauri » 19/05/2023, 19:15

Grande storia !

Grazie Adriano !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti